lunedì 25 febbraio 2013

Anteprima: Centurio. Il potere di Roma di John Stack dal 28 febbraio 2013 in libreria

Il 28 febbraio 2013 arriverà nelle nostre librerie il romanzo d’esordio di John Stack “CENTURIO. IL POTERE DI ROMA” ambientato in un periodo storico decisamente straordinario, dove troviamo grandi personaggi, sanguinose battaglie ed intrighi politici e dove la realtà di quell’epoca viene magistralmente intrecciata alla finzione narrativa.

LA FLOTTA CARTAGINESE CAVALCA LE ONDE DEL MARE

CON LA FORZA DI UN URAGANO

LE LEGIONI ROMANE SBARAGLIANO I NEMICI

CON LA VIOLENZA DI UN TERREMOTO

I DUE ESERCITI SONO PRONTI A SFIDARSI PER LA SUPREMAZIA SUL MEDITERRANEO…

LA GUERRA STA PER COMINCIARE

 

Titolo: Centurio. Il potere di Roma

Autore: John Stack

Editore: Tre60

Pagine: 368

Prezzo: 9,90 euro

In libreria dal 28 gennaio 2013

La trama

Da sempre, Roma persegue con determinazione e ferocia una strategia di espansione territoriale senza precedenti. E, dopo aver conquistato l’intero territorio italiano, la Spagna e la Macedonia, è ormai inevitabile lo scontro con la grande potenza che detiene il controllo del Mediterraneo: Cartagine. Tuttavia il Senato è consapevole dell’inferiorità romana nei confronti delle invincibili navi nemiche. Per avere almeno una possibilità di vittoria, è indispensabile creare dal nulla una flotta di dimensioni tali da tener testa ai cartaginesi. Un compito titanico, che ricade sulle spalle di Septimus. Appartenente a un’antica e nobile famiglia di soldati, il centurione si è messo in luce come abile stratega e carismatico condottiero, eppure lui non sa niente di combattimenti navali. E così è costretto a servirsi di Atticus, un esperto navigatore di origini greche. Con i cartaginesi che già tengono in ostaggio alcune legioni romane stanziate sulle coste siciliane, i due comandanti dovranno quindi allestire nel più breve tempo possibile una flotta efficiente e addestrare i legionari alla guerra in mare. Ma, ben presto, si renderanno conto che, tra le file del Senato, nel cuore stesso della Repubblica, si annidano interessi e ambizioni personali che rischiano di spianare la strada al nemico…

«L’accurata ricostruzione storica e le grandiose scene di battaglia danno vita a un romanzo perfetto.» Publishers Weekly

«Un affascinante ed evocativo affresco di un periodo storico caratterizzato da intrighi politici e guerre spietate.» Daily Mail

«Personaggi indimenticabili e azione mozzafiato: Centurio – Il potere di Roma è

un crescendo di emozioni.» Conn Iggulden

«Sentirete l’odore di salsedine e di sangue, tra le grida disperate degli uomini in battaglia.

John Stack fa vivere ai lettori un’esperienza di altissimo livello.» The Tuam Herald

L’autore

John Stack è nato nel 1972 vicino a Cork, in Irlanda. Specializzato in sistemi informatici, fin da ragazzo non ha mai rinunciato a coltivare la sua grande passione: la narrativa. Dopo oltre due anni di lavoro, ha deciso d’inviare il suo primo manoscritto a una delle case editrici più grandi del mondo, HarperCollins. Con sua grande sorpresa, Centurio – Il potere di Roma è stato pubblicato nel giro di pochi mesi, conquistando subito le prime posizioni della classifica del Sunday Times. Un successo che, di recente, gli è valso un contratto per altri tre romanzi.

Per saperne di più:

QUI il sito dell’autore

Nessun commento:

Posta un commento