sabato 31 dicembre 2011

In My Mailbox 2

Buon sabato a tutti, apriamo questa giornata con la rubrica “In My Maylbox” ideata da Kristi del blog The Story Siren. Questa è una rubrica dedicata ai libri acquistati da me, regalati da amici e parenti o che ho ritrovato nella buca delle lettere grazie alle case editrici.

Questa è stata una settimana particolarmente ricca perché posso parlarvi di tre libri: due acquistati da me e uno ricevuto dalla casa editrice Edizioni della Sera.

I miei acquisti sono due libri che non vedevo l’ora di leggere, uno da poco uscito nelle nostre libreria, il secondo un po’ meno recente, ma visto che è già uscita la continuazione…mi sono decisa a comprarlo e sto parlando di “Tempest” di Julie Cross e di “Soulless” di Gail Carriger.

image

Titolo: Tempest

Autore: Julie Cross

Editore: Fanucci

Collana: Teens International

Pagine: 384

Prezzo: € 9,90

In uscita: 3 novembre 2011

Trama

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

L’autrice

image Julie Cross è una giovane scrittrice e blogger statunitense. Ama i film di Stephen King, la saga diTwilight e tutti i libri di HarryPotter. Tempest è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in Francia,Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia. La casa di produzione Summit Entertainment, che ha prodotto la saga di Twilight, ha acquisito i diritti cinematografici per Tempest per un prossimo film.

viola

 

image

Titolo: Soulless

Autore: Gail Carriger

Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore

Pagine: 320, brossura

Prezzo: 18,00

ISBN: 9788860739230

Data di uscita: 29 marzo 2011

Trama

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. Innanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? “Senz’anima” incrocia “paranormal romance” e romanzo vittoriano, “steampunk” e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

L’autrice

Gail Carriger è il nome d'arte di Tofa Borregaard. Ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito dal Publisher's Weekly nella lista dei migliori libri del 2009.

 viola

image

Titolo: Stryx. Il Marchio della Strega

Autore: Connie Furnari

Editore: Edizioni della Sera

Prezzo: € 12,00

Trama

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

L’autrice

image Connie Furnari è nata a Catania il 6 Dicembre 1976.
Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie
e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Da sempre appassionata
di scrittura e di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e
dipingere quadri. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

Cosa avete trovato voi nella buca delle lettere? Che libro vi siete comprati o non vedete l’ora di comprare?

Nessun commento:

Posta un commento