lunedì 11 giugno 2012

Anteprima: "Vampire Empire. La principessa geomante" di Clay e Susan Griffith

Oggi sono particolarmente felice di darvi una bella notizia: uscirà il 20 giugno 2012 per la Sonzogno, il secondo volume della trilogia ideata da Clay e Susan GriffithVampire Empire. La Principessa Geomante”.

Dopo aver amato il primo libro “La principessa di sangue nero” (qui la mia recensione), ritorna così Adele  principessa del Regno di Equatoria, questa volta alla scoperta dei suoi poteri, impegnata come sempre nella guerra tra umani e vampiri. Chissà quali avventure dovrà affrontare e quale sarà il suo futuro con Gareth/Greyfriar? Direi che lo scopriremo solo leggendo!

"IL SECONDO EPISODIO DI UNA SERIE CHE HA RINNOVATO IL GENERE FANTASY. UN AMAGISTRALE MISCELA DI GOTICO, ROMANCE E STEAMPUNK CHE HA CONQUISTATO MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO"

Titolo: Vampire Empire. La Principessa Geomante

Autore: Clay e Susan Griffith

Editore: Sonzogno

Pagine: 448

Prezzo: € 18,00

Trama

Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri. 

Trama

 Nel 1870 feroci tribù di vampiri si ribellarono e annientarono le popolazioni d'Europa e del Nord America relegando la razza umana a vivere nelle zone equatoriali in quanto nocive, per il caldo, ai vampiri. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.

 

Gli autori  

Clay e Susan Griffith sono una coppia sposata che hanno scritto e pubblicato insieme per più di un decennio. Hanno pubblicato non solo dei romanzi (due per la Bantam Doubleday Dell a metà degli anni 1990 e uno per Pinnacle Entertainment Group nel 2002) ma anche numerosi racconti pubblicati in antologie. Hanno anche scritto sceneggiature per la televisione e graphic novel. Hanno sempre preso parte a famose convention più volte nel corso degli anni  tra cui World Fantasy, Worldcon Science Fiction, ComicCon (San Diego), DragonCon (Atlanta), HeroesCon (Charlotte). Il secondo volume della saga The Greyfair uscirà negli States a settembre.

Chi di voi ha letto come me il primo libro?

Nessun commento:

Posta un commento