lunedì 28 luglio 2014

Conclusione giveaway: Due varianti di me di Dani Atkins

Anche il terzo giveaway si è concluso e con qualche giorno di ritardo andiamo a scoprire chi si è aggiudicato una copia in formato ebook di Due varianti di me di Dani Atkins.


Rullo di tamburi....
Si aggiudica Due varianti di me
 
 
 
Come sapete non scrivo mai pubblicamente il nome, ma vi lascio un indizio… 
 Se avessi un altra possibilità cercherei di sfruttare tutto il mio tempo possibile al meglio cercando di passare molto più tempo con le persone che amo ma anche di rimediare a tutto quello che  mi sono lasciata scappare la prima volta.
Complimenti alla vincitrice!  Controlla subito la tua posta perché hai appena ricevuto un mio messaggio!

venerdì 25 luglio 2014

Recensione: Maka - Viaggio verso la speranza di Serena Versari

Titolo: Maka - Viaggio verso la speranza
Autore: Serena Versari
Pagine: 192
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,90 euro


La trama

Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo. Josephine nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa. Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento. Ma cosa sta accadendo al pianeta? Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra. Gli eventi e i misteri che man mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.

La mia recensione

Il telegiornale mostrava immagini che riprendevano varie parti del mondo che erano appena state travolte da inspiegabili terremoti, tsunami, trombe d'aria e alluvioni. Tutti i continenti erano stati colpiti, nessuno escluso.

Si apre così il libro di Serena Versari, Maka viaggio verso la speranza, un libro che fin da subito si manifesta adrenalinic e senza darci un attimo di respiro ci catapulta in questa terribile situazione dove, la protagonista Josephine viene sorpresa in casa sua da un terribile terremoto.

Viene tratta in salvo da un militare, Jarod che insieme ad un suo amico geofisico Liam, stanno indagando su questi insipegabili e sospetti cataclismi.
Anche Jo si unirà a questa ricerca e quello che scopriranno sarà veramente terribile!

Jo ci viene descritta dall'autrice come una ragazza semplice, dall'animo buono e tranquillo, ma che al momento giusto sa tirare fuori tutto il suo coraggio per affrontare la vita in quanto  i suoi genitori la diedero in adozione a sua nonna perché  troppo giovani e non se la sentirono di prendersi cura di lei.

Jarod è il bello e tenebroso della situazione, ma ancor più affascinante perché nipote di un indiano Apache.


Un giorno, all'età più o meno di cinque anni, mentre correvo spensierato nel parco di casa mia, vidi uno strano uomo venirmi incontro. Indossava una casacca di pelle di daino portava lunghi capelli neri raccolti in due trecce e il suo sguardo racchiudeva mistero e saggezza allo stesso tempo. Quello fu il giorno in cui conobbi mio nonno...

Infine Liam è il vero amico che tutti noi vorremmo avere

Josephine, Jarod e Liam affronteranno un lungo viaggio alla ricerca della verità, attraverso scienza, fantascienza, leggende di diverse tribù indiane, fino alla consapevolezza di quanto la natura può essere fragile e che quindi deve essere sempre rispettata vivendo in armonia con essa.

Ho apprezzato molto il modo di scrivere della Versari che, secondo me, migliora di romanzo in romanzo, qui il racconto si alterna tra il punto di vista di Josephine e quello di Jarod, il ritmo è a volte incalzante, pieno di suspense ed a volte sembra cullante e sognante come in una favola d'altri tempi.

Il finale non saprei come definirlo perché mi ha suscitato emozioni contrastanti, potrebbe sembrare un lieto fine, ma a me ha suscitato un senso di inquetudine e vorrei ardentemente che l'autrice pensasse ad una continuazione di questa storia!

Consiglio questo romanzo a tutti indistintamente e la Versari si conferma ancora una volta una delle mie autrici italiane preferite!









mercoledì 23 luglio 2014

Anteprima: Il paradiso non può attendere di Pamela Clare

Care lettrici,
esce il 31 luglio 2014 la nuova novella di Pamela Clare, Il paradiso non può attendere.

Pagine di humour irresistibile, di passione così rovente da far fumare il vostro ereader ed emozioni che vi faranno piangere, sorridere e poi piangere ancora insieme ai protagonisti della serie I-Team


Titolo: Il paradiso non può attendere
 Autore: Pamela Clare 
Editore: Leggereditore 
Prezzo ebook: 4,99 euro 
Prezzo cartaceo: 5,90 euro 

La trama 


Lissy Charteris e Will Fraser devono sposarsi di lì a due settimane e a Lissy viene in mente di aggiungere un pizzico di romanticismo tradizionale, proponendo di astenersi dal sesso fino al giorno delle nozze, per concentrarsi su tutti gli aspetti quotidiani della coppia senza essere distratti dall’attrazione fisica. Will non è affatto contento dell’idea, ma non può ammettere di non riuscire a resistere. I due finiscono per fare una scommessa su chi sarà il primo a cedere e a chiedere di interrompere il ‘digiuno’. Ma quello che era iniziato come un gioco finisce per essere una sfida di seduzione all’ultimo bacio, tra sabotaggi, tentazioni e visite impreviste della suocera...

La serie "I-Team":


1. Extreme Exposure - Rischio letale -
1.5 Heaven Can't Wait - Il paradiso non puo' attendere -
2. Hard Evidence
3. Unlawful Contact
4. Naked Edge
5. Breaking Point
5.5 Skin Deep
5.9 First Strike
6. Striking Distance


L'autrice


Pamela Clare ha iniziato la sua carriera di scrittrice come editorialista e giornalista investigativa e alla fine è diventata la prima donna Editor -in- chief di due giornali diversi. Lungo la strada, lei e la sua squadra hanno vinto numerosi riconoscimenti statali e nazionali, tra cui il First Amendment Award e il The National Journalism Award for Public Service. Madre single con due figli in età da college, scrive romanzi storici e thriller romantici contemporanei. Finalista ai RITA nel 2006 con il libro Surrender e tre volte ai Daphne du Maurier con la serie I-Team. Ama la storia e, dopo aver studiato archeologia all’università, ha viaggiato molto e ha vissuto per quasi tre anni in Danimarca, sentendola un po’ come casa sua. Attribuisce il suo amore per i romanzi storici agli anni trascorsi a visitare le rovine e i castelli in Europa.

Per saperne di più


QUI il sito dell'autrice

Fino alla fine della rete di R.V. Beta

Vi segnalo oggi l' interessante libro di R.V. Beta Fino alla Fine della Rete, autopubblicato e disponibile in formato elettronico su Amazon.

Fino alla fine della rete racconta le incursioni di una giovane pirata informatica nei mondi simulati di una realtà virtuale che ricorda quella pionieristica degli anni Novanta, punta a un pubblico femminile a cui piacciano (anche) i videogiochi.

Titolo: Fino alla fine della rete
Autore: R.V. Beta
Self-published
Formato: ebook
Prezzo: 2,68 euro


La trama

Yuuki è una ragazza scappata di casa per vivere sulla propria pelle un’irrefrenabile curiosità per la vita e la tecnologia. La sua ultima impresa di pirateria informatica l’ha riportata bruscamente dal mondo virtuale a quello reale, e ora è un obiettivo. Daisuke è dotato di una fervida immaginazione, con la quale sconfigge le noiose giornate da impiegato di una multinazionale. Qualcosa di speciale unisce Yuuki e Daisuke nella fuga che affronteranno insieme, o almeno così è come la vede lui. L’inizio di una nuova vita per entrambi è una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi tutto alle spalle, se troveranno la forza per sfidare gli incubi che li circondano. Il debutto di R.V. Beta è il diario di viaggio di un gruppo di personaggi che dovranno presto imparare a non darsi mai per vinti, perché la realtà non è mai una sola... Esistenze per nulla ordinarie e nessuno di cui potersi fidare fino in fondo: un invito a cambiare prospettiva.

Un estratto


Quando Maggie mise di nuovo piede nel suo appartamento, dopo tre settimane di vacanza in Messico, si pentì di non aver prolungato la villeggiatura. Rivide il corridoio, il vaso di fiori di plastica sul mobile basso con il cassetto che non si chiudeva bene, lo specchio con i bigliettini incollati sopra con le commissioni ancora da fare.
Quello scorcio di casa la riportò alla realtà molto più di quanto lo avesse fatto la vista dell’aeroporto, delle strade cittadine che scorrevano dietro i vetri sporchi del taxi, dei soliti bambini che giocavano a basket di fronte al suo portone di ingresso.

La vacanza era stata una piacevole pausa, agognata da troppo tempo, in una vita di continuo stress. Lanciò le chiavi nel piattino di peltro sul mobile dell’ingresso, appoggiò all’appendiabiti il sombrero di paglia, raggiunse la camera da letto e abbandonò lo zaino a terra: più tardi avrebbe messo a lavare i vestiti che c’erano dentro. Si spogliò, rimanendo in reggiseno e mutandine, un completo a righe rosse e bianche di Hello Kitty, pronta per andare a farsi una doccia. Passò davanti alla cucina e si fermò a osservare i due oggetti che aveva appositamente lasciato in bella mostra sul tavolo per quando sarebbe tornata. Si trattava di un portatile Dell di colore bianco lucido, con il marchio in caratteri argentati, e di un vibratore rosa in gomma vinilica dal design a spirale, che svettava in verticale come un’antenna. Rappresentavano le due dipendenze dalle quali si illudeva di uscire. Della seconda non aveva in effetti sentito la mancanza. Il sesso non le era certo mancato in quella soleggiata cittadina dove la noia e l’alcool semplificavano molto i rapporti sociali. Inoltre, là non aveva tensioni da sfogare, né ansia dovuta al superlavoro, alla mancanza di un compagno, o al fatto di essere uno dei capi dei Pathology. Quasi con vergogna, afferrò lo stimolatore e lo buttò nel primo cassetto a disposizione, quello delle posate, incurante della carica batterica celata nelle porosità della superficie gommosa. Era di nuovo da sola in casa, ma si sentiva appagata e convinta che, con le abituali uscite notturne e la doverosa overdose di Martini, qualche disperato sarebbe facilmente riuscita a portarselo nel letto. Al contrario, l’astinenza da computer in quelle tre settimane si era fatta decisamente sentire.

Quando i corrieri consegnavano il software rubato, impacchettato per la distribuzione in reti clandestine, poteva capitare che un gruppo rivale fosse pronto per la medesima operazione e, in questi casi, si trattava di vincere la corsa e trasferire per primi i dati. Il gruppo arrivato secondo sarebbe stato goliardicamente sbeffeggiato per i mesi successivi. Quando i Pathology vincevano queste sfide, Maggie scattava in piedi euforica davanti al suo portatile, provando un vago senso di vertigine.

Durante la vacanza aveva avuto modo di scoprire che la sua dipendenza era in un certo senso anche fisica: c’erano state sere in cui sentiva la mancanza della tastiera sotto i polpastrelli. In cerca di quella sensazione tattile, sfiorò delicatamente il pannello superiore del portatile, indecisa se farsi prima la doccia o aprirlo subito per leggere gli aggiornamenti. Scelsem d’istinto la seconda opzione, ben sapendo che scorrere le decine di messaggi di posta elettronica, i log dei canali di chat e le ultime novità della scena le avrebbe portato via qualche ora. Si mise a sedere, assicurandosi che la webcam incastonata nella plastica non fosse attiva e non stesse riprendendo la sua tenuta da reginetta del porno amatoriale, e mise a fuoco lo schermo. Stava usando un modello da poco uscito sul mercato, con installata l’ultima versione del sistema operativo. Il primo era un regalo di un vecchio amico, mentre il secondo era stato sprotetto per farci girare i suoi software non ufficiali. Non lo faceva per tirchieria, ma perché godeva nel possedere gratuitamente quello che le multinazionali facevano pagare profumatamente ai comuni consumatori.

Nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni, un fumetto giallo sbiadito iniziò a lampeggiare, catturando la sua attenzione. Ci mise un po’ a far mente locale per ricordarsi chi fosse quel Seven che le aveva appena scritto un’unica, eloquente parola: «Problemi.» «Non qui.». Si trovava, con un nickname diverso dal solito, in una chat di supporter di hockey su ghiaccio, dove la sicurezza della conversazione non era garantita. La maggior parte del tempo stava collegata lì, godendosi l’anonimato.

Aprì un sito di ricette di cucina tailandese, apparentemente innocuo, e si soffermò, come sempre, a fissare gli ideogrammi, affascinata dalla loro bellezza. Nella pagina principale campeggiava la foto di un piatto di som tum. In un campo dove gli utenti immettevano il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere gli aggiornamenti mensili, digitò una lunga stringa alfanumerica ed eseguì l’accesso al lato nascosto del sito. Vide che Daisuke era già collegato, in attesa. Fece un doppio clic sul nome Seven e aprì una finestra di conversazione. «Dimmi.» «Yuuki sta male e se la portiamo in ospedale... insomma, non so neanche se sia ricercata o meno.» «Si trova lì con te? Sta tanto male?» «Sì.» «E qual è la tua idea?» «Ha fatto il nome di Walter, e, conoscendolo, potrebbe avere l’attrezzatura necessaria per intervenire.» «Se rischia la vita, devi metterla nelle mani di un medico.» «Lei non lo vorrebbe, lo sai. Dimmi dove si è trasferito Walter.» Maggie non si fidava di Daisuke, ma aveva poche alternative. Dovette pensare, e rispondere, in fretta. «Lungo la Maple troverai un campo da atletica. Di fronte, una grande officina dalle pareti di lamiera marrone. Prendi la rampa che ti porterà sul tetto.» «Andiamo lì.»

Lei attese che il suo contatto si scollegasse e lasciò qualche messaggio istantaneo nel canale dei Pathology prima di fare altrettanto. Si diresse quindi verso la doccia, a sciacquare via sudore e senso di colpa. L'idea che la sua migliore amica fosse in difficoltà la metteva in crisi. Per sollevare il morale, provò a immaginarsi l’espressione di Daisuke, quando questi si sarebbe accorto della piccola trappola organizzata sulla sua strada.

CONTINUA...

L'autrice


Passo gran parte del mio tempo aspettando che si installino gli aggiornamenti della PS3.Ho a casa un Oculus Rift ancora imballato, mentre i pupazzetti di vinile sono riuscita a tirarli fuori dalle loro scatole. Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare. Ho scoperto che il sushi non ingrassa, consiglio il tonno che ha più gusto del salmone. Non capisco che gusto ci sia a mangiare la pannocchia fritta. Le rare volte che vado alle giostre e c’è lo stupido carrellino che porta nel tunnel dell’orrore, tengo gli occhi chiusi. Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio. Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome. Non mi dispiacerebbe lavorare al riciclaggio della carta, rubando dal calderone frammenti di fogli per farmi un collage da attaccare al muro, tipo soggetto pericoloso. Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa. Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi. Non so cosa si nasconde sotto la sabbia della spiaggia.

Per saperne di più


QUI la pagina ufficiale dell'autrice
QUI l'e-mail

lunedì 21 luglio 2014

Recensione: Mystic City di Theo Laurence


Titolo: Mystic City
Autore: Theo Laurence
Editore: Mondadori
Pagine: 400
Prezzo: 17 euro
In libreria dal 17 giugno 2014


La trama

Manhattan è stata sommersa dall’acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all’energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l’impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

La mia recensione


Mystic City appartiene al genere distopico, così tanto amato da me e quindi non ho proprio voluto lasciarmelo sfuggire!

E' ambientato in una Manhattan molto diversa dalla nostra, ma che in qualche modo ricorda la nostra Venezia e dopo capirete il perché; qui vivono due tipi di uomini: i mistici, cioè coloro che hanno dei poteri, delle abilità particolari ed i non mistici, cioè gli esseri umani "normali" che detengono il potere.

I non mistici abitano nelle zone più alte della città, mentre i mistici abitano ad Abyss, cioè nella parte più bassa, una zona buia, sporca,  formata da innumerevoli canali perché con l'aumento delle temperature buona parte delle terre emerse sono state inondate.
Anni fa questo posto si chiamava Central Park. Ho visto migliaia di foto di quand'era lussureggiante e pieno zeppo d'alberi. La gente veniva qui da ogni angolo di Manhattan per giocare, fare picnic ed evadere dalla città. Ma questo accadeva prima del riscaldamento globale, prima che il livello del mare s'innalzasse e inghiottisse il parco sotto dieci metri d'acqua sporca. Prima che fosse proclamato riserva per i mystic e recintato.

I non mistici prelevano il potere dai mistici per alimentare la città e lo usano per tutti i tipi di tecnologia, ma  molti di essi non accettano questa condizione e così, una parte di loro, si è ribellata a questa schiavitù, si nascondo nelle zone più buie e basse di Abyss, hanno ancora i loro poteri e sperano di sovvertire gli uomini al potere.

Le due famiglie che fino a questo momento si sono fatte la guerra per detenere il potere sono i Roses ed i Fosters, ma fin dall'inizio del libro si capisce che qualche cosa è cambiato tra loro!

La protagonista è Aria Rose, che fin dalle prime pagine scopriamo non ricordare nulla del suo passato, l'unico fatto veramente importane è che lei è fidanzata con Thomas Foster, ma anche questo amore, che tutti dicono essere travolgente, lei non lo ricorda.
A prima vista, la mia storia è piuttosto semplice. Mi sono innamorata. Ho assunto una droga. Ho avuto una brutta reazione e il risultato è che soffro di una perdita parziale della memoria.

Rose cerca di far di tutto per poter tornare quella ragazza follemente innamorata del suo Thomas, che tutti le raccontano di essere stata, una ragazza così innamorata da andare addirittura contro il volere della sua famiglia!

La questione scopriremo essere molto più complessa, dietro a tutto quello che è successo ad Aria ci sono intrighi politici per poter sconfiggere una volta per tutte i ribelli mistici.

Non mi spingo oltre a raccontarvi la trama, perché credo sia un libro che bisogna leggere senza sapere nulla e quindi non vi parlerò neanche di Hunter, ma sappiate che sarà un personaggio indimenticabile!

Molti hanno avvicinato questa storia a quella di Romeo e Giulietta...effettivamente, vagamente la può ricordare, ma Theo Lawrence riesce a farne un racconto tutto suo, molto particolare, ricco di belle ambientazioni e di personaggi ben caratterizzati.

La storia d'amore che si articola nel racconto è forse un po' troppo prevedibile, ma tanti altri colpi di scena rendono interessante questo libro, soprattutto è ricco di intrighi e tradimenti.

Se amate i romanzi distopici e romantici questo è il libro che fa per voi! Ve lo consiglio perché vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.






domenica 20 luglio 2014

Conclusione giveaway: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements

Cari lettori,
siamo giunti alla conclusione di questo giveaway, siete pronti a scoprire chi si è aggiudicato una copia in formato ebook di Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements?


Rullo di tamburi....
Si aggiudica Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata in formato ebook...
 
 

Come sapete non scrivo mai pubblicamente il nome, ma vi lascio un indizio… 
 
...La sua presenza fa sì che io eviti di mangiare tutto prima ancora di portare in tavola. Sono bei momenti di complicità. Adora il tiramisù che gli faccio, lo divora. Io guardo e metto su i kg. :D

Complimenti!!!...mi hai catturato con la tua simpatia!!! Controlla subito la tua posta perché hai appena ricevuto un mio messaggio.

Vi ricordo ancora che è in atto un altro giveaway, affrettatevi perché avete tempo per partecipare fino alla mezzanotte di venerdì 25 luglio 2014.

venerdì 18 luglio 2014

Giveaway: Due varianti di me di Dani Atkins in formato ebook

Cari lettori,
eccoci arrivati al terzo Giveaway dell'estate. Ancora una volta uno di voi potrà aggiudicarsi un ebook da potersi portare comodamente in valigia!

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta...

Titolo: Due varianti di me
Autore: Dani Atkins
Editore: Fabbri
Pagine: 350
Prezzo 14,90 euro 


La trama

Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? Rachel ha vent’anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l’aspettano. Cinque anni più tardi... Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell’incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell’incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l’orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non funziona in questo modo... o sì?

L’autrice


 

Dani Atkins vive in un piccolo villaggio dell’Hertfordshire con il marito, due figli, due gatti anziani e un border collie. Questo è il suo primo romanzo. 


Ecco le regole per poter provare a ricevere Due varianti di me in formato ebook:
  • essere follower del blog
  • lasciate un commento e rispondete a questa domanda: Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità?
Se volete potete anche:
  • cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook
  • seguire il blog su Twitter
  • condividere questo post su Google+
IMPORTANTE

Vi ricordo che, come sempre, non ci sarà nessun sorteggio, ma sarò io, a scegliere chi riceverà a casa il libro in base ai vostri commenti.

Ricoradatevi di lasciare il vostro indirizzo mail nei commenti, in modo che posso eventualmente contattarvi.
Avete tempo fino alla mezzanotte di venerdì 25 luglio 2014.

Potete pubblicizzare questa iniziativa sui vostri siti/blog o sui social network utilizzando il banner che trovate qui sotto.

giovedì 17 luglio 2014

Recensione: Adversus Sol di Giulia Carlentini


Titolo: Adversus Sol
Autore: Giulia Carlentini
Editore: Edizioni R.E.I.
Pagine: 250
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 15 euro


La trama

Seyarh è una ragazza come tante altre nel mondo dell’Adversus Sol. Abita nella capitale della Terra dell’Acqua. Possiede un’indole buona e positiva, fin troppo. Liberare un condannato alla gogna è un terribile errore che la trasporta in un’avventura che non avrebbe mai immaginato di vivere. Fugge di casa e si ritrova fra i sentieri di un mondo corrotto e sull’orlo del crollo. Paura, coraggio, dolore e odio sono i sentimenti che attanagliano il suo cuore e lo stringono come le maglie di una catena, la stessa che l’avvolge con un compito ineluttabile. Divinità imperanti, un Demone e un’unica semi-dea che può salvare ogni cosa da una guerra persa in partenza. La morte che tutto accoglie nel suo gelido abbraccio può essere spezzata, ma solo da grandi cavalieri in grado di risollevare le sorti di un’atavica contesa. Bene e male si affrontano nuovamente su un campo di battaglia tinto di rosso. Ma qual è davvero il bene? C’è una reale barriera che lo divide dal male? Il destino che Seyarh sceglie non è luce, non è bene, è solo un male minore.

 

La mia recensione


Adversus Sol è il mondo in cui è ambientato il romanzo d'esordio della giovane autrice Giulia Carlentini, un mondo fantastico costituito da cinque terre diverse ognuna con una sua peculiarità.

Seyarh è la protagonista, una giovane ragazza, apparentemente normale, quella che si potrebbe definire la classica ragazza della porta accanto, buona e sempre disposta ad aiutare gli altri anche a costo di mettere a rischio la propria vita. 

Seyarh abita nella Terra dell'Acqua, un luogo dove gli abitanti hanno il potere di guarire i malati, potere riservato però soltanto alle donne. 

La prima regnante della Terra dell'Acqua fu una donna, Selene, che per prima praticò l'arte della guarigione e successivamente le altre donne continuarono questa pratica.
Seyarh non sembra però in grado di usare questo potere, anche perchè il suo grande desiderio è quello di diventare un cavaliere, vuole diventare un'abile spadaccina ed a tutti i costi cercherà di realizzare il suo sogno!

La giovane ragazza verrà accompagnata in questa sua avventura da altri compagni alcuni buoni, che addirittura si sacrificheranno per lei ed altri cattivi, ma c'é di mezzo una guerra e Seyarh deve scoprire il suo destino, deve scoprire se sarà lei a salvare l'Adversus Sol.

Quello che descrive l'autrice è un cammino verso la conoscenza di se, verso la consapevolezza che nell'animo umano ci possono essere parti positive e parti negative, sta soltanto a noi decidere quali delle due parti dovrà prevalere nella nostra vita e che le persone, con cui decidiamo di affrontare il lungo cammino della vita, saranno nostri compagni nel bene e nel male e se sono veri amici ci sosterranno sempre.

Un altro messaggio che l'autrice ci vuole far passare attraverso questa bella storia è il senso della diversità: Seyarh è sempre rimasta nella capitale della sua Terra e nel momento in cui decide di lasciare tutto per inseguire il suo sogno, le si apre difronte agli occhi un mondo che lei ed i suoi compagni di avventura non avevano neanche mai immaginato, scopre che c'è anche altro, oltre al suo piccolo mondo e questa verità la arricchisce come persona e le fa capire che non bisogna avere paura del diverso, ma bisogna cercare di capirlo, comprenderlo e solo così si è in grado di affrontarlo e di non averne paura.

...adesso aveva assaggiato un po' dello straniero, aveva capito bene cosa significasse la diversità, che fuori da Satur potevano esserci cose per lui incomprensibili, però le avrebbe affrontate, con ingenuità e un pizzico di coraggio che mai guasta...

Il modo di scrivere di Giulia Carlentini è ricercato e mai banale, ci trasporta con passione e fantasia in questo bel libro che consiglio a tutti i giovani lettori che amano il genere fantasy






mercoledì 16 luglio 2014

B-LOVED di P.D.Blacksmith

Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un urban fantasy appena pubblicato, scritto da due autrici italiane che si firmano con lo pseudonimo P.D.Blacksmith, dal titolo B-LOVED uscito l'11 giugno 2014 dalla  Giunti  per la collana digitale Originals.

Il romanzo è ambientato a nella splendida cornice del Trentino Alto Adige, in modo particolare a Trento, ma trai i laghetti blu, le fantastiche montagne e l'aria frizzante,  strani ragazzi vivono isolati sulle vette delle montagne e la città è sconvolta da inspiegabili suicidi. Belinda una giovane diciannovenne amante del parkour sarà catapultata in questo mondo e sarà costretta a fare delle scelte...

Tra suspense, colpi di scena, seduzione e mistero, B-LOVED si prospetta un interessante urban fantsy perfetto anche da portarsi in vacanza!

 Titolo: B-LOVED
Autore: P.D.Blacksmith
Editore: Giunti Y
Genere: Fantasy (urban fantasy)
Pagine: 507
Prezzo ebook: 4.99€ 
ISBN: 9788809796898
In libreria dall'11 giugno 2014 

La trama


Belinda ha diciannove anni, vive a Marsiglia, ed è una ragazza piuttosto inquieta: è un'acrobata del parkour, un asso nel lancio dei coltelli e ha un talento naturale per mettersi nei guai. Dopo essersi fatta coinvolgere in una rapina con una banda di ladruncoli, ha bisogno di cambiare aria e non trova migliore rifugio che la casa del padre, nella sonnacchiosa Trento. Ma i cieli azzurri, i laghi cristallini e le cime innevate di un panorama da favola celano molto più  di quanto sembra. Anche i ragazzi che conosce – biondi, muscolosi, tatuati e appassionati di arrampicata – hanno qualcosa di strano. In più, la città è sconvolta da una serie di suicidi, le cui giovani vittime, come in un tragico rituale, cercano la morte nell’acqua. Ben più di una semplice coincidenza. Così la pensano anche Micha, il leader del gruppo, più biondo e più bello di tutti, e Detlev, suo fratello adottivo, sfuggente e misterioso. Ma chi sono davvero i ragazzi delle montagne? Perché vivono isolati sulle vette? Che cosa le vogliono dire? Davanti a Belinda si sta per spalancare un mondo del tutto nuovo, popolato da creature straordinarie pronte a sconfiggere il male. Un mondo dove tutto ha due facce, anche l’amore, e Belinda sarà costretta a scegliere senza fare errori.

Le autrici


P.D. Blacksmith è lo pseudonimo di due autrici che dopo aver esplorato siti megalitici alle Orcadi, intervistato sciamani a Maracaibo, fotografato rituali magici dalle Filippine al Brasile e assaggiato tutti i tipi di dolci che hanno trovato, ora sono alla ricerca delle ley line nelle Dolomiti, dove attualmente vivono, e dove la concentrazione di esseri soprannaturali è notoriamente fra le più alte del pianeta.

Per saperne di più


QUI la pagina fecebook
QUI la pagina twitter

Per leggere una parte del libro clicca QUI

Cosa ne pensate di questo romanzo? Lo leggerete? Io sono rimasta catturata dalla cover!



martedì 15 luglio 2014

Recensione: Cercami ancora di Emma Chase

Titolo: Cercami ancora
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pagine: 277
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro



La trama

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…


La mia recensione


Cercami ancora è il secondo libro della serie Tangled di Emma Chase dove Drew e Kate sono i due grandiosi protagonisti che abbiamo iniziato a conoscere dal primo libro.

In Cercami ancora sono passati orami due anni dall’inizio della loro relazione ed in questo nuovo libro Kate scopre qualche cosa che metterà in crisi la loro storia d’amore.
Mi trovo veramente in difficoltà nello scrivere questa recensione perché ho  talmente adorato il primo libro, che ora non so casa dirvi!

Come si può cambiare idea così tra un libro e l’altro? Qui tutto è diverso: il modo di affrontare le cose, i personaggi, la loro caratterizzazione ed infine quell’incommensurabile umorismo del primo romanzo qui lo trovo completamente sbiadito!

Sicuramente la cosa positiva è che qui l’autrice approfondisce il personaggio di Kate rendendola completa, cosa che mi è un po’ mancata nel primo libro: qui vediamo perfettamente il suo punto di vista e l’autrice riesce a rendere tutte le sfaccettature che Kate deve avere in una situazione come la sua.

Il racconto inizia con un flash back, come se Kate ci stesse preparando a qualche cosa di terribile, ci fa capire che bisogna godersi i bei momenti perché questi non durano mai a lungo.

Le persone sono così. Imprevedibili. Non importa quanto pensavi di conoscerle. Quanto fossi sicura dei loro sentimenti e delle loro relazioni. Possono sempre sorprenderti. Nel modo più devastante possibile.

Tutto il racconto si basa su un equivoco, uno di quelli che però non sta proprio in piedi, o meglio sarebbe bastata una parola in più e tutto si sarebbe chiarito molto, ma molto rapidamente…ed invece no…Drew e Kate vanno diritti per la loro assurda strada.

Ad un primo sguardo può essere veramente assurda la situazione, ma in realtà a pensarci bene quante volte, in una coppia, per colpa della testardaggine o dell’essere permalosi, si rovinano le cose? Forse questa situazione è portata all’esagerazione, ma in fin dei conti è plausibile, quello che per me non è accettabile è che il libro sia di 277 pagine!!! Tutte queste pagine per una fatto che si sarebbe potuto risolvere in pochi capitoli. L’impressione generale è che il libro sia stato scritto in modo forzato, quasi come se l’autrice non avesse avuto idee e quindi ha allungato il brodo con quel poco che ha trovato! Mi rendo conto di questa terribile sentenza, ma questa è stata la mia sensazione: 277 pagine di nulla….si gira e rigira sullo stesso assurdo equivoco…e poi? Va beh! Lasciamo perdere il finale!
Il cuore guarisce. E la vita va avanti…e ti porta con sé…che tu lo voglia o meno.

Non voglio entrare nei particolari della storia perché odio gli spoiler, quindi mi fermerò qui, ma la mia delusione non posso prorpio nasconderla…l’unica cosa che posso dirvi è che comunque darò ancora una possibilità a questa serie perché voglio proprio capire cosa combinerà l’autrice nel prossimo libro! A questo punto sono più curiosa che mai!



domenica 13 luglio 2014

Conclusione giveaway: Sei il mio buio sei la mia luce di J. A. Redmerski

Cari lettori,
in questa domenica non ancora completamente estiva, per lo meno qui a Torino, vediamo chi si porterà a casa una copia del libro in formato ebook di Sei il mio buio sei la mia luce!

Rullo di tamburi....

Si aggiudica Sei il mio buio sei la mia luce



Come sapete non scrivo mai pubblicamente il nome, ma vi lascio un indizio:

 "Secondo me bisogna sempre tenere conto di se stessi, anche quando si è follemente innamorati, perché dipendere totalmente da qualcuno d'altro, non è mai cosa sana."

Complimenti alla vincitrice! Controlla subito la tua posta perché hai appena ricevuto un mio messaggio, vi ricordo inoltre che è in corso un nuovo Giveaway...quindi affrettatevi perché scadrà il 18 luglio 2014....vi aspetto numerosissimi!

 

venerdì 11 luglio 2014

Giveaway: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements in ebook

Cari lettori,
ecco il secondo giveaway dell’estate…ho proprio intenzione di farvi tanti regali e darvi la possibilità di portare sotto l’ombrellone un po’ di libri!

Il secondo ebook che potrete aggiudicarvi è: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements edito dalla casa editrice Fabbri, è una storia fresca e colorata per chi ama assaporare le scelte più rischiose della vita...per chi vuole aprire gli occhi sulla dolcezza della strada che troppe volte non ha avuto il coraggio di percorrere.

Una piccola gelateria da salvare e un ragazzo da prendere per la gola... basterà una sola estate?

Titolo: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata
Autore: Abby Clements
Editore: Fabbri
Pagine: 336
Prezzo: 14,90  

La trama



Anna ha quasi trent’anni e una vita normale. Ha un lavoro tranquillo, vive nella città di mare più graziosa dell’Inghilterra e ha un compagno che ama. Imogen, sua sorella, ha tutta un’altra storia. Vive sulle spiagge della Thailandia e non ha idea di quel che farà domani. Eppure il destino ha in serbo per loro un piano inaspettato, una svolta che manderà all’aria tutti i loro progetti: l’amata nonna Vivien è morta, lasciando in eredità alle due nipoti la sua storica gelateria sul lungomare di Brighton. L’estate è dietro l’angolo e quella che all’inizio sembrava un’idea assurda diventa improvvisamente realtà. Le due dilettanti fanno la scelta più improbabile: buttarsi tutto alle spalle e trasformare il vecchio chiosco della nonna in un tempio del gusto. Così, mentre Imogen bada all’attività, Anna vola in Italia per prendere lezioni da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l’Europa. Lavorando spalla a spalla con lui, Anna scoprirà ben presto che a volte cambiare rotta non è una follia, soprattutto se si è pronti a tagliare i ponti con un passato ingombrante, e a buttarsi con entusiasmo nel futuro.  

L’autrice 



Abby Clements prima di diventare scrittrice ha lavorato nell’editoria. Vive a Londra con il suo fidanzato e adora le domeniche sul divano, i cani e un bel cono al pistacchio e cioccolato con una spolverata di mandorle.  




Ecco le regole per poter provare a ricevere Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements in formato ebook:
  • essere follower del blog
  • lasciate un commento e rispondete a questa domanda: Avete mai preso un ragazzo per la gola?…raccontatemi la vostra esperienza!
Se volete potete anche:
  • cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook
  • seguire il blog su Twitter
  • condividere questo post su Google+
  • seguire il blog su Pinterest
  • seguire il blog su Bloglovin

IMPORTANTE


Vi ricordo che, come sempre, non ci sarà nessun sorteggio, ma sarò io, a scegliere chi riceverà a casa il libro in base ai vostri commenti.

Ricordatevi di lasciare il vostro indirizzo mail nei commenti, in modo che posso eventualmente contattarvi.
Avete tempo fino alla mezzanotte di venerdì 18 luglio 2014.

Potete pubblicizzare questa iniziativa sui vostri siti/blog o sui social network utilizzando il banner che trovate qui sotto.



lunedì 7 luglio 2014

Anteprima: Dieci piccoli respiri di K. A. Tucker


Cari lettori,
il 10 luglio 2014 uscirà per la Newton Compton Dieci piccoli respiri di K. A. Tucker primo libro di una nuova serie New Adult che proprio come in America, promette di farci ridere, piangere e sognare allo stesso tempo!
L'amore è un biglietto di sola andata
E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?
 
Il suo cuore è stato spezzato, ma è arrivato il momento di sentirlo battere ancora.
Solo perché stai respirando non vuol dire che tu sia vivo...

Titolo: dieci piccoli respiri
Autore: K. A. Tucker
Editore: Newton Compton
Pagine 320
Prezzo: 9.90 euro
In libreria dal 10 luglio 2014

La trama


Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta
via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...

«Una storia d’amore ad alto tasso erotico, ricca di personaggi indimenticabili.»Kirkus

«Leggetelo così, tutto d’un fiato: l’impatto sarà fortissimo!»


L’autrice

 

K.A. Tucker vive vicino Toronto con suo marito e le loro due figlie. Dieci piccoli respiri è nato come romanzo auto pubblicato. Grazie al successo di download è stato acquisito dalla Simon & Schuster, uno dei maggiori gruppi editoriali di lingua inglese che sta pubblicando tutta la serie.

Per saperne di più 

 
QUI potete leggere le prime pagine del libro
QUI il sito ufficiale dell’autrice

Booktrailer

 

Cosa ne pensate di questa uscita? Lo leggerete?

venerdì 4 luglio 2014

Giveaway: Sei il mio buio sei la mia luce di J. A. Redmerski in ebook

Care lettrici,
nel mio post precedente vi ho parlato delle tre novità della casa editrice Fabbri ed il post si era concluso con questa frase: quali di questi libri vorreste portarvi in vacanza? 
Non stavo affatto scherzando! Tre di voi potranno veramente portarsi sotto l’ombrellone uno di questi tre titoli in formato ebook! 

Sono veramente felice di potervi fare questo regalo soprattutto perché con l’avvicinarsi dell’estate so che molte di voi, me compresa, state già facendo la scorta di libri da portarvi in vacanza! 

Il Giveaway si articolerà su tre settimane ed ogni settimana avrete la possibilità di vincere un ebook diverso!

Il primo libro che potrete aggiudicarvi è:

Sei il mio buoi sei la mia luce di J. A. Redmerski 


Titolo: Sei il mio buoi sei la mia luce
Autore: J. A. Redmerski
Editore: Fabbri
Pagine: 460 circa
Prezzo: 14,90 euro  

La trama


Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità. Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole. Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare. Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi – tra alcool, droghe e incontri sbagliati – è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. 



Ecco le regole per poter provare a ricevere Sei il mio buio sei la mia luce in formato ebook:
  • essere follower del blog
  • lasciate un commento e rispondete a questa domanda: secondo voi si può amare troppo?
Se volete potete anche:
  • cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook
  • seguire il blog su Twitter
  • condividere questo post su Google+
IMPORTANTE

Vi ricordo che, come sempre, non ci sarà nessun sorteggio, ma sarò io, a scegliere chi riceverà a casa il libro in base ai vostri commenti.

Ricoradatevi di lasciare il vostro indirizzo mail nei commenti, in modo che posso eventualmente contattarvi.
Avete tempo fino alla mezzanotte di venerdì 11 luglio 2014.

Potete pubblicizzare questa iniziativa sui vostri siti/blog o sui social network utilizzando il banner che trovate qui sotto.


giovedì 3 luglio 2014

Anteprime Fabbri: Due varianti di me di Dani Atkins - Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements - Sei il mio buoi sei la mia luce di J. A. Redmerski

Cari lettori,
a partire dal 9 luglio 2014 ecco una serie di uscite che le romanticone come me potranno portarsi in vacanza da leggere sotto l’ombrellone! 

Sono tre meravigliosi libri che in comune hanno storie d’amore che vi faranno battere il cuore.

Iniziamo con Due varianti di me di Dani Atkins un libro che ha conquistato le lettrici inglesi: autopubblicato in rete, è diventato immediatamente un bestseller, attirando l’attenzione degli editori di tutto il mondo. Non riuscirete a smettere di leggere e, arrivati alla fine, non potrete trattenere le lacrime. In tre parole: sorprendente, romantico, straziante.

Tra Sliding doors e Un giorno, la storia di due anime gemelle e dei piccoli istanti che possono cambiare tutto.
 
Un istante solo. Due destini possibili.

 
Titolo: Due varianti di me
Autore: Dani Atkins
Editore: Fabbri
Pagine: 350
Prezzo 14,90 euro
 

La trama

 
Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? Rachel ha vent’anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese. Poi, una terribile disgrazia. E due vite diverse che l’aspettano.
Cinque anni più tardi... Per la prima volta da quella notte fatale, Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell’incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. È come se il suo mondo, dal momento dell’incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico è lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l’orologio fosse tornato indietro. Ma la vita non funziona in questo modo... o sì? 

L’autrice

 
Dani Atkins vive in un piccolo villaggio dell’Hertfordshire con il marito, due figli, due gatti anziani e un border collie. Questo è il suo primo romanzo. 

 
Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata di Abby Clements è una storia fresca e colorata per chi ama assaporare le scelte più rischiose della vita. E per chi vuole aprire gli occhi sulla dolcezza della strada che troppe volte non ha avuto il coraggio di percorrere.

Una piccola gelateria da salvare e un ragazzo da prendere per la gola... basterà una sola estate?

 
Titolo: Pistacchio, cioccolato, amore e panna montata
Autore: Abby Clements
Editore: Fabbri
Pagine: 336
Prezzo: 14,90 

La trama

 
Anna ha quasi trent’anni e una vita normale. Ha un lavoro tranquillo, vive nella città di mare più graziosa dell’Inghilterra e ha un compagno che ama. Imogen, sua sorella, ha tutta un’altra storia. Vive sulle spiagge della Thailandia e non ha idea di quel che farà domani. Eppure il destino ha in serbo per loro un piano inaspettato, una svolta che manderà all’aria tutti i loro progetti: l’amata nonna Vivien è morta, lasciando in eredità alle due nipoti la sua storica gelateria sul lungomare di Brighton. L’estate è dietro l’angolo e quella che all’inizio sembrava un’idea assurda diventa improvvisamente realtà. Le due dilettanti fanno la scelta più improbabile: buttarsi tutto alle spalle e trasformare il vecchio chiosco della nonna in un tempio del gusto. Così, mentre Imogen bada all’attività, Anna vola in Italia per prendere lezioni da Matteo, il giovane mastro gelataio che sta conquistando l’Europa. Lavorando spalla a spalla con lui, Anna scoprirà ben presto che a volte cambiare rotta non è una follia, soprattutto se si è pronti a tagliare i ponti con un passato ingombrante, e a buttarsi con entusiasmo nel futuro. 

L’autrice

 
Abby Clements prima di diventare scrittrice ha lavorato nell’editoria. Vive a Londra con il suo fidanzato e adora le domeniche sul divano, i cani e un bel cono al pistacchio e cioccolato con una spolverata di mandorle. 

 
Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.
 
Ho guardato il dolore negli occhi. Ho imparato ad amarti.

Titolo: Sei il mio buoi sei la mia luce
Autore: J. A. Redmerski
Editore: Fabbri
Pagine: 460 circa
Prezzo: 14,90 euro 

La trama

 
Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità. Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole. Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare. Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi – tra alcool, droghe e incontri sbagliati – è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. 

L’autrice


J. A. Redmerski autrice bestseller, vive a North Little Rock, Arkansas, con i suoi tre figli e un cane maltese. È autrice di due bestseller, Il confine di un attimo e Il confine dell’eternità, che hanno scalato le classifiche americane e sono in corso di pubblicazione in 20 Paesi. In rete sono diventati un vero e proprio fenomeno: le lettrici hanno realizzato moltissimi video su Youtube ispirati alla storia, album fotografici, playlist e ne hanno fatto un successo internazionale. Questo libro è per loro, e per tutti coloro che vogliono continuare a sognare.

Quali di questi libri vorreste portarvi in vacanza?

martedì 1 luglio 2014

Recensione: Il fiume del non ritorno di Bee Ridgway

Titolo: Il Fiume del Non Ritorno
Autore: Bee Ridgway
Editore: Sonzogno
Pagine: 448
Prezzo: 19,00
In libreria dal 19 marzo 2014

La trama


Il giovane duca inglese Nick Falcott, un attimo prima di essere ucciso in battaglia durante le guerre napoleoniche, perde conoscenza e… si risveglia in un letto di ospedale della Londra di oggi. A spiegazione dello straordinario accadimento, gli viene rivelato che è stato preso sotto l’ala protettiva della Gilda, misteriosa organizzazione che ha il potere di andare e venire attraverso i secoli. Inizia così per lui una nuova vita, in cui può disporre di tutto quanto desideri: denaro, gloria, successo con le donne. In cambio, alcune regole da rispettare: segretezza assoluta e divieto di tornare all’epoca da dove è venuto. Eppure, nei momenti di malinconia, il suo cuore non può dimenticare gli occhi bruni della bella Julia, rimasta all’inizio dell’Ottocento. Il destino, però, riserva a Lord Falcott un’altra sorpresa. La Gilda è pronta a concedergli il raro e dubbio privilegio di risalire a ritroso il fiume del tempo, fino agli anni della sua presunta morte, per realizzare una delicata missione: trovare un misterioso talismano prima che cada in mani nemiche e il corso del mondo venga sconvolto. Perché la chiave per viaggiare nel tempo esiste. Possederla significa controllare il passato, e quindi anche il futuro. 

La mia recensione

 
Il fiume del non ritorno affronta il grande tema dei viaggi nel tempo, protagonista è il giovane duca inglese Nick Falcott che, poco prima di essere ucciso in battaglia, al tempo delle guerre napoleoniche, si ritrova catapultato nel 2013 a Londra. 

Qui viene accolto da una associazione, la Gilda che apparentemente si occupa di controllare il flusso del tempo perché sono molte le persone che, trovandosi in punto di morte proiettano il loro pensiero in avanti, verso una speranza e così vengono proiettate nel futuro. 

Teoricamente si può andare solo avanti, il tempo è un fiume che porta le persone a spingersi sempre verso il futuro, ma Nick scopre, grazie alla Gilda che vi è anche la possibilità di tornare indietro: grazie ad una buona dose di concentrazione e tanto addestramento, utilizzando i desideri, le memorie ed i sentimenti, si può ritornare nel passato. Il passato però non può essere modificato e quindi i  futuro non si può cambiare o meglio si possono cambiare solo delle piccole cose che vengono semplicemente riassorbite dal flusso del fiume senza influenzare così il futuro. 

Molte cose però non sembrano chiare a Nick, perché la Gilda lo ha preso sotto la sua ala protettrice? Perché a lui è stato dato il privilegio di poter tornare indietro nel tempo? E soprattutto chi sono questi misteriosi Ofan a cui la Gilda da la caccia? 

Bee Ridgway ci fa navigare in questo fiume misterioso tra passato e presente in compagnia di grandi ed alle volte anche simpatici personaggi. 

L’autrice riesce ad unire insieme generi diversi come il romanzo storico, il genere romance, l’urban fantasy, senza però mai approfondirne uno in particolare! Non so come spiegarvi la sensazione che ho provato chiudendo questo libro, mi sono accorta di essere rimasta insoddisfatta proprio perché non sono riuscita a collocarlo in nessun genere! Se fosse stato un romance avrei voluto vedere più passione, se fosse stato un urban fantasy avrei voluto capire molto di più di questi viaggi nel tempo e sicuramente avrei voluto molta più avventura. 

Il finale risulta un po’ affrettato e molti temi rimangono irrisolti ed a questo punto immagino che l’autrice stia pensando ad una continuazione della storia. 

Questa mia considerazione non sminuisce però il libro che considero ben scritto: nonostante la grande quantità di pagine, il flusso narrativo ci porta sempre a voltare le pagine alla scoperta di qualche cosa di nuovo, senza mai annoiarci; i personaggi sono molti, tutti ben delineati e tutti utili allo svolgimento della storia: ci sono i cattivi, ci sono i buoni ed ovviamente ci sono degli utili alleati anche se ci si affeziona di più a Nick e Julia, con le loro personalità così diverse intrise di passione, voglia di libertà, avventura e ovviamente tutte quelle contraddizioni che nell’animo umano ci possono essere. 

E’ un romanzo che vi consiglio, ma dovete avvicinarvi ad esso senza pregiudizi e senza particolari aspettative perché solo così riuscirete a godere appieno della bella scrittura di Bee Ridgway.