mercoledì 29 gennaio 2014

Anteprima: due nuove uscite per la casa editrice Anordest

Cari lettori,
oggi vi voglio presentare le novità della casa editrice Anordest, due generi completamente diversi ma che sicuramente sapranno catturarvi, chi per un modo e chi per un altro, con la loro intensità! Pronti a scoprire di cosa sto parlando? Bene, andiamo ad analizzare i libri uno per uno.

Mamma disabilitata di Chiara Maliza è la vita di una donna coraggiosa che in toni ironici ma anche commoventi, ha deciso di raccontare come una patologia diffusissima come l’autismo, rischi di travolgere una giovane coppia.
E senza falsi moralismi spiega le conseguenze a cui si va incontro e che a volte riescono anche a destabilizzare la famiglia stessa.



Titolo: Mamma disabilitata
Autore: Chiara Milizia
Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Casi Controcorrente
Dimensioni: 15 x 21 cm 
Pagine: 256
Prezzo: 12.90 €
Codice ISBN:  9788898651078
In libreria dal 30 gennaio 2014

“da quando era nato Cesare, si sentiva proprio così,
disabilitata a dare amore, una mamma a metà,
costantemente in bilico tra disperazione e rabbia.”
“Handicap, disabilità, parole che le facevano paura,
ora erano entrate a pieno titolo nella sua vita. Era
la madre di un handicappato, addio feste, viaggi,
carriera favolosa.”

“Finalmente, a distanza di un anno, quella
diagnosi era arrivata e ora il disturbo di
Cesare aveva un nome: autismo. Nella sostanza
non cambiava niente, ma forse ora la
gente avrebbe avuto pietà di lui...”

La trama


La vita di Stefano e Camilla, coppia ammirata e in carriera, viene letteralmente travolta dalla diagnosi di autismo del figlio più piccolo, che in un attimo cambia il corso delle loro esistenze.
Stefano, uomo tutto d’un pezzo, comincia ad accusare strani disturbi fisici; Camilla, che ha sempre vissuto in funzione del lavoro e dei propri interessi, viene invece declassata e si ritrova a fare i conti con una realtà che proprio non riesce ad accettare.
Tra accuse e dubbi, l’atmosfera in casa si fa ogni giorno più opprimente e quando anche il rapporto con il marito sembra ormai irrecuperabile, sarà invece Camilla che superando tutte le sue paure, riuscirà a riappropriarsi della sua famiglia, trasformandosi così da mamma ‘disabilitata’ a dare amore a mamma 10 e lode.
 

L’autrice


CHIARA MILIZIA, nata a Milano nel 1973, dopo gli studi tecnico-scientifici, collabora con aziende alimentari e della ristorazione collettiva. Profondamente scossa dalla diagnosi di autismo del figlio, nel 2014 fonda un’associazione per l’assistenza ai disabili e alle loro famiglie. Amante dello sport, della fotografia e dei viaggi, sogna di aprire un agriturismo, interamente gestito da disabili.
‘Mamma disabilitata’ è il suo romanzo-verità.







UN VIRAL THRILLER ITALIANO
CHE SCARDINA LE REGOLE DELLA NARRATIVA MEDICAL


Quale orrore invisibile sta strisciando tra
le pieghe di una metropoli italiana?
Un contagio sconosciuto o un’oscena religione?

Dove finisce la scienza medica inizia l’orrore del culto di EXU!
Un apocalittico medical thriller “made in Italy”. 


Titolo: La croce sulle labbra
Autore: Edoardo Rosati – Danilo Arona
Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Dimensioni: 15 x 21 cm 
Pagine: 256
Prezzo: 12.90 €
Codice ISBN:  9788898651092
In libreria dal 30 gennaio 2014


La trama


Guana, un remoto angolo di paradiso nel mare delle Antille. Ma in una sola notte il paradiso sprofonda all’inferno e la morte dilaga, mentre centinaia di nativi abbandonano l’isola in fretta e furia.
Mesi e mesi dopo a Milano uno strisciante orrore invisibile inizia a diffondersi come un inarrestabile morbo letale. Qualcuno ne conosce l’origine: quella piccola scheggia di terra nel Caribe. Misteriosi emissari tribali, sanguinarie eruzioni di furia omicida, devastanti mutazioni dei corpi e delle anime, un enigmatico e antico culto che celebra le sue nozze immonde con la medicina oscura e deviata.
Il più inaspettato degli incubi per tre coraggiosi medici impegnati in una corsa disperata contro il dilagare di un flagello capace di annientare la metropoli. E tutti i suoi abitanti.

 

Gli autori


DANILO ARONA, scrittore, giornalista e critico cinematografico. Tra le sue pubblicazioni: L’ombra del dio alato e Possessione mediatica (Marco Tropea), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Flaccovio), L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Ritorno a Bassavilla e Malapunta (Edizioni XII), Finis Terrae e Bad Visions (Mondadori), Io sono le voci (Edizioni Anordest).
www.daniloarona.com

EDOARDO ROSATI Edoardo Rosati, giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica ha dato vita al Corriere Salute, il supplemento di Medicina del Corriere della Sera. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Medicina del settimanale Oggi.
Ha partecipato, come autore e consulente, alla realizzazione delle due Enciclopedie Salute (nel 2005) e Prevenzione (nel 2009), promosse dalla Fondazione Umberto Veronesi (e allegate al Corriere della Sera). Ha scritto numerosi libri di saggistica medica (per Sonzogno, Rizzoli, Fabbri e Sperling&Kupfer). È anche autore di narrativa medical horror-thriller per Oscar Mondadori e Giallo Mondadori. Per Sperling&Kupfer ha scritto Kuru - Il morbo del nuovo millennio, ricostruzione drammatizzata dell’allarme “mucca pazza”.

Quale dei due libri ha catturato la vostra attenzione?

3 commenti:

  1. Entrambi i libri sono molto interessanti. Il primo affronta una patologia che condiziona in modo rilevante la vita di una famiglia; il secondo rientra nel genere Thriller che io adoro! Libri sicuramente da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, entrambi interessanti..ma sicuramente io vorrei leggere mamma disabilitata!..non posso nemmeno immaginare cosa voglia dire veder soffrire un figlio..figuriamoci una patologia come questa!

      Elimina
  2. Si, Mamma disabilitata è un libro da leggere, io l'ho fatto e vi assicuro che dopo sarà tutto diverso e più chiaro per chi come me aveva dei punti interrogativi. Inoltre l'autrice è riuscita a scrivere la storia in modo semplice e scorrevole, quindi non risulta noioso o pensante da leggere...
    ciao

    La Biblioteca Infinita

    RispondiElimina