giovedì 18 aprile 2013

Anteprima: La bambina dagli occhi di cielo di Barbara Mutch

Cari lettori,
per chi di voi  ha amato “THE HELP” ecco una splendida storia di un grande amore e di un’intensa amicizia che sfida il tempo e le convenzioni sociali: “La bambina dagli occhi di cielo” di Barbara Mutch che potremo trovare nelle nostre librerie dal 29 aprile 2013 per la casa editrice Corbaccio.
La bambina dagli occhi di cielo è il romanzo di due donne straordinarie che vivono in un paese meraviglioso e crudele

Un paese lontano,
Un grande amore,
Un’amicizia che sfida il tempo
 
Foto
Titolo: La bambina dagli occhi di cielo
Autore: Barbara Mutch
Editore: Corbaccio
Pagine: 460
Prezzo: 17,60 euro
In libreria dal 29 aprile 2013

«Una splendida storia di crudeltà, amore, speranza e redenzione.»
[Daily News]
 
«Un romanzo meraviglioso che fa capire come l’amicizia è spesso la chiave per superare le sofferenze.»
[The Weekly]
 
«Se avete amato The Help adorerete La bambina dagli occhi di cielo che parla di una governante e della sua padrona e di un’amicizia che vi toccherà il cuore.»
[Goodhousekeeping]
 
«La bambina dagli occhi di cielo è un romanzo con un animo musicale.»
[Surrey Life]
 
La trama
 
Cathleen Harrington lascia l’Irlanda nel 1919 e si trasferisce in Sudafrica per sposare l’uomo che ama ma che non vede da cinque anni. Isolata e straniata in un ambiente così diverso da quello a cui era abituata, trova conforto nel suo diario e nell’amicizia con la governante  e con sua figlia  Ada. In lei trova quell’amore e quella comprensione che né il marito né la figlia sembrano poterle offrire. Sotto la guida di Cathleen, Ada diventa un’abile pianista e una lettrice vorace, anche di quel diario che Cathleen tiene gelosamente nascosto… E quando, suo malgrado, tradirà la fiducia di Cathleen e sarà costretta ad abbandonarne la casa, Cathleen farà di tutto per riavvicinarsi a lei nel nome di un’amicizia che oltrepassa il tempo, i rancori, lo status sociale.

L’autrice
 
Barbara Mutch,  è di origine inglese, è cresciuta in Sudafrica. E’ sposata con due figli e atttualmente vive fra Londra e Cape Town.

1 commento: