SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

martedì 29 gennaio 2013

Anteprima: Come il vento tra i capelli di Lorenza Bernardi

Lorenza Bernardi è una giovane mamma molto sportiva (ex campionessa mondiale di karate, adesso pratica il triathlon con successo)  che ha esordito nel 2010 per i tipi di Piemme con “Vorrei che fossi tu”, una storia di primo amore che ricorda l’indimenticabile film “C’è posta per te” . 

Adesso Lorenza torna alla scrittura con un’ambientazione nostalgica, nella Provenza dei primi anni’40, e con due giovani innamorati che la Guerra farà dividere. Ma che il destino farà incontrare di nuovo…
Una romanticissima storia d’amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza. Un romanzo tenero e coinvolgente. 

Come il vento tra i capelli” lo potrete trovare in libreria dalla fine di gennaio 2013.
 
clip_image002[1]
Titolo: Come il vento tra i capelli
Autore: Lorenza Bernardi
Editore: Piemme
Prezzo: 15 euro
In libreria da fine gennaio 2013

La trama

Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…
Mathieu pedalava e intanto annusava l’odore dei capelli di Alix: sapevano di sale e di mandorle. Una folata di vento fece sì che i capelli della ragazza volassero davanti agli occhi di Mathieu. Lui si mise a ridere e li scostò con delicatezza. Sentendo la sua mano sulla testa, Alix si voltò a guardarlo. Il sole le illuminò il viso in un modo gentile, facendo risaltare i suoi lineamenti delicati.
Mathieu frenò di colpo.
– Scusami per quello che sto per fare.
Con una mano le circondò la nuca e l’attirò a sé. Le loro bocche si incontrarono in un bacio lungo e dolcissimo.
Quando Mathieu si staccò rimase a pochi centimetri dal viso di lei. Alix si toccò le labbra, gli occhi leggermente socchiusi. – Ti perdono. – Sorrise. Poi gli prese il viso tra le mani e questa volta fu lei a baciarlo.
 L’autrice
 
Lorenza Bernardi lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica assiduamente karate (di cui è stata campionessa italiana, europea e mondiale) e triathlon (finisher Ironman Zurigo 2006). 

Per saperne di più:
 
Il prossimo mercoledì 30 gennaio dalle ore 17 alle ore 18
Lorenza Bernardi, l’autrice di VORREI CHE FOSSI TU e COME IL VENTO TRA I CAPELLI sarà on line per chiacchierare coi suoi lettori sulla pagina FB di Piemme Freeway https://www.facebook.com/piemmefreeway?ref=ts&fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento