venerdì 16 marzo 2012

Anteprima: Il bosco della morte di Susanne Staun

Oggi vi segnalo un thriller in uscita il 22 marzo 2012 per Newton Compton della scrittrice danese Susanne StaunIl bosco della morte” considerato dalla Danish Crime Academy il miglior thriller dell’anno, tradotto in Germania, Norvegia, Svezia e Finlandia.

image

Trama

Cosa nasconde la dottoressa Maria Krause? È un medico legale di successo, ha risolto moltissimi casi, ma è anche una donna sola, dal passato misterioso. Il suo unico amico è Nmek, un tecnico della Scientifica, originario della Nigeria, che affianca sempre la Krause nelle sue indagini. Soltanto lui sa quale terribile, inconfessabile segreto nasconda Maria: quand’era giovane, è stata violentata, è rimasta incinta e ha avuto una figlia. Peccato che quella bambina non sia mai esistita. Già, perché è stata la mente malata della donna a creare questa fantasia sostitutiva. Knem lo sa, ma non può fare molto per l’amica, se non aiutarla nelle sue inchieste. Soprattutto ora che sono alle prese con il caso di una ragazza di diciannove anni con uno strano segno rosso sul collo, strangolata e abbandonata nel bosco. Un omicidio che ha inquietanti collegamenti con un caso analogo di tanti anni prima. E una vittima che a Maria ricorda moltissimo il frutto della violenza subita…

«Davvero avvincente. Susanne Staun è un’autrice di thriller come poche.»
Politiken

«Susanne Staun è una delle voci più originali della letteratura danese. […] È riuscita a creare un’eroina davvero speciale: arguta, energica e determinata.»
Information

«Ti prende completamente… Intenso e unico nel suo genere.»
Berlingske Tidende

«Impossibile non leggerlo tutto d’un fiato… La Staun è bravissima a creare personaggi femminili forti, con personalità fuori dagli schemi e mossi da strane pulsioni. E l’anatomopatologa Maria Krause non fa eccezione.»
Flensborg Avis

L’autrice

image

Susanne Staun — Laureata in Letteratura inglese all’università di Copenhagen, ha conseguito anche un master in giornalismo. Tra le più noti autrici danesi viventi, ha raggiunto la fama nel suo Paese grazie a una serie di romanzi polizieschi. Il bosco della morte — scelto dalla Danish Crime Academy come miglior thriller dell’anno — è il suo primo libro pubblicato in Italia.

QUI il sito dell’autrice.

LEGGI un estratto del libro.

Cosa ne dite di questo libro?

2 commenti:

  1. E' un libro interessante secondo me!

    RispondiElimina
  2. Si! Penso proprio che prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina