lunedì 17 settembre 2012

Anteprima: “La profezia del lupo: I figli del caos” di Marilù Monda

Cari lettori, tornano i protagonisti della storia fantasy firmata dalla giovane e promettente Marilù Monda:  Faloan, Aidan, Derry e la bella ragazza lupo Morgas, protagonisti del primo libro, uscito questa estate, “La profezia del lupo”. Ora i quattro ragazzi, uniti da una profezia, in lotta contro il male tornano nel secondo libro intitolato “La profezia del lupo: I figli del caosin libreria dal 25 settembre 2012 per la Piemme.
Titolo: La profezia del lupo – I figli del caos
Autore: Marilù Monda
Edizione: Piemme Freeway
Pagine: 396
Prezzo: 14,90 euro
In libreria dal 25 settembre 2012
Trama
I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell’Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellastra del crudele principe dell’Ombra, accettano di unirsi alla loro parte. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l’esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati.

L’autrice
Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni. Per Piemme Freeway è già uscito LA PROFEZIA DEL LUPO L’eredità dell’ombra.
Il primo libro
Trama
Il cielo è un'oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male...
QUI la mia recensione.


2 commenti:

  1. Cavolo si parla già di secondo? Di solito passa almeno un anno... non è uscito pochi mesi fa, il primo? Io ancora non l'ho letto, perché costa troppo... beh, tanto meglio, scalerà presto di prezzo il primo volume :D

    RispondiElimina
  2. Ciao , quando hai un minuto passa dal mio blog, c'è un premio per te !
    http://booksofclaire.blogspot.it/2012/09/aria-di-premi-grazie-grazie-e-ancora.html

    RispondiElimina