Cari lettori, quest’anno il clima Natalizio stenta un po’ ad arrivare; le nostre città sono pronte ormai da tempo, qui a Torino, nelle vie principali si possono ammirare le bellissime “Luci d’artista”, in Piazza Castello abbiamo il grande Presepe di Emanuele Luzzati, sono due piccoli esempi, ma credo che guardando anche nel più piccolo paesino, gli stessi commercianti cerchino di far sentire l’arrivo del Natale.
Sarà per la neve che ancora manca, sarà per il freddo arrivato tardi, sarà per il difficile periodo, ma a parte le vetrine già addobbate a festa, tra le persone non sento ancora quella voglia di pacchetti, pacchettini, regali e cenoni. Ecco allora che ci abbiamo pensato noi, con questo Speciale Calendario dell’Avvento, tutto dedicato a voi! Cercheremo di tenervi compagnia fino al 24 Dicembre con qualsiasi cosa che ci possa far passare un po’ di giorni insieme, raccontandovi il nostro Natale.
Prima di ogni cosa vi presento le ragazze e i loro relativi blog che collaborano per realizzare questo progetto:
Rowan gestisce il blog Ombre Angeliche
Angelica gestisce il blog Angelica's World
Kedi gestisce il blog Emozioni in Bianco e Nero
Sophie gestisce il blog Libri da favola
Yvaine gestisce il blog Il pozzo dei sussurri
Quest’anno per abbellire la mia casa, ho utilizzato la mia creatività! Ero stufa di vedere le solite decorazioni che ognuno può trovare così facilmente in qualsiasi negozio! Ecco allora che mi sono messa all’opera! Qui sotto potrete trovare le fotografie delle ultime cose che ho creato.
Queste due strisce sono fatte a punto croce e possono essere appese alla porta d’ingresso.
Le stelle sono fatte all’uncinetto con una base rigida in metallo, fatta a cerchio per sostenere tutto il lavoro. Queste decorazioni sono bellissime appese alle finestre.
L’angioletto, sempre fatto all’uncinetto e reso rigido con lo zucchero, può essere utilizzato in svariati modi: appeso alle chiavi dei mobili, come segnaposto sul tavolo, cambiando ovviamente i colori, o ancora appeso all’albero di Natale.
Le farfalle sono un po’ meno Natalizie, ma facendole con un filo dorato o argentato, sono una bellissima decorazione per le tende, oppure come chiudi-pacco per i vostri regali personalizzati, o ancora inserite nelle composizioni centrotavola.
Rimanete con noi anche domani perchè la parola passerà a Sophie sul suo blog Libri da favola . Non mancate.
Sei bravissima *_* Io ho una zia (che poi è mia cugina di terzo grado, ma la chiamo zia perchè sono cresciuta con i suoi figli e loro erano i miei cugini e di conseguenza lei era zia ^^' ok, non ti interessa :P) Che ha fatto qualcosa come 25 bomboniere a tombolo per la cresima del figlio più piccolo... fare quello che fai tu per me sarebbe @_@ Comunque sono bellissimi *______________*
RispondiEliminama che lavori stupendiiiiiii ^.^
RispondiEliminasei veramente bravissima!!!!!!!!!!!!!
Grazie ragazze! Troppo buone!
RispondiEliminaMi unisco ai commenti precendenti! Sei davvero bravissima ^^
RispondiEliminaSono proprio belle queste decorazioni.. se sapessi da dove cominciare per riprodurle mi metterei all'opera all'istante! ^^