domenica 6 maggio 2012

In My Mailbox 7

Buona domenica a tutti, rieccoci al nostro appuntamento con In My Mailbox rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren. Questa è una rubrica dedicata ai libri acquistati da me, regalati da amici e parenti o che ho ritrovato nella buca delle lettere grazie alle case editrici.

Questa settimana ho trovato nella mia buca delle lettere:

Titolo: Dark Shadows - La Maledizione di Angelique

Titolo originale: Dark Shadows - Angeliques's Descent

Autore: Lara Parker

Editore: TRE60

Pagine: 448

Isbn: 9788867020232

Prezzo: €9,90

Data di pubblicazione: 3 Maggio 2012

Trama

Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…

 

Titolo: La città nelle nuvole

Autore: Geoffrey A. Landis

Casa Editrice: Delos Books
Collana Odissea Fantascienza
Pagine: 128
Prezzo: Euro 7,80
Data di pubblicazione:13 Aprile 2012
ISBN: 9788865301975

Trama

Tornando a casa da un viaggio di lavoro, la dottoressa Leah Hamakawa trova ad attenderla un messaggio. Non un'email: una vera busta, ornata di diamanti artificiali, da parte di uno dei più potenti tycoon del sistema solare, Carlos Fernando Delacroix Ortega de la Jolla y Nordwald-Gruenbaum. È un invito a raggiungerla su Hypatia, "il gioiello delle nuvole", una straordinaria città galleggiante nell'atmosfera del pianeta Venere.
Per David Tinkerman, collega di Leah legato a lei più di quanto non ammetta con se stesso, è l'occasione per visitare un mondo dominato da temperature infernali e gas velenosi nel quale la specie umana ha saputo adattarsi in modi inaspettati e sorprendenti. Ma avrà ben poco tempo per fare il turista e studiare la fisica e l'antropologia di questo ambiente così particolare: coinvolto in un attentato, Tinkerman dovrà arrivare a conoscere a fondo anche la politica e i conflitti sociali di Venere, se non vorrà perdere per sempre Leah e la sua stessa vita.

Cosa avete trovato voi nelle vostra buca delle lettere?

Nessun commento:

Posta un commento