venerdì 25 novembre 2011

Silvana De Mari alla Libreria Belgravia di Torino/Sabato 26 novembre!

Cari amici, per chi abita come me dalle parti di Torino ecco che cosa potrete fare domani pomeriggio:

IO MI CHIAMO YORSH: Lectio sulla letteratura fantastica tenuto da SILVANA DE MARI

in occasione dell’ uscita del suo ultimo libro che fa da prequel al ciclo fantasy dell’ ULTIMO ELFO

BELGRAVIA LIBRERIE TORINO

IN VIA VICOFORTE 14/D

SABATO 26 NOVEMBRE ORE 18,30

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

INFO: 011.3852921 – 347.5977883

image

Titolo: Io mi chiamo Yorsh

Autore: Silvana De Mari

Editore: Fanucci

Pagine: 208

Isbn: 9788834717882

Prezzo: €9,90

Data di pubblicazione: 3 novembre

 

Trama:
Il mio nome è Yorsh, lo stesso nome che sarà dell’ultimo e del più grande di tutti gli elfi, quello che ha ritrovato la decenza che era stata persa, la tenerezza che era stata annientata. Io, che sono stato un maledetto, ho osato portare il suo stesso nome. Il destino segue vie imperscrutabili. Lui nascerà esattamente nove mesi dopo la mia morte, figlio dell’ultima principessa e dell’ultimo principe del popolo condannato, che grazie a me hanno potuto incontrarsi. Senza di me, lui non sarebbe mai esistito: ho questo straordinario merito. Lui avrà un nome lungo e difficile, la solita roba elfica impronunciabile, ma lo chiameranno tutti Yorsh, non solo perchè è più breve, ma perchè più bello. Yorsh, un suono solo, come una porta che si apre sul vento. Yorsh è una parola elfica che significa “quello che maggiormente ha dote”. Volevo a tutti i costi essere il più di qualche cosa, se non puoi essere il più bello, perchè sei il più brutto, tantovale esserlo fino in fondo. Se non puoi essere il più amato da una donna, tantovale essere colui che maggiormente odierà: almeno non sarai fuori dalla sua mente e dalla sua memoria. Dove domina la dannazione di voler essere quello maggiormente dotato di una dote, c’è sempre aperta la tentazione dell’essere il peggiore.

L’autrice:

image Silvana de Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Laureata in medicina, ha esercitato come chirurgo in Italia e in Etiopia come volontaria e oggi si occupa di psicoterapia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue. Ha ricevuto i premi Andersen nel 2004, Bancarellino nel 2005, Immaginaire per il miglior libro Fantasy nel 2005 e il premio ALA (American Library Association) come miglior libro straniero nel 2006 per il romanzo L’ultimo Elfo (Salani, 2004), tradotto in tutto il mondo; con L’ultimo Orco ha ricevuto nel 2005 il premio IBBY (International Board on Books for Young People). L’ultima profezia del mondo degli Uomini chiude la saga già avviata dall’editore Salani con L’ultimo Elfo, L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi.

Con Fanucci Editore ha pubblicato, nel 2009, Il Gatto dagli occhi d’oro.

QUI il sito dell’autrice.

QUI il suo blog.

Romanzi della serie

0. Io mi chiamo Yorsh, prequel, 2011 (Fanucci)
1. L’ultimo Elfo, 2004 (Salani)
2. L’ultimo orco, 2005 (Salani)
3. Gli ultimi incantesimi, 2008 (Salani)
4. L’ultima Profezia del mondo degli uomini, 2010 (Fanucci)

Io ci sarò e voi?

Nessun commento:

Posta un commento