lunedì 31 ottobre 2011

Anteprima: “Dark Eden” di Moira Young

Cari lettori ecco una bella novità pronta per voi! Vi presento questa nuova serie post-apocalittica e distopica: “Dark Eden di Moira Young dove il genere distopico si unisce all’avventura e al fantasy, è il primo libro di una trilogia la “Dustlands Serie” e lo potremo trovare nelle nostre librerie l’8 Novembre per Piemme Freeway.

image

Titolo: Dark eden

Autore: Moira Young

Casa editrice: Piemme

Uscita in Italia: 8 novembre 2011

Prezzo: € 17,00

Avventura e suspance sono gli ingredienti giusti in questo libro, la  storia è incredibilmente avvincente e pare che Ridley Scott ne abbia acquistato i diritti per una trasposizione cinematografica.

La protagonista è Saba, tutte le sue avventure ruotano intorno alla disperata ricerca di suo fratello Lugh e con la compagnia di  Jack, un giovane ribelle che le ruberà il cuore, saprà diventare una spietata combattente.image

 “E il mondo è diventato rosso. Rosso vivo come il cuore del fuoco.  Tutto. La terra, il cielo, la baracca, io, Lugh: tutto rosso. Una sottile polvere rossa riempie l’aria, si attacca a ogni singola cosa. Un mondo rossissimo. Non ho mai visto niente del genere prima. Io e Lugh ci guardiamo fisso. Sembra la fine del mondo, dico. La mia voce arriva attutita, come se parlassi da sotto una coperta. E poi, da quella caligine di polvere rossa, appaiono gli uomini a cavallo.”

 

Trama

Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.

L’autrice

image Moira Young è stata attrice, ballerina e cantante d’opera, ma i suoi primi amori sono i libri e la scrittura. Originaria del Canada, adesso vive in Gran Bretagna con il marito. Dark Eden è il suo primo romanzo.

QUI il sito dell’autrice.

 

 

Copertina originale

image

Anche voi lo attendete come me?

1 commento: