martedì 12 giugno 2018

Giveaway: Le voci delle betulle di Eloisa Donadelli




Come potete intuire dal titolo di questo post è in arrivo un regalo per voi!

Dopo aver scritto la recensione del libro di Eloisa Donadelli, non ho saputo resistere alla forte tentazione di rendervi ancora più partecipi a questo mio grande amore per il romanzo e così eccomi qua a regalarvi una copia del libro!

La trama


Le betulle ci insegnano ad avere radici per restare e foglie per sognare.

Bernadette Laudis vive da sempre con un peso inspiegabile sul cuore, un senso di vuoto che le fa mancare l'aria all'improvviso nonostante l'abbraccio caldo della famiglia, e che cerca di colmare con il suono del suo violoncello. Finché, un giorno, un oggetto stonato rinvenuto sul pavimento di casa rivela una verità affilata, che squarcia il velo di purezza di cui credeva ammantata la sua vita. E il dolore la getta in un crepaccio senza appigli, di quelli che si insidiano nei ghiacciai delle Alpi che fanno da contorno al paesino di Cimacase, dove lei da Milano si è trasferita per amore.

Una notte, in cerca di ossigeno fresco, Bernadette si addentra nei boschi e scopre una radura protetta da un recinto di betulle. Lì, in una casa di sasso, vive Giosuè, un pastore solitario, un uomo anziano che si è fatto eremita per proteggere i ricordi. In paese lo chiamano «il re delle betulle»: dicono che i suoi consigli siano un balsamo per le ferite dell'anima; dicono che sappia leggerti dentro, ma che non tutti riescano a trovarlo.
Parla poco, ma conosce la saggezza degli alberi e sa ascoltare. Anche la voce del silenzio. Grazie a quell'incontro, Bernadette inizierà a sciogliere i nodi del cuore.

Grazie al bosco di betulle, troverà la chiave per spalancare una porta sul suo passato, sulla storia della sua famiglia e sul mistero delle sue origini. Liberandosi così da quell'antico peso sull'anima e ritrovando la strada di casa.

Perché ci sono destini che solo gli alberi sono in grado di preservare.




Solo uno di voi avrà la possibilità di vincere il libro grazie a poche e semplici regole!

Per partecipare dovete semplicemente compilare il form in tutti i campi soprattutto le seguenti voci:

- Diventare lettore fisso del blog
- Inserire il vostro indirizzo email
- Indicare il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog;
- Inserire il vostro indirizzo completo di nome e cognome, via, cap, città, provincia;

Potete accumulare punti extra:

- Inserisci un commento al post sul blog
- Seguimi su Twitter
- Seguimi su Facebook
- Seguimi su Pinterest

Per partecipare avrete tempo fino al 24 giugno 2018 successivamente scoprirete il nome del vincitore nel post che scriverò appositamente per questo.



a Rafflecopter giveaway

4 commenti:

  1. Ottima recensione per una trama affascinante, ci provo volentieri, è un libro da leggere sicuramente tutto di un fiato. Grazie.

    RispondiElimina
  2. amo leggere, incrocio le dita grazie per la opportunità ;)
    ottima recensione

    RispondiElimina
  3. grazie per l'opportunità ci provo volentieri perlara@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ottima Recensione! Non vedo l'ora di leggere il libro! :)

    RispondiElimina