lunedì 12 settembre 2011

IL GIOCO DEI FANTASMI di Krystyna Kuhn

 

Titolo: Il gioco dei fantasmi
Autore: Krystyna Kuhn
Editore: Editrice Nord
Pagine: 320
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 6 ottobre




Ecco in arrivo il secondo attesissimo libro di Krystyna Kuhn, non voglio soffermarmi sulle polemiche che, leggendo i vari blog, si riferiscono alla cover del secondo libro, in quanto si discosta completamente dalla linea grafica scelta per il primo libro, il giudizio lo lascio a voi, vi racconterò semplicemente la trama.
Trama:
Sono passati tre mesi dalla morte di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, tre mesi in cui Katie West, matricola al Grace College, non è riuscita a darsi pace.
Cosa lega la tragedia che si è abbattuta sul campus a quella degli otto studenti scomparsi nel 1974 durante un'escursione sulla Ghost Mountain? E perché sulla lapide commemorativa trovata nel bosco è scolpito pure il nome di Mark de Vincenz, un individuo che non ha nulla a che fare col college? Ormai ossessionata da quel mistero, Katie convince gli amici a fare una spedizione sulla montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo bussa alla sua porta: dice di essere un suo compagno di corso e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata oltre quarant'anni prima.
Peccato però che lei non ha mai visto quel tipo e che - cosa ancora più inqueitante -  non esistono mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella stessa notte Katie riceve una telefonata inquietante da uno sconosciuto che continua a ripetere un'unica frase: Lassù qualcuno morirà...


L'autrice:
image Krystyna Kuhn è nata a Würzburg nel 1960. Dopo aver studiato filologia slava, letteratura tedesca e storia dell’arte, ha vissuto per alcuni anni a Mosca e a Cracovia. Tornata in Germania, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, riscuotendo un grande successo in patria e all’estero. Attualmente vive nei pressi di Francoforte con il marito e la figlia.
 
 
Il primo libro: “Il segreto del Grace College”
image
Trama
Un party di benvenuto in riva al Lake Mirror: così vengono accolte le matricole dal Grace College, una prestigiosa università riservata ai migliori studenti del Paese. Ma la festa rischia di trasformarsi in tragedia quando Robert Frost, uno tra gli alunni più brillanti del primo anno, si getta all’improvviso nelle gelide acque del lago e, una volta tratto in salvo, racconta di aver visto una ragazza dai capelli blu tuffarsi da uno scoglio senza più riemergere. Nessuno però ha notato niente, e Robert diventa subito lo zimbello del campus. Soltanto sua sorella Julia gli crede e decide d’indagare, anche perché fin dal loro arrivo in quel luogo inaccessibile, annidato in una sperduta valle delle Montagne Rocciose, lei ha percepito un’atmosfera ostile e minacciosa. E soprattutto perché una ragazza è davvero scomparsa. Si tratta di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, che tuttavia è su una sedia a rotelle e di certo non ha i capelli blu. Sebbene Julia sembri determinata a dimostrare che il fratello non è né pazzo né bugiardo, in realtà il suo scopo è ben diverso: deve evitare che lei e Robert attirino troppo l'attenzione, altrimenti qualcuno potrebbe scavare nel loro passato e scoprire il terribile segreto che li ha costretti ad abbandonare tutto ciò che avevano di più caro...


Ecco il sito ufficiale della Nord dedicato ai due libri.
Cliccate sull’immagine per poter visitare il sito
image

Nessun commento:

Posta un commento