Cari amici,
nonostante la febbre eccomi qua con la mia rubrica Pretty Titles dedicata ai titoli dei libri che in questa settimana mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare, ma sarete voi con il vostro voto, a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e mi piacerebbe sapere il motivo della vostra scelta. Nella settimana successiva nominerò il vostro Pretty Title ed ovviamente una nuova serie di tre titoli.
I titoli precedenti da me scelti:
The Pretty Title is…
Il profumo del pane alla lavanda di Addison Allen Sarah
La nuova classifica di questa settimana è:
L'amore è un uccello ribelle di Scandellari Serena
Il giorno prima della felicità di Erri De Luca
La realtà di un sogno di Colzi Alessandro
Ho scelto “L'amore è un uccello ribelle” perché mi ricorda un’opera lirica che adoro “Carmen” di Bizet dove la protagonista canta:
L'amour est un oiseau rebelle que nul ne peut apprivoiser, et c'est bien en vain qu'on l'appelle, s'il lui convient de refuser. Rien n'y fait, menace ou prière, l'un parle bien, l'autre se tait: Et c'est l'autre que je préfère, Il n'a rien dit mais il me plaît. L'amour! L'amour! L'amour! L'amour!
E voi? Qual è il vostro titolo preferito? Quali emozioni vi suscita? Votate e la prossima settimana scopriremo il titolo vincitore.
A me piace molto "La realtà di un sogno"
RispondiEliminaL'AMORE è UN UCCELLO RIBELLE...! è un titolo particolare
RispondiEliminaIl profumo del pane alla lavanda... libro che ho letto e amato e quando lo lessi, lo feci, proprio per il titolo, ma non solo... anche per la copertina! :)
RispondiEliminaMi trovo ancora d'accordo con te: voto per “L'amore è un uccello ribelle”.... perché secondo me è vero!!!
RispondiEliminaL'amore non lo puoi ingabbiare e se provi a farlo prima o poi si ribella ed esce fuori lo stesso... com'è successo a me... e meno male che è successo!!!! ^__^
Un abbraccio cara, ti capisco perché anche io sono qui febbricitante con l'influenza :-(
La realtà di un sogno!
RispondiEliminaEro insicura tra il primo e l'ultimo, ma il primo ha un non so che di tremendamente esotico e scelgo quello *---*
RispondiElimina