sabato 19 gennaio 2013

Anteprima: Striges. La promessa immortale di Barbara Baraldi

Cari followers,

se siete tra i lettori stregati dalla serie Scarlett, allora non potete perdervi l’ uscita di “Striges. La promessa immortale” della bravissima Barbara Baraldi. E’ un romanzo a tinte forti, dove  la magia sarà l’elemento essenziale nella vita di Zoe, una strega diciassettenne che scopre  poco a poco i suoi poteri. Non mancherà ovviamente il lato romance, ma sarà un amore impossibile? Solo leggendo scopriremo se questo amore riuscirà a trionfare.

"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando.

Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni.

Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."

Titolo: Striges – La promessa immortale

Autore: Barbara Baraldi

Editore: Mondadori

Collana: Chrysalide

Pagine: 468

Prezzo: 17,00 euro

In libreria dal 22 gennaio 2013

E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti?

La trama

Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.

L’autrice

Barbara Baraldi è da molti considerata l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy "Scarlett" per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.

Per saperne di più:

QUI il sito dell’autrice.

2 commenti: