giovedì 2 aprile 2015

Anteprima: Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca

Cari lettori,
esce oggi il primo di una serie di quattro libri che vi saprà far ridere e sognare allo stesso tempo! Sto parlando di Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca, una pubblicitaria di Roma che vive a Milano ed è davvero un bel tipo, una persona molto brillante e, naturalmente, anche un'appassionata di astrologia (cura anche una rubrica su alfemminile.com).
La protagonista del libro è Francesca, una giovane donna a metà tra Bridget Jones e Kerry di Sex and the City, che è particolarmente appassionata di oroscopo e usa l'astrologia un po' come una psicologia nelle relazioni con le persone, come lente di ingrandimento sul mondo.
Alessia De Luca è un'autrice irresistibile,    un vero    fenomeno    cult    sulla    rete, una voce    fresca    e    briosa che vi farà sorridere e provare emozioni
La    casa di    produzione PALOMAR  ha acquistato i diritti per la realizzazione di una fiction televisiva.


Titolo: Dimmi di che segno sei
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Pagine: 288
Prezzo: 5,90 euro
In libreria dal 2 aprile 2014

La trama


La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire... e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione...

 «L’astrologia per me è un modo per chiacchierare con la gente. Vedo l'oroscopo come un antidoto ai    drammi dell'amore, alla solitudine. Mi piace vederlo e viverlo come una posta del cuore vecchio stile».

La serie


Dimmi di che segno sei (uscita 2 aprile 2015)

Un segno dal destino (uscita 23 aprile 2015)

Nel segno della passione (uscita 21 maggio 2015)

Il segno perfetto (uscita 11 giugno 2015)

I personaggi


Francesca Valentini(Scorpione)è una trentasettenne single, curiosa, passionale, inguaribile romantica a dispetto di un fondo di cinismo, e con una rovinosa tendenza a dire sempre quello che pensa.

Marianna (Toro) e Giulia (Sagittario), le amiche del cuore, unite dall’amore per i vecchi film ela Roma in bianco e nero di Vacanze romane, la fiducia nell’oroscopo della prediletta rivista “Style Bazaar”... E un destino che sembra divertirsi a scatenare nella loro vita sentimentale una serie di rovinosi bastardi.

Massimo La Notte(presunto Bilancia) è il potente direttore cinquantenne della rivista di moda “Style Bazaar”,la preferita di Francesca. Bello, misterioso e di successo, è inevitabile che sia il tipo dalla seduzione facile.

Gianni (Bilancia)è l’ex fidanzato di Francesca e il motivo per cui lei non vuole avere mai più niente a che fare con un Bilancia in vita sua.

Lorenzo(Acquario)è il vicino di casa di Francesca. Giovane, bello come una statua rinascimentale e purtroppo con altrettanto sex appeal, è però il trombamico perfetto con cui passare una serata di sesso senza impegno o consolarsi per una delusione.

Stefano(Toro) è un vicino di casa dei genitori di Francesca ad Anticoli, ha una sua azienda di coltivazione di prodotti biologici. È posato e affidabile, ma anche molto dolce e capace di farla sentire una regina.

Gabriele(Scorpione), nome d’arte Cagliostro, è l’astrologo di “Style Bazaar”. Altro che il guru barbuto che tutti si immaginano, questo è un ventiquattrenne allegro esensuale, impertinente ma anche dotato di inquietante intuizione, tanto che sembra poterti leggere nell’anima.

Jack e Claude (Ariete e Pesci) sono il chitarrista e il cantante di una rock band che Francesca incontra in un nuovo club super-trasgressivo, allegro e multiculturale di Roma.

Alessandro (Leone)è un principe siciliano più anziano di Francesca, esperto di libri e di armi antiche, raffinato viveur. Ha una casa di vacanze a Favignana dove Francesca e la sua famiglia passavano l’estate quando lei era ragazzina.

William (Gemelli) è un attore di teatro, bruttino ma simpatico e dall’incredibile magnetismo, che Francesca incontra a un Festival vicino a Matera dove è stata inviata dalla radio.

L'autrice


Alessia De Luca nata a Roma Lavora in un’agenzia pubblicitaria a Milano e scrive oroscopi su alfemminile.com

Cosa ne dite di questa nuova uscita? Siete curiosi? 
Presto potrete leggere la mia recensione qui sul blog!

2 commenti:

  1. L'ho visto in libreria ma ho avuto il dubbio che fosse un romanzo erotico, e in quel caso non mi piacerebbe. Allora aspetto la tua recensione, perché amore e astrologia mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina