Cari lettori, tornano i protagonisti della storia fantasy firmata dalla giovane e promettente Marilù Monda: Faloan, Aidan, Derry e la bella ragazza lupo Morgas, protagonisti del primo libro, uscito questa estate, “La profezia del lupo”. Ora i quattro ragazzi, uniti da una profezia, in lotta contro il male tornano nel secondo libro intitolato “La profezia del lupo: I figli del caos” in libreria dal 25 settembre 2012 per la Piemme.
Autore: Marilù Monda
Edizione: Piemme Freeway
Pagine: 396
Prezzo: 14,90 euro
In libreria dal 25 settembre 2012
Trama
I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell’Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellastra del crudele principe dell’Ombra, accettano di unirsi alla loro parte. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l’esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati.
L’autrice
Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni. Per Piemme Freeway è già uscito LA PROFEZIA DEL LUPO L’eredità dell’ombra. Il primo libro
TramaIl cielo è un'oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male...QUI la mia recensione.
Cavolo si parla già di secondo? Di solito passa almeno un anno... non è uscito pochi mesi fa, il primo? Io ancora non l'ho letto, perché costa troppo... beh, tanto meglio, scalerà presto di prezzo il primo volume :D
RispondiEliminaCiao , quando hai un minuto passa dal mio blog, c'è un premio per te !
RispondiEliminahttp://booksofclaire.blogspot.it/2012/09/aria-di-premi-grazie-grazie-e-ancora.html