martedì 7 febbraio 2012

Books in music 5

notejpg

Cari lettori, oggi  vi propongo la mia rubrica “Books in music” che come sapete viene postata da me in modo abbastanza casuale, o meglio, come dico sempre, quando ho l’ispirazione! Oggi ho scelto un libro che ho letto da poco e che ho trovato veramente molto grazioso e vi abbinerò tre musiche diverse, possiamo chiamarle tre colonne sonore, che si potrebbero usare durante la lettura, sarete poi voi, con il vostro voto a decretare il brano vincitore, raccontandomi i motivi, le sensazioni, quali ricordi vi ha evocato, insomma tutto quello che vi ha portato a fare una scelta.

Il libro di questa settimana è:

il mistero dei libri perduti

Autrice: Miriam Mastrovito

Editore: Zero91

Pagine 272
Euro 17,00

Trama:
Tea Reali è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.
Un giorno, Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni.
I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.
Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto.
La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.
Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll.
Nessuno di loro sa leggere o scrivere e i libri, rubati dal coraggioso Adelindo, sono stati
scambiati per mattoni.
Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakandha dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regno.

Le musiche da me scelte:

Questa settimana ho scelto un solo artista e si tratta di Yiruma:

Yiruma ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 5 anni. Nel 1988 si è trasferito in Inghilterra, e nel dicembre 1996 ha partecipato all'album The Musicians of Purcell della Decca Records. Si è laureato alla Purcell School di Londra nel luglio 1997, e in seguito al King's College dell'Università di Londra nel giugno 2000.

Benché precedentemente avesse due cittadinanze, inglese e sudcoreana, nel luglio 2006 ha rinunciato a quella inglese per entrare nella marina militare sudcoreana, dato che doveva iniziare il servizio militare obbligatorio per tutti gli uomini.

Yiruma è conosciuto in tutto il mondo e i suoi album sono venduti in Asia, Europa e parte degli Stati Uniti. Alcuni dei suoi pezzi più famosi sono Kiss The Rain, Maybe e River Flows in You del suo album First Love.

 

 

 

Cosa ne dite di questo artista? Chi di voi lo conosceva già?

Ora la parola passa a voi! Scegliete il vostro brano preferito.

2 commenti:

  1. Non conoscevo il libro ma lui è davvero bravissimo!!! Ottima scelta! :-)

    RispondiElimina
  2. Sì, lo conoscevo e mi piace molto! Ho anche suonato River Flows in You in occasione di un piccolo concerto ^_* Il libro mi incuriosisce moltissimo! Ciao Stefania (:

    RispondiElimina