sabato 1 dicembre 2012

Anteprima: Il Diario di Isabel di Isabel C. Alley

Carissimi,
guardate un po’ cosa vi propongo oggi, un nuovo paranormal romance, ma non è un romanzo vero e proprio, è un diario scritto da Isabel C. Alley intitolato proprio “Il Diario di Isabel”, tutto raccontato in prima persona, dove la protagonista è Isabel Cariani devastata da un amore oscuro e sbagliato, ma che ora urla vendetta e rivuole indietro la sua vita e il suo cuore ormai distrutto.
Semplice e bella la cover non trovate? Si, lo so, sono un po’ di parte perché c’è una rosa bianca adagiata su dei libri, però a me piace molto! Se siete un po’ curiosi, il libro uscirà prima in formato e-book su Amazon e per gli amanti del cartaceo, come me, bisognerà aspettare fino all’inizio del 2013.
Per ora leggete la trama e poi mi direte cosa ne pensate!



La trama

“Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.”

L’autrice

“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una citta-dina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatri-ce e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che do-vrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro ser-ve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio dia-rio, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa ac-canto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stra-volgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

QUI il sito ufficiale dell’autrice.

Chi lo attende con me?

6 commenti:

  1. Mmm, che interessante anteprima. Devo dire che la cover mi piace moltissimo, sembra semplice, ma i colori caldi, quella candela, i libri e la rosa, rendono tutto molto elegante e intrigante.
    Anche la trama mi piace moltissimo. Sarà un libro autopubblicato oppure ha una casa editrice? Stefi te lo chiedo per avere qualche informazione in più... Si sa già quanto costerà la versione cartacea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      per ora non ho nessuna informazione in più, ma sono in contatto con l'autrice quindi appena saprò il prezzo te lo farò sapere!

      Elimina
  2. Sì, dico solo sì. Promette benissimo!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per l'apprezzamento, soprattutto a Stefi per questo articolo! Il libro è autopubblicato e la versione cartacea costerà circa 18 euro. I dettagli saranno pubblicati sul mio sito, che verrà ampliato all'uscita dell'ebook. Per qualsiasi cosa, chiedete pure ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel, grazie per le informazioni...non vediamo l'ora di leggere il tuo libro! ^_^

      Elimina
  4. Complimenti Isabel! Sono piena di aspettative e non vedo l'ora di avere tra le mani il tuo libro... Spero saprai sorprendermi! :)

    RispondiElimina