giovedì 25 settembre 2014

Anteprima: Quando intrecciavamo fiori di Astrid Mazzola

Da oggi è in vendita in tutti i principali store online Quando intrecciavamo fiori della scrittrice trentina Astrid Mazzola, vincitrice di IoScrittore. 
L’ebook è l’ottavo premiato dalla edizione 2013 del torneo letterario del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
E' la storia semplice e profonda di Irene, una ragazza che impara la gioia di rifiorire dopo un passato molto doloroso.

Titolo: Quando intrecciavamo fiori
Autrice: Astrid Mazzola
Editore: IoScrittore
Formato: ebook
Prezzo; 0,99 euro
In uscita: 25 settembre 2014

La trama


Dopo gli attentati che hanno sconvolto la vita della sua cittadina, Irene è fuggita, da tutto e da tutti. Sola nella sua casa tra le montagne, ultimo regalo dell’amatissimo nonno, si sente alla fine di un lungo viaggio, forse anche all’inizio di un altro, dalla meta ancora sconosciuta. È il momento di scrivere, di rivivere sulle pagine del suo diario la storia della sua adolescenza e delle persone che l’hanno segnata. I suoi amici
innanzitutto, dalla strana Linda, con le sue teorie sulla rivoluzione pacifica, a Ruben, il rockettaro privo di senso pratico, e poi i genitori, con i quali il rapporto non è mai stato facile. Ma c’è anche un altro incontro da raccontare, uno di quelli che ti sconvolgono la vita.
Mentre l’autunno ammanta i boschi con i suoi colori che sanno di perdita ma anche di rinascita, Irene capisce che è giunto il momento di affrontare il dolore che si porta dentro e di aprirsi di nuovo alla speranza e alla fiducia.

L'autrice


Astrid Mazzola (Trento, 1981) è autrice dei romanzi La Ragazza con la Capra (2001) e I Senzaombrello(TravenBooks, 2006), del romanzo a puntate per bambini Mamme rane e Nasi verdi (Vita Trentina, 2004) e dei libri divulgativi Kosovo tutto ok (Il Margine, 2010) e Firme in cielo (Il Margine, 2013). Dopo aver scritto Quando intrecciavamo fiori ha seguito l’esempio di Irene: vive in una casa nei boschi con marito, figlia e gatto.

Per saperne di più


IoScrittore, unico torneo letterario ad aver ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato a oggi 84 ebook e 9 libri con sigle  editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
I partner di IoScrittore sono: Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del pubblico interesse; IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

IoScrittore online


Nessun commento:

Posta un commento