mercoledì 20 febbraio 2013

Anteprima: Lenti al contatto di Claudia Riva

Il 5 marzo 2013 uscirà per la casa editrice Dalai “Lenti al contatto” di Claudia Riva  dove la protagonista è una ragazzina, Viola tenuta all’oscuro di un terribile segreto.
Ma quanto a lungo si può tacere la verità? Una storia che si muove tra sogno e realtà, amore e perdita, odio e perdono.


Titolo: Lenti al contatto
Autore: Claudia Riva
Editore: Dalai
Pagine: 192
Prezzo: 15,50 euro
In libreria dal 5 marzo 2013

La trama

Viola, occhi grandi e trasparenti come il ghiaccio, è una bambina solitaria, con un unico sogno: fuggire di casa. Figlia di un padre assente, e di una madre dipendente dall’alcol, Viola si costruisce un mondo parallelo fantastico con l’aiuto di nonna Adele, donna eccentrica dalla bellezza vistosa, che rappresenta per lei l’unico stimolo nella vita. Con la nonna trascorre pomeriggi a meditare insieme a singolari personaggi che le donano fiducia in se stessa – tra questi un bizzarro farmacista che le insegna i pericolosi segreti delle erbe medicinali –  e la mette in guardia dalle previsioni di una veggente, che legge nel suo destino solo buio profondo. Ma cosa si cela nel suo passato?
A seguito della rivelazione ricevuta in sogno dalla nonna ormai defunta – Quella notte nacquero due bambini. Tu e tuo fratello. Due gemelli – Viola fuggirà di casa e andrà alla ricerca del suo doppio, costretta a confrontarsi con i suoi peggiori incubi e paure. La madre proverà a giustificarsi per averle nascosto la verità. Ma basterà a Viola per perdonarla? 

L’autrice
 
Claudia Riva, nata a Bologna, sorella di Massimo Riva, storico chitarrista di Vasco Rossi, lavora come producer in ambito televisivo e  pubblicitario. Ha pubblicato un libro per bambini La mongolfiera di nuvola e il romanzo Il Condominio

Per saperne di più:
 
QUI la pagina facebook dedicata al libro

2 commenti:

  1. Bello, questo m'ispira davvero. Aspetto con ansia la recensione che farai per vedere com'è prima di prenderlo ;)

    RispondiElimina
  2. Sono in arretrato di un sacco di recensioni, ma cercherò di "velocizzare" o_O'

    RispondiElimina