venerdì 2 dicembre 2011

Pretty Titles 9

Pretty titles_2

Dear friends, questa settimana devo dire che ho avuto molte cose da fare è vi ho decisamente trascurati! Vorrei quindi farmi perdonare svelandovi una piccola chicca! Domani avrò come ospite qui nel mio blog Rhiannon Frater autrice del libro “Il Primo Giorno” edito da Delos Books, non dovete assolutamente mancare, penso che sia una bellissima occasione poter intervistare una scrittrice come lei! Quindi vi aspetto tutti quanti domani!

Torniamo a noi, oggi è il giorno della mia rubrica “Pretty Titles” e siamo arrivati alla nona puntata dedicata ai titoli dei libri che in questa settimana, mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare e poi sarete voi, con il vostro voto, a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e soprattutto, raccontarmi il motivo dalla vostra scelta.

I titoli di questa settimana sono:

Mare al mattino

Margaret Mazzantini

image

 

Il silenzio dell'onda

Gianrico Carofiglio

 image

 

Improvvisamente...frammenti di arcobaleno

Franceschini Mara

image

 Adesso la decisione spetta a voi! Votate il vostro titolo preferito e spiegatemi, raccontatemi il vostro motivo. Votate!

3 commenti:

  1. Ciao!!
    Sono titoli tutti e tre belle e suggestivi, a dire il vero.
    Però a sensazione scelgo il terzo, IMPROVVISAMENTE...FRAMMENTI DI ARCOBALENO.
    perchè??
    mah, forse la prima cosa che mi attira è l'avverbio con cui inizia il titolo: improvvisamente, che mi dà il senso di qualcosa che accade senza che tu l'abbia aspettato, ricercato.. e che ti "piomba" così.... senza preavviso...!!
    Il fatto che poi ci sia l'arcobaleno non può che affascinarmi.....
    E' uno di quei fenomeni della natura semplici ma proprio per quelli attraenti,che a me lascia con la bocca aperta: sono capace di fissare incantata un arco in cielo per tutto il tempo in cui è visibile, di fotografarlo per immortalarlo; ha un che di fiabesco, di "eterno", mi mete il buon umore, come si lo associassi a qualcosa di estremamente positivo, in attesa che giunga nn so che di bello a darmi serenità.
    E infine la parola frammenti..., mi fa pensare che tutto il bello che un arcobaleno porta con sè non sempre arriva tutto in una volta...., ma a "pezzettini"... e appunto all'improvviso....

    Ciauuuu

    RispondiElimina
  2. Scelgo "improvvisamente...frammenti di arcobaleno" perchè in questo momento di vita in cui non ci sono certezze,poter avere un pò di luce nell'animo, non ci può che far bene.

    RispondiElimina
  3. Io scelgo:Improvvisamente...frammenti di arcobaleno!E' un libro pieno di emozioni ed è il frutto di tantissimo impegno da parte dell'autrice che è riuscita a tirar fuori tutta se stessa per realizzare uno dei suoi più grandi sogni.Infine scelgo questo libro perchè quella donna è LA MIA MAMMA!
    Ciaoo

    RispondiElimina