martedì 12 novembre 2013

Seconda tappa Blog Tour e mini giveaway "Yinger e l'antico tomo" di Teresa Di Gaetano


Cari lettori,
oggi è un giorno speciale perché ho la possibilità di ospitare qui sul blog, la seconda tappa del Blog Tour di Teresa Di Gaetano. Con questo blog tour potrete leggere un episodio inedito riferito ad un anno prima degli eventi che accadranno in Yinger e l’Antico Tomo, conoscere più da vicino i personaggi ed il mondo creato dalla scrittrice ed infine vincere dei premi creati apposta per voi!

ECCO I PRMI DEL GIVEAWAY

  • Un paio di orecchini con il mini-libro di Yinger;
  • Un segnalibro in metallo cesellato con il mini-libro di Yinger;
  • Un portachiavi con il mini-libro di Yinger;
Queste opere sono state realizzate su commissione dall’artista e scrittrice Deborah Fasola. Visitate il suo blog per saperne di più (http://deborahfasola.wordpress.com/debs-art-fimo-minilibri-co/ ).

Ma questo non è tutto perché il premio finale sarà

  • una copia cartacea del libro Yinger e l’Antico Tomo
Siete curiosi? Volete scoprire come vincere questi magnifici premi? 

Allora come prima cosa iniziamo a leggere insieme l’episodio inedito di Yinger e l’Antico Tomo.




Aless continuava a correre come un forsennato per i prati, benché non fosse più seguito dalle guardie, avendo fatto perdere le sue tracce.
Yinger, prima di andare in camera sua, notò che la porta della stanza della nonna era socchiusa. In genere, sua nonna le impediva categoricamente di entrare nella sua camera. Per questo, Yinger, non appena vide la porta accostata si incuriosì subito. Perciò si guardò attorno circospetta e poi decise: sarebbe entrata, ma solo per dare una sbirciatina.
Nella stanza di nonna Aduial c’era un po’ di disordine e questo sbalordì subito la ragazza. Il letto era ancora disfatto, eppure era sera. Dei libri giacevano scomposti sopra di esso, aperti su delle pagine con degli strani ma raffinati ghirigori. Si sedette sul letto proprio per leggere cosa ci fosse scritto, ma non capì molto. Parlava della storia di una maga, di una certa Kelus e di uno strano ordine di maghe, che non aveva mai sentito. Ad un tratto fu qualcos’altro che attirò la sua attenzione. La pagina di un altro libro aperta su una raffigurazione in bianco e nero. C’era rappresentato un oggetto di forma circolare, probabilmente di metallo. Sopra di esso c’erano disegnate delle rune tutt’intorno e al centro quattro triangoli di differenti misure che si sovrapponevano per formare un fitto reticolo di rette e di angoli. Yinger sfiorò l’immagine.
Lesse poi cosa c’era scritto sotto l’immagine: “Umek, talismano magico. Fu forgiato dai nani nei sotterranei vicini alla foresta Alrielerin...”
“Chissà dove si trova” pensò.
Riprese a leggere saltando qualche rigo: “...il talismano in realtà è...”
Ma smise di colpo. Un rumore la distolse dalla sua lettura. Si alzò in fretta dal letto e sgattaiolò ancora più velocemente fuori dalla porta. Appena in tempo ché sua nonna stava entrando nella stanza. Insieme a lei, c’era Aless. Yinger, che si era intrufolata nella sua camera, non li vide, udì appena le loro voci.
«L’hai portato?» domandò la nonna con voce burbera.
«Certamente, signora Aduial» rispose il mago. «Yinger dov’è?»
«Credo nella sua camera. Fammelo vedere. Svelto!»
Nonna Aduial lo prese tra le mani, strappandolo quasi da quelle del giovane mago.
«E’ quello giusto, non è vero?» domandò ansioso il ragazzo.
La vecchia se lo portò al petto, sospirando: «Sì... è l’originale. Ti ha visto qualcuno?»
«Non credo...» rispose evasivo.
«Che vuol dire “non credo”?»
«Il soldato dormiva, è vero. Però non ho la certezza che non mi abbia visto in faccia.»
«Non ti sei reso invisibile?»
«Dopo» ammise con franchezza.
Nonna Aduial lo guardò con evidente disappunto.
«Aless!» lo riprese aspra.
«Non sono un ladro. Questa per me è la prima volta...» si difese prontamente.
L’anziana signora schioccò le labbra in segno di disappunto: «Cosa ti avevo raccomandato, però?»
«Di essere cauto. E lo sono stato. Però non ho esperienza» gettò lì il ragazzo.
Nonna Aduial prese a passeggiare su e giù per la stanza, indecisa sul da farsi. Aless la seguiva con gli occhi.
«Non sono tranquilla, però. Se il soldato ti ha riconosciuto non faticheranno molto a capire che il talismano ce l’ho io.»
«E quindi? Cosa devo fare?»
«Tu? Tu niente...»
Il mago la fissò interrogativo, mentre lei si arrestò di colpo.
«Nonna?» chiamò da lontano Yinger.
Aless si illuminò tutto. Voleva aprire la porta ed andare subito dalla sua amata, ma la vecchia lo fermò: «Aspetta! Mi è venuta un’idea»
Il ragazzo esitò alcuni istanti con la mano sopra la maniglia e domandò preoccupato: «Non è quello che penso io? Non è vero?»
«Sì, invece. Darò l’amuleto a mia nipote e le dirò di portarlo a Chisanur.»
«Cosa? No... lei non può, non può mettere a repentaglio la vita di Yinger» gridò quasi esasperato il giovane mago.
Nonna Aduial lo guardò di sbieco.
«Ci tieni molto a lei, non è vero?»
Aless arrossì.
«Lo porterò io. Del resto ho sbagliato ed è giusto che rimedi» disse risoluto.
«Nonna?» chiamò di nuovo con insistenza Yinger da dietro la porta. «Aless è già arrivato? Possiamo cenare?»
«Sì cara. Vai a tavola che ti raggiungiamo presto.»
Poi, rivolta verso il mago: «Va bene. Mi fiderò di nuovo di te. Ma ad una condizione: verrò anch’io.»
«E a Yinger cosa racconteremo?»
«Le dirò che devo andare da dei lontani parenti.»
Finalmente aprì la porta e Aless uscì dalla stanza. Udì la voce della vecchia dire: «Vai avanti, ti raggiungo fra un attimo.»

[continua]

 
Curiosi vero? Bene, potrete leggere la continuazione nella terza tappa del blog tour nel blog Laboratorio fantasy! e se vi siete persi la prima tappa ecco il link:

http://paolonialessandra.blogspot.it/2013/10/blog-tour-e-mini-giveaway-yinger-e.html



Per partecipare al mini-giveaway è necessario:

 


IMPORTANTE


Chi parteciperà a tutti e cinque i mini-giveaway del BlogTour potrà partecipare all’estrazione finale che prevede la vincita di una copia cartacea del libro “Yinger e l’Antico Tomo”.

Chi ha già vinto il mini-giveaway precedente concorre solo per l'estrazione finale del libro, ma non può concorrere per questo nuovo mini-giveaway.

Avete tempo fino alla mezzanotte di domenica 1 dicembre 2013 per poter partecipare a questo mini-giveaway.

Buona fortuna a tutti i partecipanti

5 commenti:

  1. mi sono persa purtroppo la prima tappa ma ho letto tutto e mi sto appassionando :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Eccomi anche in questa seconda tappa!
    Ancora pezzi inediti? Siete davvero crudeli!! ahahah *_*
    Io ti seguo qui sul blog col nome Herone e su FB sono Ivana Casciarella (come l'altra volta, d'altronde ahah).
    Ho inserito il banner dell'evento nel mio blog:
    http://libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    Ho condiviso qui:
    -g+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/8pTkoqwWNwC
    -Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/400270442402820096
    -FB: https://www.facebook.com/ivana.casciarella/posts/237857286372352

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui, sono già stata baciata dalla fortuna ma non voglio perdere l'occasione del premio finale e dovevo continuare la lettura del capitolo! ^^
    Condivido sul blog:
    http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2013/11/giveaway-il-giardino-delle-rose.html
    su facebook:
    https://www.facebook.com/InnamorataDeiLibri

    RispondiElimina
  4. Nooooo ho perso la prima tappa. Peccato!
    ho condiviso su facebook: https://www.facebook.com/marina.delguacchio/posts/694285970589271
    email: adelemafalda@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Ho perso la prima tappa, che tristezza! :( Mi sarebbe piaciuto leggere l'inizio del capitolo :(
    gfc giuliana leone
    fb giuliana leone
    email giuliana_leone@hotmail.it

    RispondiElimina