martedì 26 gennaio 2016

Recensione: Born to love us di Serena Versari

 Titolo: Born to love us
Autore: Serena Versari
Genere: Romance
Pagine: 176
Prezzo: 1,99 (su Amazon, Kobo, Itunes, ecc)

La trama

Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un’altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quando ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici? Swamy ha costruito la sua esistenza seguendo questo schema. Un’ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent’anni, a seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima. Il ritorno al suo passato, a tutto ciò da cui era scappata, sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l’uomo con cui aveva trascorso l’estate più travolgente all’età di diciannove anni, riappare prepotentemente nella sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza. Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende solo e unicamente da noi?

La mia recensione


Posso inziare questa recensione con tre parole: bello, bello e ancora bello!

Lo so quando si tratta di Serena Versari sono forse un po' di parte, ma non ci posso fare niente, mi piace come autrice, mi piacciono le sue idee, mi piace il modo di scrivere e probabilmente in una delle mie passate recensioni ho detto che è una delle mie autrici preferite....e con questo libro ci tengo ancora di più a ribadirlo!
Qualsiasi genere lei affronti sembra sempre perfettamente a suo agio: che sia un fantasy o un romance lei riesce sempre a fare centro ed anche con questo libro non è stata da meno.

La protagonista è Swamy, una ragazza sulla trentina, con una vita apparentemente esemplare, ha seguito le orme del padre, ha un fidanzato che a dir poco  perfetto, ma la madre, sul punto di morte, le fa aprire gli occhi e le chiede se è proprio questa la vita che ha sempre desiderato.

Swamy si è sempre accontentata, non ha mai cercato oltre, non ha mai pensato che fuori da quel suo mondo perfetto e rassicurante ci potesse essere la vita, il brivido, l'amore! Decide così di tornare dove tutto è inziato, dove aveva conosciuto la vera passione grazie a Travis.

Tra mille incertezze Swamy si lascia andare a questo nuovo travolgente amore, ma quale sarà veramente il suo destino?
La vita è fatta di porte che si aprono e si chiudono, di strade percorse ed altre lasciate da parte per paura dell'ignoto, ma il destino è già scritto? Oppure una porta che abbiamo chiuso si può ancora riaprire?

L'autrice ci accompagna in questa meravigliosa storia d'amore, dove nulla sembra scontato e dove soprattuto i protagonisti vi faranno provare forti emozioni, vi ritroverete a sorridere, a piangere con loro perché Serena Verseri riesce a farci immedesimare perfettamente in questa storia: siamo li anche noi, il lettore non è semplicemente uno spettatore ma, non chiedetemi come riesca a farcelo fare, anche noi partecipiamo alle sofferenze della protagonista.


Swamy fa la scelta più difficile, alza lo sguardo e lascia il mondo sicuro dove è vissuta fin'ora alle spalle, ma a quante è capitato di vivere una situazione di questo genere? Forse è proprio questo il segreto dell'autrice ci mette difronte ad uno specchio e ci costringe a guardarci dentro ed ad interrogarci sulla nostra stessa vita: chissà quante volte abbiamo fatto una scelta solo perché era giusto così, solo perché dovevamo essere "responsabili" e chissà quante volte abbiamo desiderato di mollare tutto e ricominciare da capo, ma poi, per paura o anche per pigrizia non lo abbiamo fatto. Bene, questo è il libro giusto per voi, è il libro che vi risveglierà sentimenti sopiti da anni!

Tutto scorre con una fluidità che solo Serena Versari riesce a creare e magicamente ci troviamo in un soffio a voltare l'ultima pagina ed a esclamare: no!!! ma è già finito! Vi consiglio questa lettura e se non aveta ancora mai letto nulla di questa autrice fatelo perché è veramente brava.





4 commenti: