mercoledì 23 gennaio 2013

Anteprima: Il tempo della guerra di Andrzej Sapkowski

Amanti del fantasy ecco una bella notizia per voi! Il 31 gennaio 2013 uscirà per la casa editrice Nord “Il tempo della guerra” di Andrzej Sapkowski. E’ il secondo romanzo dopo “Il sangue degli elfi” della saga fantasy su Geralt di Rivia e dei due racconti Il guardiano degli innocenti e La spada del destino.


 Titolo: Il tempo della guerra
Titolo originale: : Czas pogardy
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Pagine: 434
Prezzo: € 18,00
In libreria dal 31 gennaio 2013

La trama
 
Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all’inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l’assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l’unica forza in grado di contrastare i piani dell’imperatore di Nilfgaard – lo spietato conquistatore del Nord – e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull’isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull’isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire… 

L’autore
 
Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa. Dopo Il guardiano degli innocenti, La spada del destino e Il sangue degli elfi – romanzo vincitore del prestigioso David Gemmell Legend Prize –, Il tempo della guerra continua la saga dedicata alle avventure dello strigo Geralt. 

La saga

           

5 commenti:

  1. Non ho letto nessun libro di questa saga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono mai avvicinata a questo autore, diciamo che adesso una po' di curiosità mi è venuta!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
    Leggete questa saga, ve la consiglio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana per il consiglio, quest'estate quando avro' un po' di tempo libero in piu' iniziero' sicuramente a leggerla! Ora sono sommersa di lavoro, letture e recensioni arretrate quindi mi sarebbe impossibile! ;)

      Elimina
  3. vivamente consigliato, ottima caratterizzazione dei personaggi è trama sempre avvincente! Finalmente :)

    RispondiElimina