martedì 16 luglio 2013

Anteprima: La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo di Teresa Di Gaetano

Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del nuovo libro scritto dalla giovane autrice Teresa Di Gaetano, che abbiamo già avuto modo di conoscere ed apprezzare grazie al suo precedente libro “Senza di te” (QUI la mia recensione). Da pochi giorni è uscito su Amazon in formato e-book, il primo libro di una nuova saga fantasy “La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo” dove magia, amore e mistero ci accompagneranno in questa magica lettura. Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.


Titolo: La sabbia delle streghe – Yinger e l’Antico Tomo
Autore: Teresa Di Gaetano
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 359 KB
Pagine: 203
Prezzo: 2,69 euro


La trama


Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri.
La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città.
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà?


L’autrice


Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo, giornalista, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali.
Ha partecipato a due concorsi giornalistici che ha vinto. Il primo, presso un’emittente locale, prevedeva la realizzazione di un telegiornale per ragazzi nell’ambito di un progetto previsto dalla provincia. Il secondo, un concorso letterario-giornalistico, le ha permesso di partecipare ad uno stage di quattro mesi presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma.
Inoltre, per due anni ha frequentato a Roma un corso di giornalismo ed ha avuto come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano.  Ha partecipato a diversi premi letterari, alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie dei premi. Ha scritto tre libri: Bubble, Bubble! Dodici racconti, Conchiglia… e altri racconti (Casa editrice Montedit) e il romanzo fantasy d’esordio La bambola di vetro (Casa editrice Montedit). Ha scritto anche una fiaba “La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose”.


Per saperne di più:


QUI il blog dell’autrice

QUI il sito per comprare il libro

QUI l’intervista fatta all’autrice in occasione dell’uscita del libro “Senza di te

Nessun commento:

Posta un commento