lunedì 9 giugno 2014

Anteprima: Mystic City di Theo Laurence

In arrivo per Mondadori una nuova serie distopica che promette grande avventura ed un bel tocco di romance! 

Il 17 giugno 2014 uscirà Mystic City di Theo Laurence.

L'azione di Mystic Città si svolge nella moderna Manhattan di oggi, ma in una città molto diversa dalla nostra; due caste vivono in questa città: i ricchi che vivono nella parte alta degli edifici e raramente mettono piede a terra ed i poveri che vivono nelle profondità, percorrendo le strade  ed i tunnel  allagati a causa del riscaldamento globale.

Tra i poveri troviamo i mistici, persone nate con dei poteri magici e che cercheranno di rovesciare il sistema politico corrotto.

Titolo: Mystic City
Autore: Theo Laurence
Editore: Mondadori
Pagine: 400
Prezzo: 17 euro
In libreria dal 17 giugno 2014

La trama


Manhattan è stata sommersa dall’acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all’energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l’impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo. 
 

L’autore

 
Theo Laurence è nato nel 1984. Laureato alla Columbia University e alla Juilliard School, ha un master in Letteratura alla Fordham University e vive nel Manhattan Upper West Side. Il suo appartamento è pieno di foto di cani bassotti. 

Per saperne di più

 
QUI il sito dell’autore

Questo libro non me lo farò sfuggire! E voi lo leggerete?

2 commenti:

  1. Sembra interessante, però la cover mi sembra un qualcosa di visto e rivisto!! Ormai le fanno tutte così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si! Hai ragione, sembra che non abbiano più fantasia! ;) qui però la Mondadori ha lasciato la cover originale.

      Elimina