SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

martedì 30 aprile 2024

Smeraldo verde di F. Vanessa Arcadipane

Care lettrici,

la mia lista dei desideri per il 2024 si allunga sempre più! Oggi vorrei parlarvi di “Smeraldo verde. Il nuovo mondo” di F. Vanessa Arcadipane edito da Salani.


Titolo: Smeraldo verde

Autore: F. Vanessa Arcadipane

Editore: Salani

Pagine: 684



LA TRAMA


Un legame più forte della morte. Una sanguinosa resa dei conti. L'alba di un nuovo mondo.

Nel regno degli angeli e dei demoni infuria la guerra. Da quando un nemico potente ha scatenato il suo esercito mostruoso, seminando ovunque morte e distruzione, la pace che il regno dei Cieli e gli Inferi hanno conosciuto per oltre vent’anni è venuta meno.

Come se non bastasse, la tragica morte di Luxifer ha sconvolto il cuore della principessa Lilith. Dalla sua scomparsa, niente è più come prima, e in lei arde la fiamma della vendetta. Per lenire il dolore, non le resta altro che studiare un piano per annientare chi le ha sottratto l’amato.


Sconvolgenti rivelazioni sul destino del principe ereditario, però, sono pronte a rimescolare le carte. Grazie alla purezza dei suoi sentimenti, infatti, Lux ottiene la grazia da Dio in persona ed è pronto a fare ritorno. Finalmente riuniti, il principe e la principessa si preparano a cercare insieme la via d’accesso alla roccaforte del loro nemico e sconfiggerlo.


Con le sorti del mondo intero in bilico e lo scontro finale che si avvicina, un’unica certezza accompagna Lilith, Luxifer e i loro alleati: in una guerra senza più fazioni, nessuno è al sicuro.


L' AUTRICE


F. Vanessa Arcadipane è nata in Sicilia nel 1992. Appassionata di fantasy e letteratura romance, ha esordito su Wattpad, la più nota piattaforma di social reading, con la Inferorum Gemmae Saga, che in poco tempo ha raggiunto oltre 14 milioni di letture e ottenuto decine di migliaia di commenti e interazioni. Per Magazzini Salani ha pubblicato Diamante nero, Rubino rosso. La fuggiasca e il ribelle e La condanna del caduto. Rubino rosso


Per sfogliare le prime pagine clicca QUI

lunedì 29 aprile 2024

In uscita per Newton: Effetto strega. Mezzanotte di Juliette Cross

 Care lettrici,

chi di voi ha già letto "Effetto strega. Scende la notte" di Juliette Cross? Io non ancora, ma è uno di quei libri che ho inserito nella lista dei desideri del 2024! A maggio uscirà il secondo volume!!!...quindi tenetevi pronte ad un'altra avventura tra mistero e amore...un mix perfetto per questa nuova serie paranormal romance!


Titolo: Effetto strega. Scende la notte

Autore: Juliette Cross

Editore: Newton Compton

Prezzo: € 9,90

Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi. 

Una strega che si offre di aiutarlo. Che cosa potrà mai andare storto? 

 «Un mix perfetto di arguzia, amore appassionato e mistero. Un ottimo inizio per una serie che si annuncia promettente.»

 Booklist

 «Assolutamente incantevole.»

 Publishers Weekly

 

LA TRAMA

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. 
La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. 
Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. 
Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…


Titolo: Effetto strega. Mezzanotte

Autore: Juliette Cross

Editore: Newton Compton

Prezzo: € 9,90

In uscita il 14 maggio 2024


LA TRAMA



Strega timida e introversa, Isadora Savoie trascorre gran parte del tempo nella sua serra oppure al rifugio per animali, dove esercita con dedizione i suoi poteri curativi. Tuttavia, quando alcune ragazze del vicinato scompaiono, si ritrova suo malgrado coinvolta nel mistero e si mette a cercare indizi. Il suo unico alleato nell’indagine? Devraj Kumar, un vampiro seducente con un unico hobby: flirtare. 
Dopo trecento anni trascorsi da leggendario guerriero che si muove nell’ombra, Devraj è irrimediabilmente attratto da Isadora, che è il suo esatto opposto e sembra non subire per nulla il suo fascino oscuro. Lui vuole conoscerla meglio, carpirne ogni segreto e rubarle il cuore. 

Tra maratone di film bollywoodiani, app di dating sovrannaturali e lezioni di guida sexy, Devraj riuscirà a conquistare Isadora? E soprattutto, insieme scopriranno che fine hanno fatto le ragazze scomparse?

L' AUTRICE


Juliette Cross è l’autrice bestseller di una ventina di romanzi fantasy e paranormal romance. Originaria della Louisiana, attualmente vive a New Orleans. È co-conduttrice del podcast Smart Women Read Romance. Per saperne di più: www.juliettecross.com

sabato 27 aprile 2024

La minaccia di J.M. Darhower


Titolo: La minaccia

Autore: J. M. Darhower

Editore: Hope

Pagine: 403


LA TRAMA


Lorenzo Gambini non ama le persone. Di solito lo annoiano e, spesso, lo irritano. D’altro canto, la maggior parte della gente non vuole avere a che fare con lui perché la sua pessima reputazione lo precede. Il suo volto parzialmente sfigurato, poi, lo ha reso simile al mostro delle fiabe, tanto da fargli guadagnare il soprannome di Scar. In ogni caso, qualunque sia il loro motivo, tutti tendono a stargli lontano.

Be’, non proprio tutti.

Morgan Myers è l’eccezione.

Una piacevole eccezione.

Con la sua lettera scarlatta incisa sul polso, un alone di mistero che la circonda e un carattere indomito, la ragazza non solo cattura l’attenzione di Lorenzo, ma dimostra di non temerlo.

Morgan però sembra essere in fuga da qualcosa o, forse, da qualcuno, e Lorenzo è determinato a scoprire tutta la verità su di lei.


La minaccia è il primo romanzo, non autoconclusivo, della dilogia Cicatrici”.

Il secondo romanzo, intitolato Il dolore, concluderà la serie e verrà pubblicato il 25 marzo 2024.

Il personaggio di Lorenzo compare per la prima volta nella serie “Monster in his eyes


L' AUTRICE


J. M. Darhower autrice di bestseller, di romanzi di suspense prevalentemente romantici sui ragazzi cattivi e sulle donne che li amano. Fangirl nel cuore, J.M. è ossessionata dai libri, dalla musica, da Star Wars e da tutto ciò che riguarda la Marvel, in particolare dal glorioso Sebastian Stan. Trascorre le sue giornate in una piccola città della Carolina del Nord, sfornando parole e dando la caccia a Pokemon



giovedì 18 aprile 2024

Loathe to love you. Detesto amarti così di Ali Hazelwood

 


Loathe to love you. Detesto amarti così

Autore: Ali Hazelwood

Editore: Sperling & Kupfer

Data di uscita: 23 aprile 2024


LA TRAMA


UNDER ONE ROOF Un tetto per due Un'ingegnera ambientale si ritrova a convivere con il peggior coinquilino che potesse immaginare di avere: il detestabile avvocato di una grande compagnia petrolifera che non lascia in pace il termostato.

STUCK WITH YOU Un ascensore per due Un'ingegnera civile e la sua nemesi portano la loro rivalità - e il loro amore - a un livello superiore quando rimangono bloccati in un ascensore di New York.

BELOW ZERO Amore sottozero Il cuore gelido di un'ingegnera aerospaziale della NASA si scioglie mentre si trova bloccata in una remota stazione nell'Artico e l'unica persona disposta a salvarla è il suo rivale storico.


L' AUTRICE


Ali Hazelwood è una professoressa universitaria italiana, che ha vissuto in Germania e Giappone prima di trasferirsi negli Stati Uniti per prendere un dottorato in Neuroscienze. Ha all'attivo numerose pubblicazioni: articoli scientifici nei quali nessuno si bacia e il lieto fine non è sempre garantito. Dopo lo straordinario successo di The Love Hypothesis - Il teorema dell'amore, Love on the Brain - L'amore in testa e Love, theoretically - La fisica dell'amore, casi editoriali internazionali grazie al passaparola su TikTok, con oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo e per settimane in cima alle classifiche del New York Times e del Sunday Times, è diventata un'autrice bestseller pubblicata in oltre 30 Paesi.

lunedì 15 aprile 2024

Prossime uscite: Heart Bones di Colleen Hoover

 


Titolo: HEART BONES
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Data d’uscita: 30 Aprile 2024



LA TRAMA


Dopo un'infanzia passata tra povertà e abbandono, Beyah Grim ha sempre potuto contare solo su sé stessa e ora finalmente ha il suo lasciapassare per andarsene dal Kentucky e rifarsi una vita.

Due mesi prima della partenza, però, così vicina al futuro che ha costruito e desiderosa come non mai di buttarsi il passato alle spalle, una morte inaspettata lascia Beyah senza una casa e la costringe a trascorrere il resto dell'estate in Texas, con un padre che conosce a malapena. Il suo piano è quello di starsene tranquilla e aspettare che le settimane scivolino via senza intoppi, ma il nuovo vicino Samson scombina ogni cosa.

All'apparenza i due non hanno nulla in comune: al contrario di lei, Samson proviene da una famiglia ricca e privilegiata. Ma entrambi sono attratti dalle cose tristi, e quindi anche l'uno dall'altra.

Il legame che si crea è così immediato e intenso che è impossibile continuare a negarlo. E quella che doveva essere un'innocente avventura estiva sta per trascinare i loro cuori alla deriva...



L'AUTRICE


COLLEEN HOOVER è autrice bestseller del New York Times. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi. Nel 2015 ha fondato con la sua famiglia The Bookworm Box: una libreria e al tempo stesso un servizio di abbonamento mensile, che offre libri autografati e donati dagli scrittori stessi il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a diverse associazioni ed enti.



venerdì 12 aprile 2024

Elena Radonicich legge Vita immaginaria per Emons Audiolibri

Elena Radonicich

legge

Vita immaginaria

In digitale sull’app

Emons Audiolibri e su tutti i maggiori portali

Disponibile dal 3 maggio 2024


Elena Radonicich sarà al Salone del libro di Torino con Vita Immaginaria domenica 12 maggio ore 15, la Pista 500 by Pinacoteca Agnelli.


versione integrale | download euro € 12,90|


LA TRAMA


La condizione delle donne negli anni del femminismo, e quella degli ebrei e dello Stato di Israele; la bellezza e l’orrore di Roma, e la fragilità di una democrazia (la nostra) sempre sotto minaccia; alcuni scrittori da amare; alcuni film visti con l’occhio di scrittrice; le biografie di alcuni amici (Cesare Pavese, Felice Balbo); e poi, ancora, la nostra incertezza e la nostra necessità di scegliere; la memoria dell’infanzia, da decifrare, e la vita dei figli adulti, che suscita meraviglia e insicurezza. Questi trenta testi costituiscono il più multiforme e battagliero libro di Natalia Ginzburg


L' AUTRICE


Natalia Ginzburg (1916-1999) è una delle scrittrici più significative del Novecento italiano. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Torino, in una famiglia dal forte impegno politico. Moglie del letterato Leone Ginzburg, stringe legami con i maggiori rappresentanti dell’antifascismo torinese, in particolare con gli intellettuali della casa editrice Einaudi, con la quale collaborerà a lungo. Tra le sue opere ricordiamo: La strada che va in città; il romanzo E’ stato così, vincitore del premio letterario Il Tempo; la raccolta di saggi Le piccole virtù; il romanzo autobiografico Lessico Famigliare, vincitore del Premio Strega 1963; Mai devi domandarmi e Vita Immaginaria. Collabora per diversi anni con il Corriere della Sera, per il quale si occupa di critica letteraria, cultura, teatro, spettacolo.


Elena Radonicich: Attrice di grande spessore, è nota soprattutto per il suo ruolo di Stella Mariani nella serie tv La porta rossa. Si è diplomata nel 2009 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha recitato a teatro ma anche al cinema e in tv, prendendo parte a diversi film e programmi televisivi. Tra i suoi ruoli di punta della sua filmografia, quello di Enrica ‘Puny’ Rignon, prima moglie di Fabrizio De André nel film del 2018 Fabrizio De André – Principe libero.



mercoledì 3 aprile 2024

In uscita per Leggereditore - Seduzione pericolosa

Care lettrici,

Dopo Intrigo pericoloso, un nuovo regency targato Amanda Quick.

Da un’autrice con oltre 50 romanzi pubblicati, un romance ambientato all’epoca della Reggenza inglese, una trama fitta di misteri, duelli e vendetta, per chi ha adorato la serie Bridgerton e per chi ama le storie in cui è l’amore a trionfare.


Titolo: Seduzione pericolosa

Autore: Amanda Quick

Editore: Leggereditore

Pagine 372

Prezzo: 18 euro
In libreria dal 19 aprile 2024

LA TRAMA

Il tenebroso ed enigmatico Julian, conte di Ravenwood, è conosciuto in tutto il villaggio per il suo leggendario temperamento irascibile e per la morte misteriosa della sua prima moglie. Alcuni dicono che l’incantevole lady Ravenwood si sia lasciata annegare nelle oscure acque del lago. Altri che sia stata vittima di un crimine e di un’ira demoniaca. Ma ora, Sophy Dorring sta per diventare la nuova sposa del conte. Attratta dalla sua forte mascolinità e dal desiderio che brucia nello smeraldo dei suoi occhi, la giovane dai capelli ramati ha le sue ragioni per accettare un matrimonio di convenienza. Una è la vendetta, che la porterà a invischiare Julian in una trama fitta di ricatti, duelli, il tutto coronato da una pericolosa messinscena. L’altra è una sfida con sé stessa: insegnare al diavolo in persona ad amare di nuovo.


L'AUTRICE

Autrice di oltre 50 bestseller secondo il New York Times, Jayne Ann Krentz scrive romance suspense in tre mondi diversi: contemporaneo (come Jayne Ann Krentz), storico (come Amanda Quick) e futuristico (come Jayne Castle). Ha conseguito una laurea in Storia presso la University of California a Santa Cruz e un master in Biblioteconomia presso la San José State University in California. Prima di iniziare a scrivere a tempo pieno, ha lavorato come bibliotecaria sia in biblioteche accademiche che comunali. Vive con suo marito Frank a Seattle, Washington. Per Leggereditore sono stati pubblicati Scandalo, Rendezvous, Intrigo pericoloso e ora Seduzione pericolosa. Di prossima uscita in questa collana Mistress.