mercoledì 9 aprile 2014

Anteprima: Kill all enemies di Melvin Burgess

Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia cui attaccarti, per
sopravvivere? 
 
E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo?
 
Dall’autore più provocatorio della letteratura per ragazzi, un romanzo forte e vero sui ragazzi difficili…da aprile 2014 Kill all enemies di Melvin Burgess

Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore: questo romanzo e i suoi protagonisti lasceranno il segno. 

 Titolo: Kill all enemies
Autore: Melvin Burgess
Editore: Chrysalide
Pagine: 288
Prezzo: 16 euro
In libreria da aprile 2014

La trama

 
Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi beccare in una rissa, a picchiare chiunque si azzardi a provocarla. Verrebbe cacciata dall’ennesima famiglia affidataria e dall’ennesima scuola. Invece ci ricasca. Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all’ennesima pro- vocazione lo sbattono fuori. Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a usci- re dall’ennesimo guaio in cui si è cacciato.
Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l’hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. 

L’autore

 
Melvin Burgess, è un autore inglese nato nel 1954. Ha fatto molti mestieri e solo nel 1986 ha cominciato a scrivere, ottenendo subito un grande successo. È considerato uno dei migliori scrittori contemporanei per adolescenti, e non ha mai avuto paura di confrontarsi con gli argomenti più controversi. Ha vinto la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize.

1 commento:

  1. Ciao! Mi sono imbattuta nel tuo Blog tramite Goodreads (i miracoli del web..!) ed è veramente bello, complimenti! Sono ufficialmente una tua followers! Ma ora veniamo al post qui sopra.. mi piacciono i libri che raccontano storie adolescenziali difficili, soprattutto quelli diretti e senza troppi buonismi perchè la realtà è così, nuda e cruda. Del genere ho letto Wintergirls e l ho veramente apprezzato molto, nonostante l'argomento sia dei più delicati... quindi penso proprio che leggero questo libro!
    Se ti va passa da me, ho un Blog nuovo, nuovo: http://300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina