giovedì 27 dicembre 2012

Ultimo giveaway natalizio: vinci una copia La stella nera di New York di Libba Bray

Cari amici,
spero che abbiate passato queste feste nel miglior modo possibile e come ultimo regalino per voi ecco il quarto giveaway di dicembre!
Il libro che avrete la possibilità di ricevere a casa è “La stella nera di New York” di Libba Bray uscito il 12 ottobre 2012 per la casa editrice Fazi.


Titolo: La stella nera di New York 

Traduttore: Donatella Rizzati  

Titolo originale: The Diviners 

Autore: Libba Bray 

Editore: Fazi/Lain 

Pagine: 480 
 
Prezzo: 17,50 € 

In libreria dal 12 ottobre 2012
 
La trama
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi. 

L’autrice
 
Libba Bray è l’autrice ormai di culto della trilogia bestseller di Gemma Doyle, di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi Editore. Con i suoi libri ha venduto un milione di copie negli Usa. 



Ecco le regole per poter provare a ricevere il libro:
  • essere follower del blog
  • lasciate un commento e ditemi perché vorreste leggere questo libro
Se volete potete anche:
Vi ricordo ancora una volta che non ci sarà nessun sorteggio, ma sarò io, a scegliere chi riceverà a casa il libro in base ai vostri commenti.

Possono partecipare tutte le persone residenti in Italia. 

Avete tempo fino alla mezzanotte di domenica  6 gennaio 2013.
 
Potete pubblicizzare questa iniziativa sui vostri siti/blog o sui social network utilizzando il banner che trovate qui sotto.
 

11 commenti:

  1. Desidero leggere questo libro perchè ne ho sentito parlare tanto e mi ha suscitato molta curiosità; è stato il primo libro che ho inserito nella mia rubrica Dear Santa, ovvero una specie di wishlist. Ecco alcuni dei motivi per cui è dal 19 novembre 2012 (data in cui ho pubblicato la mia Dear Santa) che voglio leggere La Stella Nera!
    Ciò che mi affascina di questo libro è sicuramente New York. Amo l'atmosfera che viene descritta, i matti anni 20, la nascita del jazz e l'atmosfera cupa alla "Il grande Gatsby". Inoltre è da tanto che non prendo in mano un libro magic-related, è previsto un bel ritorno!

    - Ti seguo con questo nickname sia qui sul blog che su facebook!
    - Ti seguo su twitter con jumpingonstars
    - Metto il banner in homepage nel mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Passo anch per questo.. ho già letto questo libro, quindi lascio questa occasione per gli altri!!!
    pazienza!!
    grazie mille comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, allora ti auguro buon anno e speriamo che nel 2013 riesca a fare qualche giveaway con libri che non hai ancora letto. ;)

      Elimina
  3. Vorrei leggere questo libro perchè è nella mia wishlist da prima che venisse pubblicato in Italia!Appena ho letto la trama me ne sono innamorata...è un romanzo pieno di fascino e mistero!Non mi ricordo di aver mai letto nessun romanzo ambientato negli anni 20, ma mi piacciono moltissimo gli abiti e le pettinature che si usavano in quegli anni! *___*
    Sono fan della pagina facebook con il mio profilo: Sara Puddu
    Ti seguo su Twitter sempre con Sara Puddu
    Ho condiviso sulla mia pagina facebook:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=310941682358625&set=a.159302267522568.32407.150644381721690&type=1&theater
    E sul mio profilo twitter:
    https://twitter.com/Sarinax7x/status/284756000215539712/photo/1

    RispondiElimina
  4. seguito le regole sia su fb che su twitter
    ho condiviso su fb francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88
    fraghi88 twitter
    riprovo a vincere questo libro per la terza volta, una storia particolare, molto diversa dai soliti romanzi d'appendice....romanzo ambientato in un periodo storico che di solito non si prende molto in considerazione nei libri. mi piacerebbe leggerlo per il fatto di poterlo giudicare personalmente, visto i grandi risvolti positivi che ha avuto....

    RispondiElimina
  5. new york è una meta da sogno e poterla vivere in quell'epoca storica dev'essere stato fantastico
    ho combinato piccoli pasticci anch'io in adolescenza ma non mi hanno mai 'punito' così duramente!
    questo libro dev'essere un vero capolavoro perchè ogni blog letterario che visito ne tesse mille mila elogi
    perchè non volerlo sarebbe la vera domanda difficile cui rispondere!
    mammasuperabile@gmail.com
    condivido su blog, fb, tw e g+

    RispondiElimina
  6. Adoro questa scrittrice da quando ho letto la saga di Gemma Doyle :D

    Questo libro lo desidero perchè ho sempre amato l'investigazione mista al mistero *_* E la trama di questo libro mi comunica suspance e magia *______*

    Ti seguo su fb come Manu Giveaway e su twitter come xManu89x.

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. ho partecipato a mille give per poter vincere questo libro ma non mi è andata mai bene, ahimè. Spero che questa sia la volta buona

    maria moccia in fb
    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefi,
    ti ringrazio tanto per questa bella opportunità che ci dai! Devi sapere che io non sono più una ragazzina, ma il tuo blog mi piace molto e grazie a te mi sono avvicinata al genere Fantasy e devo dire che il Paranormal Romance è adesso il genere che prediligo.Ti confesso che ogni tanto mi vergogno andare in libreria e dover cercare i libri nel reparto dei ragazzi ed ovviamente faccio finta che siano per mia figlia...ma che ci posso fare? Mi sento ancora giovane dentro e molte volte mi rispecchio in quelle storie raccontate!

    Questo libro mi attira molto, sia per il luogo perché adoro New York (se un giorno avrò la possibilità mi piacerebbe andarla a visitare) e sia per i ruggenti anni venti! Quanto erano belle le donne con quella moda! ....il cinema sonoro...la grande musica Jazz...sembrava vivessero nel migliore dei mondi possibili e poi...però il brusco risveglio con la Prima Guerra Mondiale!
    E non da ultimo la commistione di esoterismo, mistero, omicidi e magia rendono questa trama molto intrigante.

    Non sono mai stata molto fortunata nella vita, ma spero proprio di poter vincere questo libro!

    RispondiElimina
  9. Ti seguo sia su facebook che su twitter, e sono follower del blog :)
    Dunque, perchè vorrei leggere questo libro? Ok, la cosa funziona così: quando entri in libreria, prendi un libro in mano da quello che, ormai, è il tuo scaffale prediletto e guardi la copertina o leggi il titolo, ti dici "mmh, potrebbe interessarmi. Chissà di cosa parla..." A quel punto apri il volume e leggi la trama della storia, come se avessi tutto il tempo del mondo e le commesse non ti stessero fissando con impazienza. In confronto, Jacob e Renesmee possono pure rimanere relegati a Forks, perchè non c'è imprinting più forte di quello che si crea fra un libro e il lettore. E' così, no?
    A me è successo proprio questo, con La Stella Nera di New York. Immaginare di vestire i panni di Evie ed essere spedita a New York per punizione, insomma, mi fa venire voglia di cacciarmi nei guai e sperare di essere punita allo stesso modo! Mettici poi misteriosi poteri divini, omicidi a catena, indagini travagliate e una carica di pericolo magnetica per un'amante del mistery come me... devo dire altro? Si può non volere un libro così?

    Grazie per l'opportunità, incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  10. Oh, miei adorati e ruggenti anni '20, mi vedo perfettamente calata nei panni di Evie, in locali ben nascosti in vicoli bui, a cantare con voce roca in un bar fumoso, mentre un attraente giovanotto non riesce a fare a meno di fissare il mio corto caschetto nero. E per giunta siamo nella città che non dorme mai, la sfavillante New York, tra palazzi e misteri che di umano hanno ben poco.
    Volere questo libro è facile: copertina accattivante, titolo seducente, trama stuzzicante. Ma siamo davvero sicuri di essere pronti a leggere di morti inspiegabili e di affrontare un'indagine dai risvolti inaspettati? Credo di sì, e dopotutto non posso lasciare sola la povera Evie, che non ha fatto nulla di così male per meritarsi una punizione simile...

    Adesso vedrò di fare una bella seduta spiritica per far sì che questo commento venga estratto!

    GFC reading mind (E MEA CULPA, credevo di seguirti già!)
    ti seguo su twitter e facebook!

    aliasgirl at libero dot it

    RispondiElimina