martedì 3 giugno 2014

Giveaway: Finché amore non ci separi di Anna Premoli

Credo che una delle cose che ci accomuna, soprattutto a noi donne, è quella di amare ricevere regali, ma la cosa che mi rende ancora più felice è quella di poterli fare….e non c’è bisogno di una ricorrenza particolare…qui sul Giardino delle rose è sempre ora per un bel regalo!

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare, vincitore del Premio Bancarella con oltre 250.000 copie, è arrivato da qualche settimana nelle nostre librerie Finché amore non ci separi la nuova commedia romantica di Anna Premoli.

 Si odiano da una vita. Ma stavolta potrebbe essere per sempre


Titolo: Finché amore non ci separi
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro

La trama

 
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

L’autrice

 
Anna Premoli nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, con i diritti opzionati dalla Colorado Film per la trasposizione cinematografica, ha vinto il Premio Bancarella e sarà inoltre tradotto presto in Francia. Anche il secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro, è stato pubblicato dalla Newton Compton con grande successo.


Ecco le regole per poter provare a ricevere il libro:
  • essere follower del blog
  • lasciate un commento e ditemi perché vorreste leggere questo libro
Se volete potete anche:

IMPORTANTE


Vi ricordo che, come sempre, non ci sarà nessun sorteggio, ma sarò io, a scegliere chi riceverà a casa il libro in base ai vostri commenti.

Possono partecipare tutte le persone residenti in Italia.

Ricordatevi di lasciare il vostro indirizzo mail nei commenti, in modo che posso eventualmente contattarvi.

Avete tempo fino alla mezzanotte di domenica 15 giugno 2014.

Potete pubblicizzare questa iniziativa sui vostri siti/blog o sui social network utilizzando il banner che trovate qui sotto.



30 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe leggerlo perchè ho letto ti prego lasciati odiare e mi è piaiciuto molto, e perchè è un periodo no sotto molti punti di vista e nel frattempo le uniche cose che mi tirano su, le mie migliori amiche sono la musica e la lettura :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  3. fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it
    BANNER sul mio blog http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    non ho ancora letto il primo libro di questa autrice ma ne ho sentito parlare troppo bene e sono curiosa!

    in questo titolo ho trovato un leggero collegamento con una poesia gotica che ho scrito di recente! spero ti piaccia! so che la trama del libro e il suo titolo sono romantici e in chiave ironica!
    comunque mi auguro che tu possa trovare i miei versi piacevoli! sono romantici dolci e malinconici!


    In questa lanterna di te
    affidata alla notte
    lugubre fiamma mi inquieta
    e fra le parole non trovo intesa.
    Parlo al tuo ritratto
    e la promessa di ritrovarti
    diventa pianto.
    E se i miei capelli fossero coltre di nebbia
    avrei inventato sprazzi di sole
    per immaginarti rinato tra i fili d’erba del prato.
    E se il mio pensiero fosse acqua
    ogni giorno questa terra avrebbe pioggia
    senza fonte di nubi.
    E se mendico fosse stato il mio amore
    avrei errato su strade dimenticate dal mondo
    per amarti e ritrovarti in ogni angolo del tempo.
    E se potessi riaverti qui con me
    venderei la goccia del sangue più puro
    per riscattare la tua anima dal peccato
    di avermi amato.
    Ora non posso far altro
    che rivelarti l’unica via
    che mi condurrebbe a te,
    così non avrei vissuto invano
    se la mia vita fosse stata tua
    e se la tua morte fosse stata mia…

    RispondiElimina
  4. amo leggere spero di poterlo leggere ho letto ti prego lasciati odiare e me ne sono innamorata :)
    quando leggo mi rilasso non penso hai problemi!!
    FB: anita give
    GFC: anita podeia
    Twitter: anita podeia
    Email: podeia.anita@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ho sentito molto parlare di questa autrice e di come i suoi libri siano molto belli e quindi ho voluto provare a partecipare. Incrocio le dita XD

    Condiviso su Twitter: **Miss_Tegan**
    su Google+ : Miss Tegan

    RispondiElimina
  6. BeautifulPeople Lloyd follower
    Seguo il blog su Twitter (@HeyChocoLiam)
    Ho messo mi piace alla pagina FB (Fabiana Weasley Intini)
    Condivisioni:
    https://twitter.com/HeyChocoLiam/status/473838870828965889
    https://plus.google.com/u/0/109118938438090359374/posts/4C3o2fkU3fG

    Ho letto Ti prego lasciati odiare e sono completamente innamorata di quel libro, è bellissimo, mi piacerebbe leggere anche questo :)

    RispondiElimina
  7. vorrei leggerlo perche' mi incuriosisce molto partendo dal titolo
    gfc:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  8. ciao!!

    vorrei leggere questo romanzo perchè anzitutto proprio nei giorni scorsi un'amica lettrice mi ha consigliato quest'Autrice e poi perchè è ambientato in ambito legale, che è un aspetto che mi appassiona!!
    e non ultimo...: dò sempre spazio alla narrativa italiana! :)

    condivido https://twitter.com/Stellangy/status/473925588197982208
    su FB sono Angela Iacoviello

    banner: http://chicchidipensieri.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Semplicemente adoro leggere e spaziare da un genere all'altro, davanti ad un insieme di libri non so mai quale scegliere e divento super indecisa perchè vorrei solamente prenderli tutti e leggerli il prima possibile per finire il primo, passare subito al secondo e così via :D

    RispondiElimina
  10. un altro libro sicuramente da leggere ....Ho scoperto questa scrittrice per caso e la trovo una ventata di ironia e simpatia nella pesantezza e nella routine quotidiana.Mi fa sognare come un adolescente e appassionarmi ad amori difficili ma non impossibili.
    gfc giocosa
    twitter giais
    fb silvia santoro
    mail diu97@yahoo.it
    ciao e sempre graditi i pensieri e regali per chi ti segue

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Amo tutti i libri ma questa scrittrice in particolare la trovo fantastica ..mi piacciono molto i suoi racconti !
    rossy roxyfb
    rossy roxy blog
    candyt72@yahoo.it

    RispondiElimina
  13. Non posso assolutamente farmi sfuggire questa ghiottissima occasione!Di Anna Premoli ho letto solo "ti prego lasciati odiare" e l'ho adorato, contiene tutti gli elementi che cerco sempre nei romance: è divertente, frizzante e ironico, i protagonisti prima non si sopportano e finiscono per innamorarsi (si lo so è un espediente triti e ritrito ma orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti perciò...), non è melenso nè melodrammatico tipo che mentre lo leggi senti che potresti diventare diabetica da un momento all'altro! E poi le avvocatesse toste e con le palle funzionano sempre alla grande! Dalla trama mi aspetto di ritrovare tutto questo anche nel suo nuovo libro e sono sicura che non potrà non piacermi; in fin dei conti arriva l'estate ed è il periodo migliore per mettersi fuori al sole a leggere una simpatica storia d'amore!

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono Silvia! GFC sweetchemistry82, email sweetchemistry82@gmail.com, FB silvia parodi.
    Partecipo volentieri a questo give perché lo percepisco come più "intimo/colto" rispetto ad altri (che io stessa organizzo, di make up, ad esempio), penso che quando si regala un libro è come donare una parte di noi stessi.
    Vengo da una formazione classica e ricordo che le mie estati giovanili le passavo nella libreria del paese di montagna dove andavamo in vacanza. Io e la mia amica, con cui siamo (non a caso) in contatto ancora adesso, ci siedevamo su un divanetto nel piccolo negozio e ci stavamo tutto il mattino a consigliarci e a commentare i libri. Tornavo a casa con una valigia piena solo di nuovi acquisti "cartacei".
    Ora che ho arredato casa mia, finalmente sto trasferendo un bel po' di libri nella libreria nuova e me li guardo, tutti ordinati. Ne rileggo alcuni integralmente, altri solo le parti che mi erano piaciute maggiormente.
    Per me leggere un libro è momento di puro piacere. Mi isolo completamente, e ci sto anche 3 ore ed in 2 giorni al massimo lo finisco. E' una specie di droga: quando ne inizio uno non riesco a staccarmi fino all'ultima pagina. Sono sicura che questo tu lo capisca benissimo. :)
    Ti ho annoiata abbastanza. Sono felice di aver scoperto casualmente questo blog.
    Ciao!
    Silvia.

    RispondiElimina
  15. Adoro leggere e adoro Anna Premoli per questo voglio0 leggere questo libro

    RispondiElimina
  16. Ciao, bellissima occasione! Ho sentito parlare molto di questo libro e della visione forse un po' disincantata dell'amore. Mi piacerebbe quindi leggerlo per imparare qualcosa sull'altra faccia del sentimento, che, a dire il vero, idealizzo forse troppo (sarà per questo che non trovo l'uomo giusto!?!) :)
    cogitoergosum8587@yahoo.it
    gfc: isa val
    twitter: @isacogitoergo
    fb: cogito ergosum

    RispondiElimina
  17. leggo tantissimo, qualsiasi genere, ho sempre un libro nel mio comodino e prima di dormire non posso fare a meno di prenderlo in mano e cominciare a leggere, alle volte mi faccio tirare e dico ancora qualche pagina, ancora qualche pagina....e mi accorgo che ormai è tardissimo....e il mattino sono dolori!!! Ora, perchè vorrei leggere questo libro? Non ho letto niente di questa l'autrice, vincere sarebbe per me un'occasione per conoscerla, e la trama mi incuriosisce!!!
    gfc: michela vaglio ostina
    fb: michela vaglio o
    twitter: @michelavaglio
    email: mickyvo72@gmail.com
    grazie per questa opportunità!!!

    RispondiElimina
  18. Trovo lo stile della Premoli azzeccato e dinamico. Un mix perfetto ed esplosivo di ironia e romanticismo. Le sue storie sono ben costruite, pur mantenendo una leggerezza che ti porta a leggere il romanzo tutto d’un fiato.
    La storia di Amalia e Ryan è coinvolgente, ma si sa che le storie d’amore sono sempre coinvolgenti. Questi due personaggi sono folli e credo che non si possano non apprezzare. L’autrice mischia amore e finanza, avvocati, soldi e amore in un cocktail letale. Divertentissime le liti di Amalia e Ryan e ho trovato il giudice Wyatt una vera e propria rivelazione, lo adoro!
    Letto da una mia amica ....ma lo vorrei come perla tra i miei preferiti
    Ti seguo Anna Bueti Fb
    Google Anna Bueti
    Tw @profumofranse
    Instagram annabueti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://twitter.com/profumofranse/status/475274447638003712

      Elimina
  19. perchè ho sentito parlare bene sia del libro che dell'autrice. Il titolo inoltre ti induce a leggerlo!!!
    mail@saratrevisanes@libero.it

    RispondiElimina
  20. Non ho letto niente di questa autrice, ma ho sentito parlare molto bene del suo libro! Divoro continuamente libri di ogni genere, e sperò che anche questo entri a far parte dei miei libri. Partecipo volentieri! =)

    Ness follower
    Seguo il blog su Twitter (@AlessandraPedac)
    Ho messo mi piace alla pagina FB (Alessandra Pedace)

    RispondiElimina
  21. waooooooooo che bello è da tanto che lo vorrei leggere XD
    il perché? adoro le storie della Premoli mi fanno sorridere divertire e sognare allo stesso tempo perché sono delle commedie romantiche alla fine leggere non volgari e parla comunque di persone vicine a noi...io ho letto Ti prego lasciati odiare e mi è piaciuto molto...quando l'ho iniziato mi sono completamente estraniata da tutto ciò che mi circondava e mi sono rilassata senza pensare a niente e per quell'attimo mi sono immedesimata nella protagonista vivendo appieno la sue vicende lo so che non è un commento da oscar e non lo vincerò ma va bhe io ci provo se non va almeno posso dire che non mi sono tirata indietro Grazie comunque per la bellissima occasione ;)
    e-mail soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. ciaoooooooo grazie mille per questa fantastica opportunità :)
    perchè vorrei leggere questo magnifico libro?
    Semplice: ADORO LA PREMOLI....ho letto entrambi i suoi libri e ne sono rimasta incantata, folgorata, emozionata, divertita...
    in " ti prego lasciati odiare" la Premoli mi ha colpita fin da subito...sarà che da grande appassionata di "orgoglio e pregiudizio" ho amato la storia di odio-amore tra Jennifer e Ian, sarà che il libro è scorrevole, divertente, mai, mai noioso ma ho adorato questo suo debutto! certo non sarà la storia più innovativa che possiate mai leggere ma da grande appassionata dei romanzi rosa e da innamorata dell'amore in ogni sua forma considero questo libro in definitiva uno dei miei preferiti!
    Ho poi letto "come inciampare sul principe azzurro" e di nuovo son rimasta colpita dalla semplicità della sua scrittura, magnetica romantica e a tratti divertente ed umoristica... la definirei la Kinsella italiana!!!
    L'unico problema che ho riscontrato con i libri della Premoli è che FINISCONO TROPPO PRESTO!!!
    Ed eccoci arrivati al motivo che mi porta a desiderare di leggere questo libro: ho voglia di riprovare quelle forti emozioni, quel batticuore, quella felicità, quella gioia che provo ogni volta che leggo un suo libro....ho voglia di innamorarmi ancora una volta dei suoi personaggi che sento così tanto vicini a me...ho voglia di vivere un'altra storia fatta di tanti litigi e dispetti ma anche di tanto tanto amore...ho voglia di innervosirmi per le scelte sbagliate dei protagonisti che come sempre non capiscono di amarsi...ho voglia di piangere come una frignona per la scena del lieto fine...ho voglia di trascorrere la notte a promettermi di leggere un solo ultimo piccolo capitolo per poi ritrovarmi all’alba con il libro concluso, il cuore pieno di gioia,orgogliosa delle mie occhiaia che oramai son abituata a vedere sul mio viso… ho voglia di chiudere il libro una volta concluso e ripensare alle scene lette dieci, cento e mille volte…

    Spero di averti convinta….quindi… pick me pick me pleaseeeeeeeeee :P XD
    Seguo il tuo blog come Sabrina Smile
    seguo la tua pagina face book come Sabrina Felice
    La mia mail è: sabrinasmile1991@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Ciao :D partecipo molto volentieri a questo meraviglioso give. Finchè amore non ci separi *^* wow! Sarebbe fantastico poterlo vincere. Della Premoli ho già letto "Ti prego lasciati odiare" e dire che mi è piaciuto è un eufemismo. Adoro lo stile di questa scrittrice che sà mescolare romanticismo e sarcasmo così bene. Amo le storie in cui c'è un rapporto di odio/amore tra i protagonisti e in questo la Preamoli è fantastica. Riesce a farti entrare nella storia, a farti ridere e piangere e anche irritare insieme ai protagonisti. Ho pianto per le risate leggendo quel libro, perciò non vedo l'ora di poter leggere questo *-*, spero tanto di poterlo vincere, in questi giorni mi ci vuole proprio una lettura come questa. Grazie mille per la fantastica opportunità ^^
    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/Simona1488/status/478116978092036097
    https://plus.google.com/u/0/107640467943315759815/posts/1YEZv6n9C8r
    Su fb sono Simona Todaro e su twitter @Simona1488
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  28. Ciao, partecipo anche io! Anche se qui ho visto che c'è un sacco di gente e la mia epica sfortuna mi sa che mi rimarrà accanto anche ora.
    Sono tua followers e fan da un bel po' di tempo! Adoro il tuo blog, lo trovo elegante e molto bello!
    Mi piacerebbe un sacco leggere questo romanzo perché, dopo aver letto "Come inciampare nel principe azzurro" Ho letteralmente adorato lo stile di scrittura della Premoli.
    Spero anche io di vivere una storia d'amore così, magari che inizia col detestarsi a vicenda, ma nonostante la voglia di starsi alla larga, il destino si mette in mezzo e continua a muovere i fili per farci incontrare.
    Sfortunata in tutto, pure in amore, nell'attesa del mio principe (il colore ormai non m'interessa più) :) Se arrivasse qualcuno come Captain Hook di Once upon a time, mi andrebbe bene, non baderei nemmeno all'uncino :) non mi resta che sognare con autrici del genere :)
    Ecco la mia mail: stellinabella9290@hotmail.it
    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/LePassioniDiBrully?ref_type=bookmark
    Su face sono Miriam Rizzo

    RispondiElimina
  29. provo anch'io :)
    sui libri della Premoli ho sentito pareri discordanti e vorrei verificare di persona se davvero le storie sono così scontate come sento dire. Io adoro le commedie romantiche ed è vero che a volte le storie un po' si assomigliano, ma tutto sta nello stile dell'autore e nel modo in cui sa stupire e affascinare. In una sua intervista diceva che ha avuto successo un po' per caso, che ha lasciato quasi tutto al marito, quasi come per dire "non ci vuole poi tanto impegno per arrivare ai vertici della classifica". Beh, io so che non è così e lo vedo ogni giorno, io per prima e poi negli autori. L'impegno deve essere costante, ma un po' di fortuna forse non guasta... in ogni caso voglio verificare di persona le sue storie :)
    jessica.maccario@gmail.com

    RispondiElimina