giovedì 20 febbraio 2014

Intervista in esclusiva a Kerstin Gier autrice di Silver


Cari lettori,

grazie alla casa editrice Corbaccio, qualche giorno fa ho avuto la possibilità di porre tre domande a Kerstin Gier, autrice della mia adorata trilogia delle gemme e del suo ultimo libro Silver  (QUI la mia recensione).

Curiosi di conoscere qualche cosa in più su questo libro e sull’autrice? 

Bene, allora andiamo a scoprire insieme quali sono state le mie domande!



 1. Il sogno può essere considerato una fuga dalla realtà, questo perché non si ha il coraggio di affrontare la realtà, lei come si comporta di fronte alle difficoltà della vita, dove trova la forza per affrontare le difficoltà della vita ?
 
Sognando! Scherzi a parte non penso che i sogni siano una fuga dalla realtà quanto piuttosto un mondo senza
confini in cui tutto si può realizzare. E come scrittrice mi è piaciuto immaginare che esista un punto di incontro tra il mondo reale e quello dei sogni.

2. La storia di Silver è perfetta anche come trama per un film, ha mai pensato di scrivere anche per il cinema?
 
No, è un linguaggio molto diverso che non padroneggio affatto. Anzi quando un mio libro viene trasformato in un film lascio totale libertà al regista perché so che si tratta di una visone totalmente diversa della storia. 

3. Il motto sulla porta di Henry - Dream on - mi ha fatto subito pensare alla famosa canzone degli Aerosmith; ha forse trovato parte dell'ispirazione nella musica? Esiste una colonna sonora ideale per questa sua trilogia?
 
Il bello dei libri è che ognuno ci "vede" cose diverse, anche cose che l'autore non ci ha messo, per lo meno consapevolmente! Certamente ogni libro ha una sua colonna sonora, diversa per ogni lettore. Io per Silver me la immagino rock! 


Ringrazio la Gier per la sua disponibilità, ma ora vorrei sapere cosa ne pensate voi dei sogni….sono una fuga dalla realtà o come dice dice l’autrice un mondo senza confini in cui tutto si può realizzare?

5 commenti:

  1. Complimenti per l'intervista! Io non ho letto ancora questo nuovo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia...io te lo consiglio anche se non mi ha convinta come la trilogia delle gemme!!! Ma lei ha un modo di scrivere che mi piace veramente tanto! ;)

      Elimina
  2. Che bello aver parlato con Kerstin Gier! E' una delle mie autrici preferite! Davvero fantastico, ma a parte questo sono d'accordo con lei, i sogni non sono una fuga dalla realtà, sognare fa bene, allena la mente, ci rende anche più coraggiosi, l'importante è distinguerli dalla realtà e sapere che non sarà facile realizzarli. Ma sognare è importantissimo, a mio parere :)

    RispondiElimina