lunedì 13 maggio 2013

Anteprima: Il dono del buio di V. M. Giambanco

Per inseguire la luce della verità devi entrare nelle tenebre.

Il 30 maggio 2013 sarà in libreria Il dono del buio di V.M.Giambanco, un caso editoriale unico in uscita in Italia in anteprima mondiale.
Fino al 30 maggio seguiremo insieme il lancio di questo caso editoriale in uscita per Nord: vedremo il booktrailer in anteprima, parleremo dei dietro le quinte del romanzo, porremo le nostre domande all’autrice… e molte altre sorprese in arrivo!
Il dono del buio non è solo un viaggio alla ricerca della verità, ma anche una discesa negli abissi dell’animo umano, tra sorprese e colpi di scena.
Scoprite i personaggi, avvertitene i pensieri profondi, intuite il loro passato e poi guardate negli occhi l’oscurità. Bisogna vedere il buio per poter riconoscere la luce. 


Titolo: Il dono del buio
Autore: V. M. Giambanco
Editore: Nord
Pagine: 470
Prezzo: 17,60 euro
In libreria dal 30 maggio 2013

La trama
 
Seattle, 1985
Pensa solo a correre, il piccolo John Cameron. Ormai non sente più né la fame né il freddo, nemmeno si accorge di avere le braccia coperte di sangue. John sa soltanto di dover correre più veloce che può attraverso il bosco, nel buio. Solo così potrà salvarsi la vita. E solo così potrà chiedere aiuto per il suo amico James Sinclair, rimasto nelle mani dei rapitori…

Seattle, oggi
Gli occhi bendati, le mani legate e una croce sulla fronte tracciata col sangue: è in questa macabra posa che il detective Alice Madison trova i corpi di James Sinclair e del resto della sua famiglia, trucidati nella loro casa. Dalle prove rinvenute sulla scena, sembra che il colpevole sia John Cameron, una sorta d’inafferrabile giustiziere sospettato di numerosi altri delitti. Ma per Madison i conti non tornano: perché John Cameron avrebbe dovuto uccidere il suo amico d’infanzia? Perché avrebbe dovuto odiare proprio la persona con cui ha condiviso un’esperienza devastante? C’è qualcosa di oscuro dietro quegli omicidi, qualcosa che affonda le radici nel buio della notte, di quella notte di ventotto anni prima, quando la polizia aveva salvato i due ragazzini, non riuscendo però ad arrestare i rapitori. E, se vuole smascherare il vero responsabile di entrambi i crimini, Madison dovrà tornare in quel bosco e seguire le tracce nascoste nell’oscurità. Dovrà imparare a guardare nel buio…

L’autrice

V.M. Giambanco è nata a Roma ed è cresciuta a Firenze e a Milano.
Dopo la maturità classica si è trasferita in Inghilterra, dove si è laureata in Inglese e Teatro. Ha lavorato per anni come assistente al montaggio cinematografico, collaborando alla realizzazione di film come Donnie Brasco e Quattro matrimoni e un funerale.
Il dono del buio è il suo primo romanzo e, prima ancora di essere pubblicato, è già divenuto un vero e proprio caso editoriale. Attualmente vive a Londra.

Per saperne di più:
 
QUI il sito dedicato all’uscita del libro

Nessun commento:

Posta un commento