SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

martedì 8 gennaio 2013

Anteprima: Siamo ancora tutti vivi di Giulia Blasi

Cari lettori,

oggi vi propongo un’altra novità edita dalla casa editrice Mondadori e si tratta del libro “Siamo ancora tutti vivi” di Giulia Blasi autrice vincitrice del Premio Libro Giovani 2012, un romanzo  che racconta il mondo che cambia, le difficoltà dell'adolescenza e il duro scontro con la realtà con un linguaggio coinvolgente e caldo, che arriva dritto al cuore.

Titolo: Siamo ancora tutti vivi

Autore: Giulia Blasi

Editore: Mondadori

Collana: Chrysalide

Pagine: 312

Prezzo: 16 euro

In libreria dal 15 gennaio 2013

La trama

Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

"— È la nostra vita, è la nostra scuola, che ci stiamo a fare qua, in ’sto bar in mezzo al nulla, se non credi che la possiamo salvare?"

"— Per non dover dire che non ci abbiamo provato, ecco perché."


L’autrice

Giulia Blasi è nata a Pordenone nel 1972. Ha pubblicato il romanzo Deadsexy (Lint, 2001) e la raccolta di racconti Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero, 2009). Ha partecipato come autore a diverse antologie, scritto per il cinema e lavorato in televisione. Per Mondadori ha pubblicato Il Mondo prima che arrivassi tu (2010). Vive in una casa piena di libri e dischi e ha un disperato bisogno di nuovi scaffali. Le piante sul suo terrazzo sono tutte morte, ma lei non dispera. Ama coltivare piante sul terrazzo.

QUI il sito dell’autrice.

Cosa ne dite di questo nuovo romanzo? Lo aspettiamo insieme?

Nessun commento:

Posta un commento