lunedì 4 giugno 2018

Anteprima: Red di Isabelle Ronin

Da domani sarà nelle librerie Red di Isabelle Ronin, primo libro della serie pubblicato dalla casa editrice Mondadori.


E’ una grande storia d’amore, che è stata letta da milioni di lettori quando era su Wattpad e che ora è finalmente diventato un libro. 

Red, la protagonista del libro, cucina dei pancake per Caleb poco dopo che si sono conosciuti. Caleb pensa “mi accorsi che, per la prima volta da giorni, mi sentivo felice”. Pancake, da quel momento, diventa la parola in codice che i due protagonisti usano per prendersi un po’ di tempo per sé, per ritagliarsi dei momenti di spensieratezza e felicità.



Titolo: Red
Autore: Isabelle Ronin
Editore: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo:  17,90 euro
In libreria dal 5 giugno 2018

La trama



Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all’improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. 

 Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un’ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l’esistenza. 

 Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su “Red”, la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. 

Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l’ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l’armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.

Red Series


1. Chasing Red ( 5 giugno 2018)

2. Always Red  (3 luglio 2018)

L'autrice



Isabelle Ronin è una scrittrice filippinocanadese diventata famosa per lo straordinario successo riscosso su Wattpad dal suo romanzo Chasing Red. Quando non scrive, la potete trovare a zonzo tra librerie, caffè e, quando possibile, in spiaggia. Vive a Winnipeg, in Canada.

Io non vedo l'ora di potermi accoccolare all'ombra di un albero del mio giardino e leggere questo libro assaporando un fantastico pancake!
Anche voi come me adorate i pancake?
Fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento