giovedì 10 gennaio 2013

Anteprima: La Bambina dai Capelli di Luce e di Vento di di Laura Bonalumi

“La bambina dai capelli di luce e vento” di Laura Bonalumi è un romanzo autentico e coinvolgente, è una storia che cattura e commuove, ricca di sentimento e passione, è una lettura che rimarrà impressa nel cuore e nella mente; un’esperienza indimenticabile come solo i grandi romanzi sanno essere. Lo potremo trovare nelle nostre librerie da domani edito dalla casa editrice Fanucci



Titolo: La Bambina dai Capelli di Luce e di Vento
Autore: Laura Bonalumi
Editore: Fanucci
Pagine: 240
Prezzo: 13 euro
In libreria dal 10 gennaio 2013

La trama

Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso.
Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingrandimento perché… il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all’altro! Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull’autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio? La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la ragazzina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?

L’autrice

Laura Bonalumi, nata nel 1966, vive in provincia di Milano. Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario come creativa - in Italia e all’estero - scopre la passione per la scrittura. Ha pubblicato: Fragile (Fara Editore - 2009), Gli occhi del mondo (Fara Editore, 2006) Wild Iris (Ed. Nuovi Autori, 2002) Sposata, è mamma di due bambine.



E’ un libro rivolto ad un pubblico di giovani lettori, ma in realtà mi ha incuriosito molto! Voi cosa ne pensate?


5 commenti:

  1. M'interessa davvero tantissimo! Tu alcune volte hai delle scelte "libresche" che adoro, questo libro m'ispira davvero tanto *--*

    RispondiElimina
  2. anche a me ha colpito molto!!! mi sembra una trama carina e dolce, oltre che originale!!

    RispondiElimina
  3. l'ho letto in poche ore.... stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clody, adesso sono ancora più convinta di leggerlo!

      Elimina