venerdì 28 agosto 2015

Il tuo corpo adesso è un'isola di Paola Predicatori

Esce oggi Il tuo corpo adesso è un'isola di Paola Predicatori. La scrittrice marchigiana dopo il grande successo del 2012 del suo esordio Il mio inverno a Zerolandia  che è stato tradotto anche in 8 lingue torna a scrivere un romanzo che racconta il mondo dei ragazzi con lucidità e sentimento.
Il primo romanzo di Paola è stato uno dei più importanti romanzi crossover italiani degli ultimi anni.

Una ragazza, Adele, diversa, scomoda. Un fratello a cui è difficile trovare un posto. E lui, Ascanio, che vuole disperatamente essere libero.


 Titolo:  Il tuo corpo adesso è un'isola
Autore: Paola Predicatori 
Editore: Rizzoli
Pagine: 248
Prezzo: 16 euro
In libreria dal 28 agosto 2015

La trama


Ascanio è stanco. Dei suoi amici, dei suoi genitori, di tutto, eppure vuole che nulla cambi e l’atteggiamento di indifferenza che offre a quanti lo circondano è l’unico modo che conosce per continuare a cullarsi giorno dopo giorno in un presente sempre uguale. Quando però a scuola conosce Adele, i ricordi tornano e minacciano il suo piccolo mondo tranquillo mandando in pezzi la facciata che si è costruito e che lo protegge. Sarà proprio lei a insegnargli il valore di una libertà assoluta che a poco a poco lo spinge lontano dagli altri e dai vincoli della famiglia. E poi c’è Jacopo, quel fratello il cui ricordo ogni volta lo conduce verso quella parte di sé intrappolata nella memoria e mai vissuta completamente. Infine, quando tutto diventa troppo difficile da comprendere e la libertà diventa un bisogno
insopprimibile, Ascanio fugge. Alla ricerca di un’isola.

L'autrice


Paola Predicatori è nata nelle Marche e vive a Milano. Lavora nel mondo dell’editoria. Il mio inverno a Zerolandia, suo romanzo d’esordio, ha vinto numerosi premi, è stato tradotto in otto lingue e pubblicato in decine di Paesi.

1 commento:

  1. L'avevo letta anch'io ma non mi incuriosisce particolarmente.

    Ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy1

    RispondiElimina