domenica 4 dicembre 2011

Speciale Natale Calendario dell’Avvento

image

Cari lettori, quest’anno il clima Natalizio stenta un po’ ad arrivare; le nostre città sono pronte ormai da tempo, qui a Torino, nelle vie principali si possono ammirare le bellissime “Luci d’artista”, in Piazza Castello abbiamo il grande Presepe di Emanuele Luzzati, sono due piccoli esempi, ma credo che guardando anche nel più piccolo paesino, gli stessi commercianti cerchino di far sentire l’arrivo del Natale.

Sarà per la neve che ancora manca, sarà per il freddo arrivato tardi, sarà per il difficile periodo, ma a parte le vetrine già addobbate a festa, tra le persone non sento ancora quella voglia di pacchetti, pacchettini, regali e cenoni. Ecco allora che ci abbiamo pensato noi, con questo Speciale Calendario dell’Avvento, tutto dedicato a voi! Cercheremo di tenervi compagnia fino al 24 Dicembre con qualsiasi cosa che ci possa far passare un po’ di giorni insieme, raccontandovi il nostro Natale.

Prima di ogni cosa vi presento le ragazze e i loro relativi blog che collaborano per realizzare questo progetto:

Rowan gestisce il blog Ombre Angeliche

Angelica gestisce il blog Angelica's World

Kedi gestisce il blog Emozioni in Bianco e Nero

Sophie gestisce il blog Libri da favola

Yvaine gestisce il blog Il pozzo dei sussurri

Quest’anno per abbellire la mia casa, ho utilizzato la mia creatività! Ero stufa di vedere le solite decorazioni che ognuno può trovare così facilmente in qualsiasi negozio! Ecco allora che mi sono messa all’opera! Qui sotto potrete trovare le fotografie delle ultime cose che ho creato.

IMGP4446     IMGP4437

Queste due strisce sono fatte a punto croce e possono essere appese alla porta d’ingresso.

IMGP4443               IMGP4442

IMGP4438

IMGP4440   IMGP4439 

 

IMGP4447

Le stelle sono fatte all’uncinetto con una base rigida in metallo, fatta a cerchio per sostenere tutto il lavoro. Queste decorazioni sono bellissime appese alle finestre.

IMGP4448

L’angioletto, sempre fatto all’uncinetto e reso rigido con lo zucchero, può essere utilizzato in svariati modi: appeso alle chiavi dei mobili, come segnaposto sul tavolo, cambiando ovviamente i colori, o ancora appeso all’albero di Natale.

IMGP4450

IMGP4451

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le farfalle sono un po’ meno Natalizie, ma facendole con un filo dorato o argentato, sono una bellissima decorazione per le tende, oppure come chiudi-pacco per i vostri regali personalizzati, o ancora inserite nelle composizioni centrotavola.

Rimanete con noi anche domani perchè la parola passerà a Sophie sul suo blog Libri da favola . Non mancate.

4 commenti:

  1. Sei bravissima *_* Io ho una zia (che poi è mia cugina di terzo grado, ma la chiamo zia perchè sono cresciuta con i suoi figli e loro erano i miei cugini e di conseguenza lei era zia ^^' ok, non ti interessa :P) Che ha fatto qualcosa come 25 bomboniere a tombolo per la cresima del figlio più piccolo... fare quello che fai tu per me sarebbe @_@ Comunque sono bellissimi *______________*

    RispondiElimina
  2. ma che lavori stupendiiiiiii ^.^
    sei veramente bravissima!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai commenti precendenti! Sei davvero bravissima ^^
    Sono proprio belle queste decorazioni.. se sapessi da dove cominciare per riprodurle mi metterei all'opera all'istante! ^^

    RispondiElimina