martedì 21 ottobre 2014

Fiabe immortali di Paolo Barbieri

Cari lettori,
dopo Favole degli Dei, l'Inferno di Dante e l'Apocalisse, esce oggi l'ennesimo capolavoro di Paolo Barbieri che ha rivisitato le fiabe di Esopo, Andersen, Perrault ed quelle dei fratelli Grimm con il suo tocco magico ed inimitabile; Fiabe immortali è un libro imperdibile da guardare e riguardare per scoprire ogni volta un particolare nascosto!

Con una Introduzione firmata dal maestro del fantasy Herbie Brennan.


Titolo: Fiabe immortali
Autore: Paolo Barbieri
Editore: Chrysalide
Pagine: 104
Prezzo: 22 euro
In libreria dal 21 ottobre 2014


La trama


Cera una volta, in un paese lontano... È l'incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età.
Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l'essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l'eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali.


L'autore

  
Paolo Barbieri, nato a Mantova nel 1971, ha frequentato l'Accademia di Arti Applicate a Milano. Collabora con numerose case editrici, per le quali ha illustrato le copertine di scrittori come Wilbur Smith, Michael Crichton, Ursula K. Le Guin, Cornelia Funke, Umberto Eco e Herbie Brennan, ed è autore di tutte le copertine dei libri di Licia Troisi, nonché degli illustrati Creature del Mondo Emerso , Guerre del Mondo Emerso - Guerrieri e Creature, Favole degli dei e L'Inferno di Dante.

Nessun commento:

Posta un commento