lunedì 9 settembre 2013

Recensione: Cuore pirata di Kathleen McGregor

Dopo aver letto ed amato La sposa spagnola di Kathleen McGregor (QUI la mia recensione), mi sono subito immersa nella nuova avventura di questa bravissima autrice, tra pirati, galeoni, tesori ed un amore da far mancare il respiro!
 
Titolo: Cuore Pirata
Autore: Kathleen McGregor 
Editore: Leggereditore
Pagine: 608
Prezzo: 12,90 euro 

 

La trama


Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c’è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.  

La mia recensione


Kathleen McGregor ci ha abituato a grandi avventure a bordo di galeoni verso rotte misteriose, alla ricerca di leggende che si perdono nella notte dei tempi e questo suo nuovo romanzo non ha disatteso queste aspettative.

L’autrice riesce ad unire magistralmente finzione e realtà storica in un intreccio di personaggi, uno più avvincente ed intrigante dell’altro, che catturano il lettore e lo lasciano incollato alle pagine fino alla fine.

Gli ingredienti sono quelli classici di un libro d’avventura: una ragazza, Glen, alla ricerca della sua vera identità, il duca di Averstone disposto a proteggerla ed aiutarla, pirati alla ricerca di un segreto, che probabilmente proprio la stessa Glen potrà svelare ed ovviamente l’amore, la passione che Averstone prova per quella ragazza ma che apparentemente sembra respingerlo con tutta se stessa.

Tutto si svolge lentamente, ogni nuovo indizio ci viene fatto assaporare piano piano, ma senza mai annoiare, grazie alle splendide descrizioni marinaresche che fanno tuffare il lettori dentro a sconvolgenti tempeste nella speranza di salvare la nave e la pelle, fra perfidi nemici disposti a tutto pur di raggiungere lo scopo e inquietanti selvaggi pronti al massacro per nascondere un grande segreto.

Come sempre la narrazione è impeccabile, fluida e coinvolgente e la McGregor supera se stessa ad ogni nuovo libro ed a giudicare dal finale, che ovviamente non posso svelarvi, altre nuove avventure ci attendono nel meraviglioso mare dei Caraibi.

Cuore pirata è un libro che consiglio a tutti quei lettori che si lasciano trasportare in luoghi lontani, assaporando il gusto dell'avventura, alla ricerca di nuove emozioni, alle lettrici romantiche ed a tutte quelle persone che per svariati motivi non possono viaggiare e visitare paesi lontani perché la McGragor è in grado di teletrasportarci in questi luoghi, stando comodamente seduti in poltrona!

10 commenti:

  1. Amo i pirati!
    Anche se avevo già notato questo libro, ero ancora indecisa, ma vista la tua recensione credo che mi tufferò a comprarlo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agave,
      se ti piacciono i pirati e le storie di avventura, questo è il libro che fa per te!

      Elimina
  2. Non mi piacciono molto quegli 'amori da far mancare il respiro', ma magari potrei inserire anche questo in wl, visto che ultimamente ho letto due libri romance (le recensioni sul mio blog) e alla fin fine non mi son dispiaciuti tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia,
      devo dire che l'autrice riesce ad unire avventura ed amore in un equilibrio perfetto...non c'è uno che prevalica sull'altro, sono due elementi fondamentali nella narrazione!

      Elimina
  3. Che bella recensione complimenti!! :)
    Mi sa che questo libro sarà una delle mie prossime letture!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary,grazie per essere passata! Io te lo consiglio proprio questo libro!

      Elimina
  4. Ohhhh! Cercavo proprio un libro sui pirati! Questo mi piace molto! Lo metto subito in lista :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Anto, anche a me piacciono le storie di avventura con cattivi pirati...ma anche...e soprattutto... quelli buoni! ^_* Se lo leggi fammi poi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  6. Ho adorato "Corinna La Regina dei Mari" e non potevo non acquistare sia "La sposa spagnola" che "Cuore pirata", però non ho ancora avuto il coraggio di leggerli per paura che mi deludano rispetto alla bellezza del primo libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Corinna la reigina dei mari non l'ho letto, ma ti posso dire che mi ha piacevolmente sorpreso La sposa spagnola ed alla fine ho adorato Cuore pirata...quindi non credo che ti possano deludere! *_^

      Elimina