mercoledì 29 febbraio 2012

Pretty Titles 11

Dear friends, oggi vi propongo la mia rubrica Pretty Titles  riservata ai titoli dei libri che in questa settimana, mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare e poi sarete voi, con il vostro voto, a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e soprattutto, raccontarmi il motivo dalla vostra scelta.

La mia scelta, questa settimana, cade su questi titoli:

  1. “La voce invisibile del vento”
  2. “Quando la pioggia corre”
  3. “Il sentiero nascosto delle arance”

Al primo posto ho voluto mettere “ La voce invisibile del vento” perché crea questo bellissimo contrasto tra i due sensi l’udito e la vista: la voce  è il suono emesso dall'essere umano, da un animale, da uno strumento musicale o da una manifestazione naturale, mentre l’invisibilità è lo stato di un oggetto che non può essere visto. Il vento non si può vedere, ma la sua voce si può sentire!

image

image

image

Adesso la decisione spetta a voi! Votate il vostro titolo preferito e spiegatemi, raccontatemi il vostro motivo. Votate!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il sentiero nascosto delle arance
    Profumo di mare, di cose buone, non troppo dolce, che mi fa pensare al cioccolato...

    RispondiElimina
  3. anche io voto IL SENTIERO NASCOSTO DELLE ARANCE, per la stessa ragione "olfattiva" di Laurelin: se chiudo gli occhi credo che la prima cosa che mi piacerebbe percepire è un profumo delizioso (non se è l'orario ad influenzarmi... ^_^) che magari, seguendolo, mi porta appunto in un sentiero nascosto; anche LA VOCE INVISIBILE... è molto suggestivo, però

    RispondiElimina