martedì 8 aprile 2014

Anteprima: Amori in viaggio di Alexander McCall Smith

Cari lettori,
il 10 aprile 2014 uscirà Amori in viaggio, il libro più romantico di uno scrittore già molto famoso anche in Italia: Alexander McCall Smith.

 Titolo: Amori in viaggio
Titolo originale: Trains and lovers
Autore: Alexander McCall Smith
Editore: Tre60
Pagine: 240
Prezzo: 12 euro
In libreria dal 10 aprile 2014

«È come se il lettore diventasse il quinto passeggero nello scompartimento insieme con i protagonisti.»
New York Book Journal
«Anche quando McCall Smith si allontana dalle serie che lo hanno reso famoso, resta un superbo narratore dei percorsi del cuore umano. Questo è il suo libro più bello.»
The Scotsman
«Un libro che scalda il cuore.»
Kirkus Reviews
 

La trama


Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all'amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l'amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l'arte e le persone possono essere ingannevoli.
L'amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l'amore resta la cosa migliore che può capitarci. 

L’autore

 
Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Ha al suo attivo tre serie di romanzi di grandissimo successo internazionale: «I casi di Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana», «I casi di Isabel Dalhousie, filosofa investigatrice» e «Le storie del 44 Scotland Street».

2 commenti:

  1. Mi ispira molto questo libro! ^^ E poi in questo momento mi serve una bella storia d'amore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya...hai ragione, le storie d'amore fanno sempre bene! ^_*

      Elimina