venerdì 20 aprile 2012

Recensione: Blood Magic di Tessa Gratton

image

Titolo: Blood Magic

Autrice: Tessa Gratton

Casa Editrice: Piemme

Collana: Freeway Dark

Pagine: 420

Prezzo: 16 €

Data di uscita: 06 marzo 2012

Trama

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

La mia recensione

Ultimamente sto cercando con molta cura i libri da leggere e per ora devo dire che il mio istinto non mi ha mai tradita. “Blood Magic” di Tessa Gratton l’ho letto con passione ed amato fino all’ultima pagina.

Il libro è articolato su tre punti di vista diversi che si alternano bilanciando il racconto: quello di Silla, di Nicholas e il passato che ha dato inizio a tutto. Ad un primo approccio così superficiale, vi potrà sembrare che il racconto risulti frammentato e confusionario, invece è proprio questo modo di raccontare, con l’ “io” che cambia di paragrafo in paragrafo, rende la storia fluida, mai noiosa,  toccando  sempre il picco più alto della nostra curiosità.

Protagonista del libro è Silla, giovane ragazza disposta a tutto pur di capire il motivo della morte dei suoi genitori. Tutti, compreso suo fratello Reese, credono nelle ricerche della polizia e cioè che il loro padre, in un momento di follia, haimage ucciso la loro madre e poi si è tolto la vita. Ma Silla non ci sta,  no, non lui, suo padre non può aver fatto una cosa di quel genere, ci deve essere per forza una spiegazione e così si aggrappa con tutte le sue forze ad un misterioso libro trovato sulla porta di casa, contenente delle formule magiche, forse la spiegazione si trova nascosta in quelle pagine.

Nick ha anche lui un passato tormentato e da poco si è trasferito con suo padre e la nuova compagna proprio vicino alla casa di Silla. Nick spera di iniziare una nuova vita, di poter dimenticare sua madre, dimenticare la follia che si era impossessata di lei, ma soprattutto vuole cancellare la magia che c’è dentro lui. image Nuovi amici, nuova vita, nuovi luoghi, si sarebbe lasciato tutto alle spalle ed invece quando vede Silla nascosta tra le tombe del cimitero lì vicino a casa sua, impegnata con formule in latino e sangue, il passato si ripresenta come un macigno nei suoi pensieri. Com’era possibile? Aveva fatto di tutto per allontanarsi dalla magia ed ora proprio quella ragazza che trovava così interessante, la fa rientrare nella sua vita dalla porta principale.

I ricordi si fanno sempre più vivi, il dolore sempre più forte eppure Silla, Nick e Reese ormai hanno dato inizio ad un processo dal quale non si può più tornare indietro, la magia è parte di loro, i rischi ed i sacrifici saranno enormi ed insopportabili, ma la verità dovrà venire a galla e soprattutto bisognerà fermare quella forza oscura e malefica che vuole impossessarsi di un potere immenso.

Un libro oscuro, dove la magia nera, il sangue, la morte, tombe e cimiteri pervadono tutto il racconto, ma la luce è là all’orizzonte e si trasformerà in un sentimento che saprà superare ogni pregiudizio, ogni malvagità nel futuro di Silla e Nick.

image

Il mio voto

stella0 stella0 stella0 stella0 stella0

9 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora letto questo libro!!!infatti sono in crisi!!!mi aveva conquistato già da subito, per la sua copertina stupenda, e per la sua trama avvincente ed originale!!
    Non vedo l'ora di leggerlo!!
    Complimenti per la recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi devi assolutamente leggerlo! è bellissimo!

      Elimina
  2. bellissima recensione!!! ho letto il libro è veramentew fantastico !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io mi sono decisa a comprare il libro inizialmente solo per la copertina!!....e poi...folgorata!

      Elimina
  3. Grazie per il libro ** trovi sempre libri che possono piacere anche a me!! Questo è fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! è veramente bello! Ora sto leggendo "Lo specchio delle fate" a breve leggerai la recensione, ma secondo me anche questo ti piacerà! *_*

      Elimina
    2. Lo spero ^^ c'è un premio per te sul mio blog :))

      Elimina
    3. Grazie tantissimo per il premio! *_*

      Elimina