martedì 20 maggio 2014

Recensione: L’ordine del Triangolo Oscuro di Serena Versari


Titolo: L’ordine del Triangolo Oscuro
Autore: Serena Versari
Editore: Self Publishing
Pagine: 163
Prezzo: € 1,99
Genere: Esoterico
Ebook disponibile su Amazon, Kobo, Itunes e altri store
Cartaceo su LULU a € 11,90 

La trama 


Maya è rannicchiata sotto le coperte.
Una figura entra nella buia stanza. Accende la luce e scopre che la sagoma di quella misteriosa figura appartiene a suo padre. Il suo volto è spaventoso, la sua voce gutturale e avanza verso di lei brandendo un coltello insanguinato tra le mani. Da quel momento, niente sarà più come prima. Quale futuro le si prospetterà, quando scoprirà che quello che aveva bramato suo padre, non era la sua morte, bensì il suo sangue per compiere un terribile rito? Maya riuscirà a sopportare il peso del suo dono o soccomberà al maligno?

La mia recensione


Come potevo non leggere il libro di Serena Versari visto che è ambientato nella mia amata Torino? 
Una città ricca di arte, cultura, ottimo cibo, ma anche una città insolita, misteriosa, oscura, magica, nelle sue vene pare scorrano  forze maligne perché, con Londra e San Francisco, fa parte del triangolo mondiale della magia nera e del satanismo, ma con Praga e Lione è anche uno dei vertici della magia bianca.

Maya è la protagonista di questa storia, una ragazzina di tredici anni che, suo malgrado, si ritrova invischiata nel mondo delle sette sataniche! 

Tutto ha inizio una notte, quando suo padre uccide la moglie e poi tenta di uccidere lei, ma inspiegabilmente Maya riesce a salvarsi; un grande potere si nasconde in lei, ma  deve essere celato a chi questo potere lo vorrebbe usare per scopi malvagi.

Quello di Maya è un cammino verso la consapevolezza di se e delle sue capacità, sarà accompagnata da altri compagni di viaggio che la aiuteranno, la sosterranno e le apriranno gli occhi ad un mondo che fino ad allora le era sconosciuto come l’amicizia e l’amore.

Il modo di scrivere dell’autrice è leggero e semplice, ma mai banale, tutto ci viene raccontato come attraverso un velo che lascia a malapena filtrare qualche scena inquietante e negativa, quindi è un libro che può essere letto da ragazzi anche più giovani che piano piano si possono così avvicinare ai vari generi che questo libro racchiude in se come il fantasy, l’horror, il thriller ed ovviamente il romance.

Ogni personaggio ha una sua caratteristica, è ben delineato anche psicologicamente ed ognuno ha un ruolo ben preciso e fondamentale per lo svolgimento della storia.

E’ un libro che vi consiglio assolutamente, vi catturerà fin dalle prime pagine e riuscirete a leggerlo tutto d’un fiato! 

L’unica critica che posso fare all’autrice è che il libro è troppo breve! 

Da una parte può essere un pregio soprattutto per i lettori più giovani, ma per me, che tanto giovane non sono più, avrei voluto un maggiore approfondimento sui personaggi, sulle scene più “interessanti” e mi riferisco soprattutto a quelle nelle Grotte Alchemiche, avrei voluto vedere più “Malvagità”, ma questo è ovviamente un puro gusto personale che ovviamente non influisce per nulla sul mio giudizio più che positivo di questo romanzo!


 


2 commenti:

  1. Un immenso grazie per la bellissima recensione! Le tue parole mi hanno fatto iniziare la giornata nel migliore dei modi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro...e guarda che.....non finisce qua......ti aspetto per leggere altre meravigliose avventure!

      Elimina