giovedì 22 novembre 2012

Anteprima: Angeli e Zombie di Alden Bell

Cari followers,
ecco un libro che mi incuriosisce molto perché ne ho sentito parlare bene, anche se la cover lascia molto a desiderare…sto parlando di “Angeli e Zombie” di Alden Bell primo romanzo di una serie che attualmente conta due titoli, con protagonisti gli zombie. Angeli e Zombie lo potremo trovare nelle nostre librerie dal 30 novembre 2012 per la casa editrice DelosBooks.

Titolo: Angeli e Zombie
Autore: Alden Bell
Editore: Delos Books
Prezzo: € 15,90
In libreria dal 30 novembre 2012
La trama
Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore. 
Temple non ricorda come fosse la vita prima dell’avvento degli zombie; ma rammenta di un vecchio che la prese con sè; e di un fratello minore che accudiva, prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fissa al di là della frontiera umana. Quando incontra il piccolo Maury, cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose che appartengono al suo passato. Perchè Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non va fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell’uomo che la segue nell’ombra, in attesa di rivelarsi, un’ultima volta.
La serie è composta dai seguenti libri:
  1. The Reapers Are The Angels, 2010 (Angeli e Zombie, 2012)
  2. Exit Kingdom, 2012
L’autore
Alden Bell è lo pseudonimo di Joshua Gaylord, con il quale l’autore ha pubblicato il suo primo romanzo, Hummingbirds. Cresciuto ad Anaheim, nella mitica Orange County, in California, dopo la laurea in letteratura inglese conseguita alla Berkeley University si trasferisce a New York dove ottiene un dottorato in letteratura anglosassone del Novecento presso la New York University.
Attualmente vive con la moglie, la scrittrice di gialli Megan Abbott, insegnando lingua inglese in una scuola superiore ortodossa della Upper East Side e letteratura e studi culturali alla New School University.  
Angeli e Zombie (The Reapers are the Angels) è il suo secondo romanzo. 
QUI il suo sito ufficiale.

Chi di voi ha intenzione di leggero questo libro? 
Io sicuramente si!

1 commento:

  1. Non ne avevo mai sentito parlare! Sia la trama che la copertina sono molto interessanti, direi che lo leggerò!

    RispondiElimina