venerdì 14 ottobre 2011

Pretty titles 7

pretty titles ultima

Cari amici, oggi è una di quelle giornate fredde e uggiose che mi fanno venir voglia di stare tutto il giorno a leggere avvolta in una morbida e calda coperta, ma le cose da fare purtroppo sono tante e così ho deciso di ritagliarmi un po’ di tempo per la mia rubrica “Pretty titles”, dedicata ai titoli dei libri che in questa settimana, mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare e poi sarete voi, con il vostro voto a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e raccontatemi il motivo dalla vostra scelta.

I titoli di questa settimana sono:

 Come una rosa d’inverno di Jennifer Donelly

image

La ladra della Primavera di Marina Fiorato

image

L’odore dell’asfalto bagnato di Valentina Rossi

image

Cosa ne pensate? Qual è il titolo che più vi suscita emozioni? Raccontate e soprattutto votate!

2 commenti:

  1. Ciao..!!
    Allora io voto per il titolo " Come una rosa d’inverno ".
    PEr quale motivo?
    Beh, anzitutto lo trovo romantico, dolce, evocativo...
    Probabilmente è anche più "sscontato", meno ricercato r originale rispetto agli altri due, ma mentre il secondo non mi fa venire il mente nulla di che, e il terzo sensazioni di indifferenza forse dovute alle parole usate (asfalto, odore, bagnato), Come una rosa d’inverno invece mi fa pensare a qualcosa di forte e fragile insieme.
    La rosa è un fiore e quindi è fragile, basta un niente a sciuparla..., ma non so il riferimento all'inverno mi fa pensare a una fragilità che pure resiste al gelo dell'inverno, inteso come "difficoltà", momenti di solitudine ecc...

    Non so se sono stata chiarissima.... , ma forse un pò lunghetta si .. ^_^
    Angela

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo commento! Rimane in linea con la mia scelta...non so se si era capito, ma il mio fiore preferito è la rosa! Ho 80 piante nel mio giardino!!!!! °_° ! ^_^

    RispondiElimina