domenica 13 maggio 2012

L’angolo degli esordienti: L' Eredità di Iside di Francesco Gioè

Buona domenica a tutti, in questa giornata fredda e ventosa, almeno qui nei dintorni di Torino, non viene molta voglia di uscire di casa, così mi dedico un po’ a voi parlandovi di un libro già uscito nelle nostre librerie  ma che sono molto felice di farvi conoscere soprattutto perché l’autore è un esordiente!

L' Eredità di Iside” di Francesco Gioè intriso di mistery e avventura ci pone difronte ad una domanda: se il surriscaldamento e l'inquinamento globale non venissero arrestati, quali paesi europei sparirebbero per primi? Tutto avrà inizio dalla bella città di Palermo e l’autore ci porterà in un viaggio decisamente avventuroso.

Titolo: L' Eredità di Iside

Autore: Francesco Gioè

Editore: Neftasia

Pagine: 375

Prezzo: € 18,00

Trama

Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile.  Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obbiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo. 

Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti  a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.

L’eredità di Iside mette insieme mistery, noïr e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.  Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, passando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.

Booktrailer

L’autore

Francesco Gioè è nato a Palermo il 01-05-1977. Scrittore, articolista, web-writer. Ha partecipato a nume­rosi laboratori di scrittura creativa.

QUI il sito dell’autore.

QUI la pagina fecebook del libro.

Cosa ne dite di questo libro? Vi ha incuriositi?

2 commenti:

  1. l'avevo già visto in giro (una copertina così non passa inosservata) e mi aveva attirata

    RispondiElimina
  2. Direi proprio di si! Spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina