giovedì 24 maggio 2018

Anteprima: Ogni giorno come il primo giorno il nuovo libro di Giorgia Penzo

Siete pronti ad emozionarvi ancora una volta? Ebbene si! Anche oggi il libro che sto per presentarvi, vi graffierà il cuore perché la protagonista di questo romanzo, ci terrà per mano e ci accompagnerà nella sua vita, scopriremo i suoi sogni, i suoi peggiori incubi e noi l'accompagneremo attraverso il suo devastante dolore:

"Io sono un paio di All Star rasoterra, nere, numero 37; logore, a volte slacciate, sbiadite ai bordi, intrise di ogni attimo insignificante e perfetto di cui è fatto ogni giorno. Sono gli skinny jeans e una felpa, possibilmente con cappuccio, perché un casco di fortuna in questa vita serve sempre. Io sono i miei tatuaggi sulla schiena che raccontano di ogni problema superato, l’eyeliner nero senza il quale mi sento nuda, i capelli corvini raccolti in una treccia spettinata. Sono un paio di auricolari che non smettono mai di cantare. Io sono le mie ossa sporgenti; sono fatta di angoli vivi che solo gli abbracci nei momenti giusti riescono a smussare. Guardami negli occhi. Se ti evitano, insisti. La mia difesa è essere scostante. Se cerco di proteggermi non spaventarti. Insisti ancora. Ecco. Dimmi cosa vedi. Già. I miei spigoli sono tutti lì. Adesso sai cosa fare."
Ogni giorno come il primo giorno è il romanzo di Giorgia Penzo che uscirà il 31 maggio 2018 per la casa editrice Nord.


Titolo: Ogni giorno come il primo giorno
Autore: Giorgia Penzo
Editore: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16,90 euro
In libreria dal 31 maggio 2018

La trama



Un diario per ricominciare. E raccontare, giorno dopo giorno, la sua vita senza la sorella. Petra e Cloe erano diversissime - una ribelle, insicura, chiusa in se stessa; l'altra solare e amata da tutti - eppure unite da un legame profondo e sincero. E, adesso che è rimasta da sola, Petra fa una promessa alla sorella: vivrà anche per lei, s'impegnerà a migliorare e a non buttare più la sua esistenza. Niente più feste sfrenate, niente più alcol, niente più brutti voti a scuola. Ma è tutto così maledettamente difficile, con la famiglia che cade a pezzi e tutto il mondo che le urla in faccia che è colpa sua se Cloe è morta in un incidente d'auto. E, in effetti, è così. Ma Petra non si arrende e, spinta da una forza di volontà che non sospettava di avere, affronta un percorso di rinascita, aiutata prima da Lore, una compagna di classe scozzese arrivata in Italia per uno scambio culturale, e poi da Dario, uno studente universitario che le fa ripetizioni di matematica in vista dell'esame di maturità. Dario, un ragazzo enigmatico e affascinante, che la sorprende in ogni occasione e che le apre le porte di un futuro nuovo, radioso. Ma che allo stesso tempo nasconde un passato oscuro che presto tornerà a reclamare il suo prezzo, mettendo in discussione tutto ciò che Petra ha costruito fino a quel momento... I problemi a scuola, i confitti con i genitori, l'amore, le fughe, i traguardi, le delusioni, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo: per Petra, senza più Cloe ma con Dario al suo fianco, ogni giorno sarà come il primo giorno della sua nuova vita.

L'autrice



Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia e, dopo aver conseguito la maturità magistrale, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti. Fin dai tempi della scuola, coltiva la passione per i libri e per la scrittura. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato e nell'epoca sbagliata. Forse proprio per questo il suo blog conta circa 6.000 iscritti e il suo profilo Twitter 18.000 follower.

Io non vedo l'ora di poterlo leggere! e voi?

Nessun commento:

Posta un commento